1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema access point XBOX 360 e condivisione file

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da releone, 3 Luglio 2008.

  1. releone

    releone Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, ho una xbox 360 con access point collegato ad un router wirless, questo access point mi da varie modalità di funzionamento: gateway, bridge e ISP wireless, io ce l'ho impostato come ISP wireless, e il live mi va che una meraviglia, solo che l'ap ha come ip 192.168.0.X, mentre il router wirless ha 192.168.1.X, ho provato a condividere dei file che avevo su un computer collegato sul router wirless, ma pur aprendo porte e disattivando firewall non sono riuscito a visualizzare quei file sulla mia xbox 360, mi domandavo se è sbagliata la modalità di funzionamento, oppure nei settaggi.Dimenticavo, settando l'ap con ip 192.168.1.X il live non va, inoltreaccedendo al router wirless, mi visualizza l'ap collegato con un ip differente da quello reale.Attendo un vostro consiglio.Grazie
  2. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Allora: entra nella configurazione del ap con indirizzo 192.168.0.x, cerca il dhcp e digli che come subnet mask deve mettere 255.255.0.0 e non 255.255.255.0
    in questa maniera riuscirai a vedere anche indirizzi ip di classe 192.168.1.x
    Non ho ben capito in che razza di maniera hai collegato il tutto ma forse ti converrebbe attaccarlo come bridge wi-fi (in pratica trasporta la connessione wi-fi in un altro punto senza cambiare classe agli indirizzi e lasciando fare il dhcp al router)
  3. releone

    releone Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio, cmq ho provato a cambiare la modalità di funzionamento, ho fatto una connessione bridge, e finalmente sono riuscito a visualizzare i file condivisi, l'unico problema è che adesso non si connette al live, dandomi come errore i dns, mentre se immetto come gateway il mio router non si ferma ai dns, ma mi da come eroore l'MTU, non so come risolvere, se avete qualche suggerimento vi prego di aiutarmi.Grazie

    releone87 ha aggiunto 158 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Sono riuscito a risolvere, in pratica ho settato come modalità di funzionamento bridge, ma ho impostato i dhcp sia alla wan che alla lan, adesso vorrei solo capire come fare a trovare l'ip per entrare nell'ap.

    releone87 ha aggiunto 600 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    risolto grazie.