1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PCMCIA wireless su Suse 9.2

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lorenz, 27 Marzo 2005.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Una domanda a tutti gli smanettoni di linux: ho installato la suse 9.2 sul notebook (per altro e' stato infinitamente piu' semplice che installare windows, addirittura sceglie automaticamente il partizionamento ideale); un solo problema: pur vedendo la pcmcia (con chipset Prism), tant'e' che me la fa configurare con tutti i parametri di rete, non me la lascia utilizzare (il led rimane sempre spento).
    Occorre qualche driver o qualche operazione particolari per farla funzionare correttamente?
    Grazie
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ho mai usato la wireless con SuSE, sulla mia LFS (custom build linux) ho un portatile con una prism.
    Ho avuto una serie di problemi non proprio simpatici con i programmi a finestra, alla fine mi sono deciso ed ho fatto uno scr ipt da lanciare da root che automaticamente mi collega e mi autentica sulla riga.
    In pratica ho usato iwconfig per settare i parametri di rete wireless (ESSID della rete e chiave di criptazione in primis, potenza trasmissiva e tipo di preamble a seguire) e dhcpcd per recuperare l'ip.
    Sono due comandi semplici semplici da root e a me funzionano perfettamente; per qualche motivo fare la stessa cosa via finesta mi ha sempre portato rogne quindi, onde evitare casini, ho supplito così.
    Vedi tu...
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La soluzione era la piu' semplice immaginabile: è bastato fare l'aggiornamento via internet del FW del chipset.
    A proposito: questo e' il mio primo post da linux :D:D:D
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pensavo fosse un problema di scr ipt....
    Colpa mia che non ti ho chiesto di pastare il dmesg :rolleyes: