1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema retrocompatibilità giochi con xbox360 slim

Discussione in 'Retrocompatibilità Xbox360 -> Xbox' iniziata da Snowman29, 12 Aprile 2011.

  1. Snowman29

    Snowman29 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cercherò di esporre in modo più chiaro possibile il mio problema.
    Ho the simpson road rage, originale, pal, per xbox vecchia, ci voglio giocare sulla nuova, la lista giochi dice che è compatibile, ho la nuova xbox 360 slim, originale, senza mod, flash bios o quan'altro, da 4 gb, disco interno originale microsoft da 250 gb, account live silver (il gold è scaduto). inserisco il gioco in questione, e non va! mi da segnale di errore "impossibile avviare il gioco.scaricare di nuovo" ma scaricare di nuovo che?
    ho scritto a quella massa di ritardati del microsoft support esponendo il problema, e mi hanno risposto con messaggi precompilati, dandomi dei link che per altro non funzionano. mi hanno anche mandato un link che spiega come copiare i giochi su hard disk, ma i giochi vecchi a quanto pare non si riescono a copiare, perché di tutti quelli che ho mi da lo stesso errore con tutti, e l'opzione premi Y non appare..
    come posso fare? qualche idea? spacco tutto e passo a playstation? anche perché la 360 l'avevo presa solo perché avevo dei giochi vecchi che mi avevano assicurato che funzionavano senza alcun problema (si sono dimenticati di dirmi che sulla 4gb serviva il disco -.-' )
    il sistema sembra aggiornato, ho provato anche l'aggiornamento via usb e cd, ma quando riavvio la console non mi chiede di aggiornare, quindi penso che sia già tutto aggiornato!
    ho letto su qualche forum che serve una specie di "emulatore" per i giochi vecchi che dovrebbe già essere installato all'interno del disco, ma non l'ho capita molto come cosa..
    ho cercato su google ma sembra che io sia l'unico ad avere questo problema, o l'unico a voler giocare a tutti i costi a road rage su 360..

    ringrazio anticipatamente!
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente, l'emulatore per far girare i vecchi giochi xbox compatibili con 360 è di serie solo nell'hard disk xbox 360 (non presente nelle slim "arcade" che hanno una memory card da 4 giga integrata);)
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La tua xbox è da "4 gb, disco interno originale microsoft da 250 g" perchè non si capisce :asd:

    Se è da 250 gb, connettiti al live, metti il gioco e vedi se in qualche modo sia avvia o succede qualcosa.
    Se è da 4gb mi sa che il problema è li.
  4. jackdanielsBD96

    jackdanielsBD96 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,ank io ho il tuo stesso problema e a quanto pare siamo gli unici 2 ad averlo. Ank io ho una xbox 360 slim da 4gb (con un hard disk da 250 gb comprato separatamente), e quando inserisco HALO 2 mi da il tuo stesso errore, ho cercato disperatamente dappertutto, ho chiamato il supporto xbox (che tral'altro sono tutti incompetenti l'unico che sembrava sapere qualcosa mi ha detto k mi avrebbe richiamato e poi non si è più fatto sentitre) e sinceramente non so più cosa fare. Per caso l'hard disk l'hai comprato in negozio o su internet?
  5. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Se cercate sul sito xbox c'è un file di retrocompatibilità da scaricare..lo mettete in una usb e lo istallate sulla console se si può fare..pesa circa 13 mb quindi dubito che con 4 giga avete problemi..se non riuscite a trovarlo scrivete che ve lo uppo io e posto il link! ;)

    EDIT: ho cercato e non l'ho trovato quindi eccolo qui http://www.mediafire.com/?p24kvp2k7n8woax ;)
    Scompattate quel file, mettetelo in una pendrive (dentro deve esserci solo il file default.xex e la pendrive dev'essere formattata in fat32), inseritelo nella xbox quando è accesa e guardate se succede qualcosa o se è avviabile..io all'epoca, quando non avevo il live l'ho fatto così! fatemi sapere!
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. giacomo217

    giacomo217 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nella 360 pro vanno da dio
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    può darsi anche che abbiano venduto HDD riciclati e impacchettati nella scocca microsoft dell hdd originale...
    mi ricordo che all inizio di queste magagne le facevano e non partivano i giochi xbox.....
    prova comunque a installare quell aggiornamento che ti ha linkato devil...

    giusto per completare il discorso: non hai un altro gioco retrocompatibile da provare così escludiamo alcune cose a priori?
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    connetti al live inserisci il gioco e avvialo si aggiorna l'emulatore non la console.. nella partizione 2
  9. trifiz

    trifiz Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    A me continua a non andare