1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema risoluzione in component

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Jackino, 18 Gennaio 2009.

  1. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi!! Allora ieri ho preso la ps3 però c'è un problemino... Il mio televisore nn ha in dotazione la porta HDMI ma il cavo component... Ho preso il cavo component ma quando metto la risoluzione a 1080i o 1080p nn si vede, ma arriva fino a 760p.. Pero io ho anche la xbox360 con il cavo component, e arriva a 1080i... Quello che volevo sapere è se devo prendere un'altro cavo component migliore o mi devo prendere un'altra tv???

    Grazie a tutti!! :)
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto, edito il titolo.

    è molto strano se li supporta con la 360 dovrebbe andare anche con la ps3. Prova a prendere un cavo hdmi, anche da poco ora si trovano sui 10€, così capiamo se è la ps3 ad avere problemi con le risoluzioni maggiori.
  3. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è questo che nn ho sulla tv la presa hdmi ma solo il component... Ho notato però che sulla 360 i cavi sono dorati mentre sulla ps3 no.. Forse dipende da questo..
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Umh, il mio cavo component è da 3€ e probabilmente è fatto in ferro arrugginito :asd: però arriva senza dar problemi al 1080p.
    Comunque puoi provare ad usare la ps3 con quel cavo component su un altra tv hd?
  5. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo no.. Un'altra cosa la differenza è tanta da 760p a 1080p??
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe se il tuo televisore è un full hd da 1080p sarebbe meglio usare la sua risoluzione anche se molti giochi sono in 720p quindi la risoluzione verrebbe automaticamente impostata a 720p e il 1080 non lo useresti.

    In poche parole se riesci ad impostare il 1080p è meglio ma se non ci riesci non è grossissimo problema, almeno con i giochi.

    Mi posti il modello del tuo televisore.
  7. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No non è fullhd.. Cmq il mio televisore è uno di sotto marca cioe nn è conosciuto si chiama top-tech me l'anno regalato.. invece per i film è differente??
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ah bhe allora se non è full hd non preoccuparti fra 720p e 1080i non noti notevoli differenze. Magari proprio perchè è una sottomarca arriva "solo" al 720p, molti televisori americani sono così.

    Con i primi firmware non era possbile scalare i blu-ray, che sono in 1080p, al 720p quindi non li vedresti. Ora non ricordo, ma mi sembra proprio di si, che il problema sia stato risolto con un aggiornamento firmware quindi non avresti nessun problema.
  9. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok.. Ora volevo sapere un'ultima cosa ma c'è tanta differenza tra 1080i e 1080p?? e poi per i film meglio 1080i o 760p??

    scusami se ti faccio troppe domande :D
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    C'è molta differenza fra 1080i e 1080p ma queste differenze si vedono solo su pannelli abbastanza grossi e se i giochi o film sono nativi a questa risoluzione.

    Quindi in questo momento non vedresti grandi differenze nei giochi, sono pochi quelli in 1080p, e molte nei film in bd.

    Comunque di questo se ne parlato qua http://forum.console-tribe.com/tv-h...720p-tv-1080p-non-tutto-va-meglio-215350.html

    Se hai altre domande su questo argomento continua nell'altra discussione mentre se scopri qualcosa sulla connessione con la tua tv continua pure qui.
  11. Jackino

    Jackino Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perfetto ti ringrazio.. :D