1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

perche' la 360 è la miglior console next-gen

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da dedofirenze, 7 Luglio 2008.

  1. dedofirenze

    dedofirenze Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,apro questo topic non per fare console-war ma solo per fare delle considerazioni generali sulle console next-gen e spero con queste mie riflessioni di fugare dubbi e perplessita' sull'eventuale acquisto di una o l'altra console.
    Premetto che possiedo 360 ,wii, e ps3 quindi le posso giudicare(ovviamente soggettivamente) tutte,ma cerchero' di essere il piu' oggettivo possibile nelle attese che riponevo in ognuna di esse.
    Dunque il wii lo ho comprato per coinvolgere mia moglie nel mondo dei videogiochi,è una console che non ha una grafica eccezionale ,appena superiore alla ps2 oserei dire,ma dalla sua ha l'innovazione di avere un parco giochi particolare,ovvero molto adatto ad una categoria di videogiocatori che non ricercano grafica mozzafiato e avventure coinvolgenti,ma che accendono la console per stare in compagnia ,per passare una serata con gli amici e nulla piu'.
    Quindi l'acquisto è consigliato a chi ha o poco tempo per giocare ,o a chi cerca un' innovazione nel modo di farlo ,e vuole essere padrone di accendere o spengere la console quando gli va ,senza paura di interrompere trame o di dovrere aspettare un altro giorno per vedere la fine di un gioco.
    La PS3 me la sono comprata per sfizio,ho sempre posseduto la PS2 e volevo vedere di persona che cosa offriva la sua erede.
    Debbo dire che qualita' /prezzo questa console è quella che mi ha deluso maggiormente, il parco giochi è quasi uguale a quello della console di casa Microsoft ,a parte MGS4 e poco altro non ha application eccezionali ,il live è si gratuito ,ma il PSN store presenta molto poco in fatto di contenuti rispetto all'XBOXlive;la resa grafica è maggiore forse rispetto anche alla xbox 360 (è un parere personale) ma la giocabilita' e l'alto prezzo della console,la rende inappetibile a molti,quindi ne sconsiglio l'acquisto a chi non è un fan sfegatato di Metal gear e Pes2008(tra l'altro il primo è un avventura "passiva" e il secondo è stato il peggior capitolo della serie su tutte le console ,presentando un online da ridere coi suoi lag e poche innovazioni).
    La 360 è stata la prima console next-gen che ho comprato,che dire se non che soddisfa i miei bisogni di videogiocatore appieno.
    Il live è a pagamento, ma per chi è disposto a spendere pochi euro l'anno è un bel gingillo per passare il tempo,e il modo di ricercare amici,di invitarli a giocare e di messaggiare tra utenti è molto immediato.
    I giochi sono vari,è una console che abbraccia tutti i generi di videogiocatori, dall'appassionato di sparatutto(forse ha un po' troppi titoli di questo genere,soprattutto in prima persona)alle avventure classiche ai titoli sportivi,insomma un bel mix .
    Da sottolineare secondo me il fatto che l'acquisto della xbox 360 è meno vincolato a quello di un televisore HD rispetto alla Ps3,infatti se l'ammiraglia di casa Sony necessita di una connessione video HDMi per rendere al meglio ,la scatolina bianca di zio Bill ha una grafica ampiamente soddisfacente anche collegata in VGA o in HD-TV.
    Quindi gente queste sono le mie opinioni,se la pensate diversamente da me approfittate di questo thread per dire la vostra,i videogiochi e le console vanno vissuti con le emozioni che suscitano in noi,che sono inevitabilemte diverse per ognuno
  2. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    ti offendi se ti dico che mi secca leggere tutto il 3d perche' sono argomenti trattati e ritrattati miliardi di volte?
    con tutta onestà non e che mi freghi molto se sia o no la console migliore l'importante e che continuino ad uscire i giochi.
  3. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    è la migliore in tutto secondo me, gioki ecc.....
  4. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    sono daccordo al 100%
    solo che...io sono un fan di MGS (e chi l'avrebbe mai detto?:asd:), ma 400€ per un soprammobile che diventa tale dopo aver finito il 4 non c'è li spendo :lalala:
  5. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono daccordo con te,l'xbox360 ha un live eccezzionale e un parco giochi molto vasto,e non credo la ps3 offra qualcosa di piu,poi con il prezzo che ha..
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ho due amici che sostengono che la ps3 non lagga, è vero? è un dubbio...

    io ho avuto modo di provare sia 360 che wii, sinceramente tra i due è ovvio scegliere la 360...
  7. dedofirenze

    dedofirenze Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma chi ti obbliga a leggerlo tutto?
    Ma che discorso fai ,basta che continuino a uscire i giochi?
    Probabilmente per te tra un amiga 500 plus e una psx la psx è stata migliore perche' aveva una grafica da urlo per i tempi che erano???ma dai,guarda anche che tipo di giochi escano per una determinata console,non te ne offendere e....:dance2: :biggrin:,e poi magari qualcun altro ha esigenze diverse rispetto alle tue e di conseguenza pretese diverse da una console
  8. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Non leggo il tuo thread xchè torppo lungo..dico solo una cosa..ora me faccio una bella partita al Live..credo che questo basti come risposta..::dance:
  9. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ma solo io l'ho letto tutto????
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ora l'ho letto e mi scuso della domanda, se davi qualche Invio di + rendevi più facile la lettura, e magari + leggera a primo impatto;)

    quindi la ps3 lagga, peggio della 360?

    sai quante gliene dico a quei due sonari :asd:

    scherzi a parte, l'unica invidia è il blue ray, che xò tra qualche mese troveremo in giro a nulla, e x questa gen la 360 ha fatto la sua grassa scena, come seconda console di casa MS, nella old gen la xbox aveva fatto scena ma nn aveva atticchito, ormai ognuno aveva una ps2 in casa...
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per esperienza personale ti dico che con ut3 e bad company non lagga,con altri giochi non so.
  12. Gun79

    Gun79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando ho voluto optare x la nextgen o fatto una scelta x360
    l'unica pecca e l'hardware inaffidabile ma nonostante questo x divertimento è la migliore
    non posso giudicare le altre perchè non le posseggo (ma in futuro chissa ^_^)
  13. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    io ho posseduto il wii,il primo mese:
    uau che bello, divertentissimo, ecc. ecc.
    dopo il primo mese è diventato un soprammobile, sempre le stesse cose, doo aver giocato a 10 gioci il più divertente è stato wiisports, e ho detto tutto.
    mentre con la 360 mi stupisce ogni volta che escono giochi nuovi, saranno i gusti o qualche altra cosa ma la wii è stata davvero deludente.
    per la ps3 l'unica cosa positiva che ha è il bluray , se la 360 introdurrà questa tecnologia in futuro sarà la console perfetta.
  14. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    e allora come fai a dire che è la migliore scusa.....:asd: :asd:.....cmq con questi thread si finisce per dire sempre le stesse cose cioè.... uno mi dice che va a giocare al live.... l'altro risponde che lo può fare pagando 0 con una qualità abbastanza inferiore (però online si gioca sempre).....un'altro ancora dice che come vendite sono superiori l'altro risp che è uscita ben un' anno prima........ragazzi è un continuo girotondo che nn avrà mai fine pensate a giocare e divertirvi......io lo faccio molto volentieri da "sonaro" :asd: .......ma di certo n dico che la mia console è la migliore......
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ascolta il xbox-live non puo' essere paragonato al quella accrocchio della sony, vista la differenza la sony tutti i mesi dovrebbe pagare lei per farlo usare ai suoi utenti.Qeusta e' la realta' cerca di non dimenticarla, perche da questo punto di vista il paragone non e' proprio possibile, non sto skerzando.
  16. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    Da amante dei videogiochi cerco di avere quanto di meglio offre il mercato senza pensieri di parte del tipo:"mamma sony e papà kutaragi" o "zio bill" o ancora "cugino myamoto"
    Senza offesa per nessuno,ma spendere 400€ oggi per una ps3,mi sembra una spesa inutile visto che non offre niente di cosi tanto migliore da una 360,anzi diciamo pure che "vanta" delle grosse pecche,quello che ti dà una 360 oggi è il massimo che offre il mercato,magari un giorbenvenuto, ma spero ke tu nn sia uno dei soliti vecchi utenti ke provano ad iscriversi cn altri account, tanto francy poi li becca tutti.no comprerò la console sony,ma solo quando questa sarà la migliore console sul mercato,non mi posso permettere tre console quindi cerco di scegliere il meglio come già detto sopra.
    Per quanto riguarda il wii,ritengo sia una console "fuori concorso",la possiede un mio amico,di tanto in tanto viene da me e giochiamo divertendoci alla grande(family sky),ma è una console pensata e nata per giocare in compagnia,da solo perde l'80% del suo fascino,ma ha un grande aspetto positivo:quello di ammaliare chi di videogiochi non ne ha quasi mai giocati come potrebbe essere la mia ragazza(quando ne avrò una) o persone più in la con gli anni...
    concludendo dico con soddisfazzione di avere scelto bene,la xbox 360 non mi ha fatto pentire del suo aquisto,nemmeno quando si è fatta un giretto in germania:)
    P.s.questo è solo il mio pensiero e non una verità assoluta,grazie per la paienza nel leggere il post.;)
  17. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    io ho preso quella che costava meno :D
    fosse costata meno la ps3 avrei preso quella
  18. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho letto tutto 3d e apprezzo e condivido le considerazioni di dedo82... Meno arroganza prego
  19. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    penso che questi discorsi siano un po' inutili qui... io andrei a dire queste cose in ps3 tribe dove continuano a coccolarsi quel mattone nero... qua sappiamo benissimo tutti quello che tu hai gia detto :)
  20. Gun79

    Gun79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ih ih....Hai ragione non ha senso (ma che ca... ho scritto:asd: )
    meglio che pensò a giocà:LOL: