1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore bluray-Assasin

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da simo-serse, 20 Novembre 2007.

  1. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
  2. diablodinero

    diablodinero Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io nn credo sia colpa del firmware io avevo la ps3 con 1.93 nuova nuova di soli 7 gg e si scassa il lettore era una 40 gb
    mha vacci a capire?!?!?!?!
    CMQ se mi si riscassa mi faccio due risate ora ho messo il 2.0 e mi accingo a mettere il 2.01
    CIAOOOOOO:D
  3. incapace

    incapace Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con AC, il problema che mi si presenta e' che dopo che ci gioco un po' (1 oretta al massimo), mi esce fuori la scritta che il disco potrebbe essere rovinato o va pulito, strano in quanto quando lo inserisco nella PS3 da 60 lo faccio con la massima cura, al momento me lo fa solo con AC, con i film in BR no. Essendo un profano in tutti i sensi e' la mia prima console, e' normale che ciò possa avvenire?
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    raga sapete che vi dico???che secondo me le migliori sono quelle da 60 giga vendute al lancio....
  5. A1Giorgio

    A1Giorgio Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    TTeoricamente andando avanti le nuove console dovrebbero essere migliori anche in cavolatine come il riscaldamento,è normale.

    Io ho una 60 gb,e da quando è uscito il 2.0 e il 2.1 sono aumentati i blocchi del sistema...;.
  6. incapace

    incapace Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stesso problema non l' ho acquistata da molto, ma con le versioni precedenti alla 2.0/2.1, non avevo mai riscontrato alcun problema, boh?:???:
  7. _sawyer_

    _sawyer_ Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    Sarà una questione di culo!!io ho una 60 gb comprata il 23 marzo al lancio...gioco ad AC ed a COD4 senza problemi rallentamenti o blocchi...
    P.S ho ancora il fw 2.00..:???:
  8. Noodles86

    Noodles86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ragazzi il problema che chi vuole giocare on line è copnstretto a mettere il fw 2.01
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Un firmware non è la causa della rottura della lente.

    Per fortuna io ieri ho giocato a CoD 4 oline e nessun problema (tranne un paio di volte che la partita, ancora prima di iniziare, ia stata interrotta dall'host).
  10. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    si tra l'altro la play mia era quasi del lancio una settimana dopo...penso che sia solo una coincidenza come penso che non puo un gioco sfondare una lente.....

    la cosa veramente strana è solo una:

    non è che non legge piu niente ma solo i bluray ora la lente dovrebbe essere la stessa che sia veramente un problema software???comunque ho mandato la mail ora la porto in assistenza....
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non sei l'unico cmq ad aver avuto qsto tipo di problema, e cioè che la lente leggesse tutto tranne i BD.... Non penso cmq sia un problema del software, altrimenti nn leggerebbe neanche i DVD e i CD.
  12. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    E qua ti sbagli, lo dico anche a beneficio degli altri utenti del forum: i lettori blu ray con una sola lente che legge sia i blu ray che i dvd arriveranno nel 2008 e saranno 10x come velocità che è il max per i blu ray.
    Quello della ps3 ha 2 lenti, una per leggere i dvd, l'altra per leggere i blu ray, ovvio che se si rompe quella dei blu ray l'altra continua ad andare.
    Secondo me nell'autunno del 2008 uscirà la nuova versione della ps3 con cpu, gpu a 65nm e con lettore blu ray 10x ad una sola lente.

    Maurizio
  13. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non diciamo cose innapropriate,un firmware puo' dare problemi di lettura si,ma non puo' rompere nessun lettore,non esiste proprio.Manco i giochi possono farlo,io sarei curioso di vedere queste PS3 "rotte" in che modo son usate,magari accese tutto il giorno a scaricare,demo, giochi ,film ,temi,partite e poi si blocca o va in crash se non la resetti.Oltretutto e' vero che hanno fatto un test sulla resistenza della PS3,cio' non significa che sia indistruttibile,bisogna tenerla in uno spazio areato,uno spazio angusto col calore che emana la ventola non fa altro che surriscaldarla in totale,cosi come qualsiasi pezzo hardware come il pc.
  14. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    prova a fare ripristina sistema.... e poi formatta.
    tanto se la porti in assistenza perdi tutti i salvataggi... meglio provare?
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mi sembra più probabile, se si fosse rotto il lettore non dovrebbe leggere nex tipo di formato e invece da quello che ho capito non legge solo i BR
  16. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    mai venuto in mente che possa essere una copia rovinata di AC ? :asd:
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Può darsi, ma se era rovinata doveva non funzionargli dall'inizio.
    Prova a formattare.
  18. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    senza che quoto tutti per rispondere

    allora...grazie per l'info infatti ho supposto anche io la storia delle 2 lenti separate....vabbe poco male...

    sto provando a formattare prima di portarla in assistenza e comunque non perdo i salvataggi xke sono riuscito a fare il backup(la play funziona corretamente non legge SOLO... i blueray)

    a quel ragazzo che vorrebbe vedere come tratto la play3.....beh ti assicuro che da quando ce l'ho è stata sempre trattata benissimo tra l'altro ci gioco pure poco xke sto molto spesso all'università e poi comunque il discorso non regge anche se fosse i pc come le play sono fatti per stare accese ore e ore altrimenti dovrebbero scrivere ATTENZIONE NON USARE PER 2 o piu ORE di seguito......ecc

    comunque da quando ce l'ho max èstata accesa 7 ore xke me la sono scordato a scaricare una notte e ho troppo rosicato......il che non puo essere che sfondi la lente xke scaricando non legge proprio niente..

    per la copia di assasin creed difettosa....mmh non penso visto che ci ho giocato per un po e comunque non mi legge piu niente...ripeto per quanto assasin possa far bloccare la play dubito che riesca a sfondare una lente....

    detto cio ora sto formattando domani la porto se non funziona in assistenza...incrociate le dita per me!!!sigh
  19. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    facci sapere se funziona dopo aver formattato!!
  20. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    io ho una 60 gb presa al lancio e nn mi ha mai dato problemi, si sarà bloccata 2 o 3 volte