1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

primo utilizzo memory stick sony 8GB

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da erik358, 31 Dicembre 2008.

  1. erik358

    erik358 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti!
    mi sono appena iscritto al Vostro forum e devo dire che è molto ben organizzato.

    Vi pongo subito il mio problema:
    ho appena acquistato in negozio una memory stick PRO Duo(Mark2) della sony da 8 GB.
    dalle immagini che ho trovato su internet x capire se si tratta di una originale o una fake, sembra sia originale!
    prima avevo ancora la memory stick base della PSP.
    -se connetto la psp al pc tramite usb, con dentro la memory vecchia, il pc mi riconosce il tutto, si apre automaticamente la finestra x esplorare l cartella e all'interno ho le cartelle GAME, PHOTO...
    -la nuova memory stick invece, prima l'ho formattata dalla psp e poi ho connesso la psp al pc. il pc mi riconosce il tutto e mi dice che è installato correttamente. xò nn mi si pare in automatico la finestra x decidere di esplorare la cartella. se vado io manualmente su risorse del computer, e provo ad aprire il disco, mi dice che bisogna formattarlo. io lo formatto, e poi xò non ho nessuna cartella ovviamente.
    se poi (dalla psp) provo ad es. a vedere i file del menu video, foto e dei dati salvati, mi dice che devo formattare la memory stick dal menu strumenti...etc.
    Inoltre ho provato a giocare un gioco UMD e sono riuscito a salvare perfettamente e poi sulla psp la memory era ok, ma se la connettevo al pc, mi chiedeva di formattarla.


    Allora:
    - cosa devo fare x vedere su pc le cartelle PHOTO, GAME.... nella nuova memory stick? come la formatto in modo che sia sul pc che sulla psp sia ok come la memory di base?
    - che sognifica MARK2?

    Grazie mille a chiunque mi aiuti!
    Ciao e buone feste
  2. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    Allora normalmente basta formattare la memory card da psp in modo che crea tutte le cartelle. Però non mi suona giusto il fatto che quando la connetti al pc dice che deve essere formattata. La prassi è come ti ho detto io :lalala:
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mark 2 Certification

    As of early 2008, Mark 2-certified versions of Memory Stick PRO Duo became available (Faster than the standard Memory Stick PRO Duo released before). The Mark 2 designation indicates the Memory Stick is suitable for use with AVCHD recording products or other faster Memory Stick enable devices by providing appropriate minimum write performance.




    Sposto in hardware
  4. erik358

    erik358 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao!
    intanto grazie delle risposte.

    infatti, anche io non riesco a capire xkè 1 volta formattata da psp, quando la collego al pc, nn mi lascia nemmeno aprire il disco attribuito alla psp se nn lo formatto prima.
    Nessuno si è mai trovato in questa situazione da quello che ho capito.
    Consigli?...che faccio? :???:
  5. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    prova su un diverso pc, può essere che è un problema del pc
  6. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    imposta la funzione di autoplay dal computer
  7. erik358

    erik358 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    proverò stasera su 1 altro pc e poi vi aggiorno.

    X mkel91:
    cosa intendi con "imposta la funzione di autoplay dal computer"?
    come si fa? e cosa otterrei facendolo?
  8. erik358

    erik358 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono ancora riuscito a provare su un altro pc.
    oggi ho riprovato ancora sul mio pc.
    volevo mostrarvi i messagi che mi compaiono.

    allora:
    dopo aver formattato da psp, collego la consolle al pc(come vi dicevo il pc riconosce il nuovo hardware, ma non mi apre in automatico la cartella) e vado in risorse del computer. clicco 2 volte sul disco rimovibile attibuito alla psp e mi compare il messaggio che ho allegato nel file foto1.bmp.
    premo sì, e mi compare la finestra che ho allegato nel file foto2.bmp.
    -intanto non capisco xkè mi dice che la capacità è di 3,37GB.
    -tutti i campi della finestra non possono essere modificati. L'unica cosa che posso scegliere è se effettuare 1 formattazione veloce o meno.

    che dite?
  9. erik358

    erik358 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già ke ci sono vi scrivo anke la sigla della ms:

    MS-MT8G.
    la scatola corrisponde a quella originale -> il bollino sony, le "cuciture"...
    la psp me la riconosce senza problemi e mi da anke lo spazio libero giusto.