1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ritardo comandi TV Full HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nabucco92, 13 Gennaio 2011.

  1. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho appena preso una TV Samsung HD Full LED 46 pollici (Samsung UE46C8000XP)

    l'ho connessa alle ps3 con normale cavo HDMI e (a differenza di un altra TV samsung 17 pollici) quando sto nel menù normale della ps3 i comandi rispondono perfettamente, ma se entro in un gioco o se guardo un DVD i comandi rispondono con poco meno di 1 secondo di ritardo, e benchè sia poco è comunque molto fastidioso....specie se si gioca a sparatutto come Black Ops...ma comunque darebbe fastidio per qualsiasi altro gioco.
    Forse devo cambiare qualche settaggio, ma quando per la prima volta ho attaccato la play alla TV nuova ho dato l'OK per le impostazioni di risoluzione 1080....probabilmente è un problema di settaggi, nn lo so, ma mi pare molto strano visto che cm ho detto sulla tv da 17 pollici funzionava benissimo in HD...HELP

    Sono venuto a chiedere qui perchè mi è sembrato il posto migliore cercando su internet ^^ grazie in anticipo per le risposte
    (mistake in the title, sry Full HD not Hull)
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Chiamasi Input-Lag :asd:
    Attiva la modalità Gioco nel televisore e la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente
  3. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok morale della favola la modalità gioco non cè, e tra le 4 modalità disponibili le uniche due che la TV mi fa usare sono modalità Film o Standard. E non cambia nulla, ho sempre qualla lag ._.

    edit: ok sulle specifiche mi dice che la "Game Mode" cè, quindi presumo che questo problema di input-lag si possa risolvere, il problema è che mentre gioco la modalità "Gioco" non mi compare...forse devo attivarla prima? che palle :S
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Si può attivare sull'entrata hdmi principale e secondaria mi pare, almeno così è sul mio Samsung. Sulla terza porta hdmi infatti non me la lascia settare, non chiedermi perchè :D
  5. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, dopo averci speso 30min per trovare questa maledeta opzione Gioco ci sono riuscito, grazie mille =)
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Funziona meglio?
  7. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si molto a parte la grafica che è un pò ridotta....il problema è che il mirino di tutte le armi nn è allineato :D
    l'unico momento in cui si allinea perfettamente è quando faccio la campagna di Black Ops in 3D....ma se cambio a 2D il mirino nn è più allineato .__.
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    In che senso allineato? Calcola che la modalità gioco toglie tutti quegli effetti in più che hanno molti televisori, come il color enhancer, 100hz plus ecc...
  9. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    normalmente quando prendi un'arma in mano e quando prendi la mira quello che fai è diciamo allineare 2 "stanghette" di ferro che stanno una all'inizio dell'arma e una a metà o alla fine. Quindi il tuo obbiettivo è allinearle perfettamente....solo che su cod nn si allineano perfettamente. Per esempio nell'M16 hai un cerchietto all'inizio della arma e poi alla fine una stanghetta a W (mi pare), solo che quando miro la W nn è perfettamente al centro del cerchietto ma è decentrata....il problema è che (facendo dei test) ho visto che comunque l'arma spara dritto per dritto....quindi il prblema è solo del mirino, che se pur storto spara dritto...è semplice da capire ma non così facile da spiegare ^^
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    mmm, non saprei dirti...
  11. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Che nervoso vedere che uno spende soldi e poi si trova con l'imput lag... le pubblicità sono fantastiche... ti vendono un lcd al doppio del prezzo dicendoti che è un LED.. poi ti diconoc he con certi colori etc etc giochi divinamente.. ma qualcuno ti ha mai detto che poi ti trovi l'imput lag ?

    P.s. sui plasma non c'è imput lag e pure vengono tutti schifati...

    p.s. se sei ancora in tempo riportalo indietro e prenditi un bel panasonic plasma VT20 che con la cifra che hai speso puoi prenderti il miglior tv al mondo 3d etc etc...

    Paolob79 ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Beh se lo hai appena preso lascialo unp o funzionare poi vedrai che migliora... io tempo fa ho preso il sony da 32" led... mai soldi furono più buttati ma dopo un paio di settimane pare andare molto meglio...

    Mi manca cmq il mio plasma in sala dove mia moglie gioca a bomberman e io sono relegato in cameretta..
  12. nabucco92

    nabucco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto è che nn l'ho comprato io il televisore ma mio padre, e se gli dico pure di cambiarlo (ora che ne è tanto fiero) xkè così ci gioco meglio alla play....bè, dire che si incazzerà e mi buttarà fuori da casa è dire poco ^^

    comunque pazienza per la game mode, almeno i film si vedono bene :D