1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PROBLEMA Ps3 Aggiornamento Giochi!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da MikezZ, 13 Febbraio 2012.

  1. MikezZ

    MikezZ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti innanzitutto! :D mi presento sono nuovo nel forum! (non so se è questa la sezione giusta, in caso correggetemi) dunque io ho un problema con l'aggiornamento dei giochi per poter giocare in linea.. nel momento in cui la mia Ps3 è collegata a internet ed io dalla dashboard entro in un gioco, mi esce un avviso di aggiornamento nel quale mi chiede di accettare o meno se farlo.. se io non accetto il gioco parte normalmente proprio come dovrebbe fare, mentre se io decido di aderire all'aggiornamento, mi esce una schermata con scritto "Attendere.." poi subito dopo mi esce un'altra schermata nera con dei "puntini bianchi" in movimento sullo sfondo proprio come il tema della ps3 xò l'immagine rimane ferma lì si blocca tutto e devo xforza spegnerla tramite i tasti della console poichè il taso "Home - Ps" non lo prende! io non sò più cosa fare.. la mia Ps3 è il 1°modello con aggiornamento a 4.10 ed è da 55Gb vi prego di aiutarmi che davvero non sò più dove sbattere la testa! non vorrei doverla portare in assistenza :cry: , magari il problema riusciamo a risolverlo! Grazie in anticipo a tutti!
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    questo è il video del problema!
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Benvenuto e discussione spostata nella sezione più adatta.
    É strano come problema e non mi era mai capitato di sentirlo,ma te lo fa con tutti i giochi che provi ad aggiornare? Nel caso prova a cancellare i dati di installazione del gioco(non i salvataggi eh!)
    Hai provato ad aspettare un pò di tempo prima di riavviarla per vedere se la situazione si sbloccava o meno?
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    55GB di hard disk??..ma quanto spazio hai libero..se ne hai poco gli aggiornamenti non si istallano
  4. MikezZ

    MikezZ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie :) scusate l'errore.. cmq si me lo fà con tutti (GTA4,DarkSouls ecc..) richiede sempre l'aggiornamento e se faccio "ok" si presenta il problema.. (me lo fà anche con Playstation "HOME") le installazioni mi sembra le ho cancellate dovrei vedere e per quanto riguarda il tempo aspettando la situazione non cambia!
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2012
  5. MikezZ

    MikezZ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    attualmente disponibili ho 33GB
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2012
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova in RECOVERY a riparare il system della ps3

    Ecco la procedura per l'accesso:
    1. Spegnere la Playstation 3
    2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
    3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
    4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
    5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
    6. Apparirà il menu di ripristino.

    Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:
    • Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.
    • Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.
    • Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
    • Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.
    • Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.
    • System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente


    usa le due funzioni

    • Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
    • Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.


    prima il Restore File system..e controlla e poi semmai l'altra..facci sapere
  7. MikezZ

    MikezZ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao luca! ho appena ripristinato i File System, a quanto pare erano danneggiati ora provo a vedere se così è risolto il problema altrimenti provo l'altra
  8. MikezZ

    MikezZ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato e funziona!!! GRAZIE MILLE LUCA SEI IL MIO SALVATORE!!! :D
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2012