1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PGR4/Forza2/GTHD: immagini a confronto

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Soul's Dissection, 6 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mercoledì ho avuto modo di provare Forza Motorsport 2, devo dire che graficamente è un gradino sotto a GTHD, ma come esperienza di guida è davvero realistico. Hanno migliorato anche la resa dei danni e la personalizzazione della vettura con decalcomanie e gradienti.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Una mia personale opinione sulla grafica di questi tre titoli:

    Forza 2 si attesta all'ultimo posto, sebbene di poco inferiore a GTHD. Ha cmq una resa più che soddisfacente e porta su schermo ben più vetture.
    Gt HD si attesta al secondo posto, ben realizzate le auto e i fondali, anche se appaiono un po' "fittizi".
    Credo che la resa migliore l'abbia PGR4, anche se dal numero di dettagli... sembrerebbe un video in CG (ache se la SH ha detto che è tutto in game (ma come ben sapete... io mi fido poco finchè non vedo ;) ) l'effetto della pioggia sulla carrozzeria è davvero fantastico.


    Cm Gameplay iio personalmnete mi sono sempre divertito sia con GT sia con PGR sia con FORZA. Chi più realistico, chi meno. però alla fine sono tutti divertenti e piacevoli da giocare (almeno secondo me)
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no infatti lollo non intendevo pgr3,che a me piace molto ma come danni è ridicolo.Intendevo forza 2 e a sentire l'anteprima da everyeye sembra fantastico.
    http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5795
    buttaci un occhio e vedrai.
    "L’innata propensione alla verosimiglianza viene ribadita sullo schermo dal test che Greenawalt effettua su una splendida Lamborghini Murcielago, scagliata sistematicamente contro le barriere di protezione del nostrano circuito del Mugello per manifestarne la cedevolezza strutturale: carrozzeria, sospensioni, gomme e parti interne si infrangono gradualmente con estrema accuratezza, abbandonandosi in frantumi sull’asfalto. La portata di una simile meticolosità non può che ripercuotersi nella condotta che l’utente è chiamato ad ostentare in pista, in considerazione del fatto che i summenzionati danni apportano conseguenze tanto estetiche quanto prestazionali, inficiando irreparabilmente velocità, trazione, tenuta, stabilità"
    mah speriamo che sia un bel gioco,alla fine di giochi simili non c'è molto in giro quindi sia questo che gt5 speriamo siano all'altezza!!!:D :D :D
    ottima notizia,così credo che anche gt5 ne beneficerà se sarà un capolavoro perchè potrà prenderne spunto!!
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Speriamo che la next-gen porti a tutti noi corsaioli tanti bei danni realistici! :D
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Concordo con Faxymusi sull'ultimo posto attribuito a Forza2 in quanto a grafica, pur se ben curata, nn risulta all'altezza della concorrenza come dimostra la texture dell'asfalto in questa foto http://www.everyeye.it/xbox360/view.asp?id_immagine=116758&galleria=0&keyword=forzamotorsport2.
    Però GTHD è meglio realizzato (graficamente) anche di PGR4. L'effetto della pioggia è piacevole ma il resto? Le linee sono irregolari, i cerchi in movimento risultano mal definiti e realizzati (sembra GT4). Poi c'è da dire che GTHD è 1080p mentre gli altri 2 no (sbaglio?:confused: ).

    Cmq vedendo l'articolo postato da Stentho83 si può capire come i danni alle vetture siano stati resi più reali nei confronti del primo capitolo. però resto nel dubbio:confused:
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    volevo solo dire che forza 2 ha i danni, scie sull'asfalto ecc.
    gthd ha il suo fascino, ma valorizzare solo la grafica e lasciare il resto mediocre non è che sia una grande cosa....
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    va vè raga:premettendo che concordo sul fatto che un gioco non è solo grafica ma i danni di forza motorsport sono ridicoli, a quelle velocità dovrebbe rimanere solo lo stemmino dell' auto dopo una gara e non qualche ammaccone....colin mcrae dirt è realissimo. vi posto un video http://www.youtube.com/watch?v=6TvLrSxizq0

    Guardate e ditemi se c'è paragone
    C'è una fisica degli incidenti da PAURA :incredibbbbile:
    Questa si che è simulazione....Non vedo l' ora che esce!!!!!!!!!!!!!!!!!
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    dobbiamo andare per gradi destroyer,gia vederli in un gioco simile è una gran cosa,poi speriamo in gran turismo 5 o in un evoluzione di forza2 per risultati anche migliori.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giusto, però se in forza2 le macchine si rompessero come dici tu solo i professionisti lo comprerebbero..D: molta gente si scontra continuamente prima di imparare:D

    quoto su colin mcrea dirt
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    PGR a mio parere è tra i 3 quello con il gameplay peggiore.
  12. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    si ma se é come il 3 é tutto meno che realistico
  13. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    scusate la domanda ma GT HD non è la versione di GT 4 "pompata" ?
  14. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Infatti è per questo che non mi piace, per lo stesso motivo posso dire senza alcun indugio che i 2 Ridge Racer usciti per PS3 e PSP sono una cagata pazzesca. Io come avrete letto ho RR5 per PS2 e devo dire che come gameplay, per quanto anch'esso non sia un granchè, stà sicuramente non poco sopra a queste due ultime versioni.

    Gran Turismo HD è semplicemente il nome che hanno scelto di dare ad una sorta di demo disponibile sul PS Store dell'ormai prossimo Gran Turismo 5. La definiscono più che una demo perchè dispone di funzionalità di ranking online in tempo reale, in pratica è un time attack sulla stessa pista con 10 delle macchine che saranno disponibili su GT5, inclusa come assaggio ovviamente, e come premio finale della demo, una Ferrari, vera innovazione di questo 5° capitolo della saga che è riuscito ad aggiudicarsi i diritti per inserire macchine della famosa casa dal cavallino rampante ;)
  15. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ...evidentemente é straniero, e sono sicuro che sappia parlare l'italiano meglio di come tu parli il cinese..


    cmq, GT5 non avrà una sola ferrari, questa é solo una DEMO, cosa volevi, 200 macchine?


    vai piano con i giudizi che ti rendi solo ridicolo
  17. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ragazzi non si può giudicare un gioco dai replay...poi uno che non è neanche uscito con un'auto solo in pista....in game soltano si vede la reale simulazione....ho giocato a gt hg e l'aliasing (scalettature) si vedo eccome....il paragone si potrà fare solo con Pgr4 e non forza 2.....che vinca il migliore....
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E non dimentichiamoci del nuovo toca race driver..:D
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Da qualunque lato la si prenda è innegabile che sono giochi diversi con caratteristiche peculiari dall'una e dall'altra parta. L'importante è trovare il gioco giusto per il proprio stile di guida e divertirsi (sia esso simulativo o più orientato all'arcade).
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Mi spiace, ma stavolta non c'è storia: GTHD (che tra l'altro è quasi una Beta...) batte Forza 10-1!!!
    C'è poco da fare...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.