1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Platinare... che valore date?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da stonedlove, 8 Febbraio 2013.

  1. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Apro questa discussione perchè oggi mi è capitato, purtroppo, di discutere con una persona sul discorso "platinare" un gioco..

    Non è la prima volta che vedo persone affermare quello che afferma lui, ma.. oggi è stato tutto rivolto personalmente a me.

    Io in pratica non ho nessun platino nonostante sia in possesso di un ampio parcogiochi!
    Come mai? Un pò perchè non ho voglia di platinare giochi in cui mi viene detto di fare un tot di passi, un tot di mosse (non utili allo stile adottato da me fino a quel momento nel gioco).. e un pò perchè vuoi o non vuoi, non ho tempo o quando completo la storia principale, passo a giocare/recuperare giochi nuovi e vecchi.

    Quando poi decido di platinare un gioco, mi passa la voglia nello stesso istante in cui l'ho pensato...

    Questo non vuol dire che chi platina i giochi non abbia nulla da fare, anzi li apprezzo, ma quel che non capisco è perchè la maggior parte si sentono superiori a quelli che non platinano.. non ha senso!

    E oggi questo mi son dovuto sentir dire.. che non sono un vero videogiocatore, io.. che quando giocavo ai migliori RPG, JRPG su psx lui non era ancora nato...

    Mi chiedo per voi che valore ha il platino? Ma soprattutto, pensate che abbia aiutato al mondo dei videogiochi?

    Se ci fosse un opzione per disattivare i trofei lo farei.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  2. BadStingray

    BadStingray Guest


    Completamente d'accordo con te. Io non ho nessun interesse a platinare un videogame, gioco solo per divertimento e passione. Poi se sblocco trofei di Bronzo o Argento ben venga, ma se compro un gioco di certo non lo acquisto per platinarlo.
    A stonedlove piace questo elemento.
  3. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Mi fa piacere che c'è qualcuno che la pensa come me.. inziavo a sospettare di essere l'unico, anche perchè vuoi o non vuoi c'è sempre qualcuno con un platino che sbandiera ovunque xD
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Come ho già ripetuto altre volte... sti trofei valgono come lo zero assoluto, almeno per me. Rispetto a chi piace sto sistema, ma trovo che siano una rottura di palle assurda.:asd:
    A stonedlove piace questo elemento.
  5. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Anche perchè, non dico tutti perchè conosco gente che lo fa per passione di trofei, ma lo fanno per vantarsene... mi chiedo, se non ci fossero i platino chi in un gioco si va a prendere tutte le armi anche se ne sono 56456156189465165?
  6. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Sono solo un mezzo spiccio per "aumentare" la longevità di un titolo, e va bene solo per i nerd che sono felicissimi. Ho platinato solo Deus Ex HR ma perché è un platino stimolante in un gioco meraviglioso.
  7. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    prima avevo un po di interesse, ora l'ho perso totalmente...
    diciamo che mi piace avere un platino di un gioco che ho amato (te considera che Skyrim l'ho platinato senza volerlo XD) come ad esempio quello di dark souls, è un gioco che ho giocato e stragiocato (credo di averci passato sulle 300-350 ore) e sono contento di averlo platinato !
    Sicuramente preferisco un 100 % al platino, avere tutti i trofei non significa aver finito un gioco al 100%, almeno non sempre...
    Ni No Kuni per esempio mi sta facendo impazzire,lo finirò sicuramente al 100 % e boh forse il platino lo prendo...
    comunque in linea generale del platino me ne frega molto poco, l'importante è che il gioco diverta o che ti faccia emozionare (come ben pochi giochi sanno fare..) !!
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Quello di Heavy Rain :lalala:

    Tornando seri, platino un gioco solo quando non ne ho di nuovi da giocare, ma comunque non è una priorità :)
  9. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    sono dell' opinione che ognuno gioca come vuole , certo uno può essere orgoglioso di un platino aquisito col sudore delle mani , ma non mi sembra una cosa di cui potersi vantare con gli altri , al massimo con se stessi. Io platino un gioco solo se il gioco se lo merita e se dopo la prima tornata (fatta come capita) ,ho voglia di conoscere tutto cio che si può fare nel gioco, come per esplorarlo completamente
  10. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Diciamo che questo sistema dei trofei è stato introdotto per incentivare un gioco più approfondito... secondo me per nascondere la mediocre longevità che ha caratterizzato in linea di massima i titoli di questa generazione.

    Per me valgono meno di zero, quando ho un nuovo ben titolo tra le mani penso a tutto tranne che a platinarlo!
    A adenosina piace questo elemento.
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io platino un titolo solo se mi ingrifa parecchio (i vari Gods of War e Heavy Rain)
    Ah, e se per prendere il platino non mi devo vendere un rene
  12. Sacro_Pugno

    Sacro_Pugno Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    gli do zero valore
    è una brodaglia per allungare il gioco,facendo felici i nerds
  13. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Platinare serve solo a far sapere agli altri che "hai fatot tutte le cose possibili e immaginarie" a quel gioco.
    Per esempio io senza volerlo ho platinato mw3 e assassin's creed 2 (ho fatto tutto qquello che potevo fare con quei 2 giochi) ma, come te, odio quelli che: giochiamo insieme? no, devo platinare.....ma vaffan**
  14. Simocbr

    Simocbr Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2012
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    Località:
    Città delle anguille!!!
    PSN Tag:
    simocbr
    Io mi dedico al platino quando il titolo mi diverte giocarlo e rigiocarlo piu' volte, proprio come mi sta succedendo in questo periodo con Dishonored!;)
  15. XXPS3

    XXPS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve..
    per me il platino ha valore 0,certo..platinare un gioco significa terminarlo al 150% xD..dipende tutto dal modo di giocare...poi è chiaro che se un gioco mi ingrifa particolarmente posso anche pensare a platinarlo..ma quando per me un gioco l ho terminato il platino non mi cambia nulla