1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema installazione ubuntu

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Cicciocz, 11 Aprile 2007.

  1. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    salve ragazzi, go un problema durante l'installazione...

    una volta inserito il cd, fatta la ripartizione del disco, ho bisogno di internet x eseguire questo comando:


    Code:
    $ cd /tmp
    $ wget http://archive.ubuntulinux.org/ubuntu/pool/main/d/debootstrap/debootstrap_0.3.3.0ubuntu7_all.deb
    $ ar -xf debootstrap_0.3.3.0ubuntu7_all.deb
    $ zcat < data.tar.gz | tar xv


    ecco, visto che non ho internet e non posso connettermi tramite la ps3, ho scaricato il file su un pennino ed ho provato a fare così:

    Code:
    $ cd /tmp
    $ wget file:mnt/usbdrive/debootstrap_0.3.3.0ubuntu7_all.deb


    ma niente! non mi trova il pennino!!!
    ho provato pure col comando Ls x vedere le cose a cui posso accedere, ma mi da solo il lettore cd :(

    come posso fare x installare il file .deb dal pennino anzichè doverlo scaricare x forza da internet tramite la ps3?
    c'è un modo?
    potete scriverni come si fa?
    il file è nella directory principale del pennino usb e il nome è invariato (debootstrap_0.3.3.0ubuntu7_all.deb)...

    aiuto vi prego!

    Grazie in anticipo.
    Automerged Message for DoublePosting
    niente.... ho provato in tutti i modi ma niente.......


    mi affido a voi, aiutooooooo ;)
  2. Terminatore

    Terminatore Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao prima di tutto wget serve per prendere file da web via http https e ftp .. tu il file ce l'hai in locale sulla peninna usb quindi se vuoi prenderlo devi semplicemente usare il comando cp che ti consente di copiare il file.

    Comunque se non hai internet e' inutile che continui questa procedura perche' debootstrap crea un'installazione base di ubuntu scaricando i contenuti da internet quindi se tu non hai la rete è inutile .. ti conviene farti scaricare da qualche amico un live cd di ubuntu per la ps3

    qui trovi la iso di feisty

    http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/p...eta/xubuntu-7.04-beta-desktop-powerpc+ps3.iso

    se qualcosa non e' chiaro fammi sapere

    Niccolo'
  3. feddy

    feddy Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italia
    :confused: Ciao a tutti questa e la prima volta che scrivo sul forum, di solito c'è mio frat..!!! Il mio nick e Kid ITALY... .
    Cmq una domanda banale nn ho capito la procedura per installare ubundo si deve stare su root o su utante?

    E un altra domanda il commando preciso per installare ubundo tramite cdrom della Ps3 ho pure Hard disk esterno collegato su Ps3 quale procedura devo scrivere? :rolleyes:

    grazie se mi AIUTATE vorrei capire questa procedura, il resto penso di farcela!!!!!!!!!!!

    Scusate sono un novelino e da poco che uso "YDL" e so ke mi piace molto figuratevi che sto iniziando a comprare un dei libri per istruirmi ancora di più!!!!!!!

    ciauzzzzzz :p
  4. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    ciao, grazie della risposta ;) il livecd lo ho già, senza problemi ;)...
    quindi dovrei scrivere, se non ricordo male:

    cp mnt/usbdrive/debootstrap ecc ecc ecc?

    grazie mille x l'aituo
  5. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Corretto. Ricorda pero' che il comando cp, se manca del secondo parametro (il target) assume di default ./
    Cioe' copia cio' che punta il prima parametro nella posizione dove stai dando il comando.
  6. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    in pratica devo scrivere così:
    $ cd /tmp
    $ cp mnt/usbdrive/debootstrap_0.3.3.0ubuntu7_all.deb

    ok grazie mille ;) ora vado a casa e provo:D

    grazie ancora
  7. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    niente non va... ho collegato la ps3 direttamente ad internet, ma con linux nn riesce a collegarsi! come cazz si fa? io scrivo il comando wget, scrivo l'indirizzo, me non va... mi da timeout connessione. ho alice 2 mega e mi collego col cavo ethernet... devo impostare qualcosa prima?