1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

patente moto

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da dicanio10, 21 Novembre 2005.

  1. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha fatto la patente delle moto in questi anni.io la voglio fare adesso e volevo sapere se è difficile/facile,meglio da privatista o andare alla scuola guida etc...accetto molto volentieri consigli e esperienza su questa cosa.vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi risponda!!!
  2. Saipher-kerz

    Saipher-kerz Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima cosa è da vedere se hai mai usato una moto. se si allora niente di + semplice, e addirittura potresti farla da privatista. xò se non vuoi lasciare niente al caso vai in autosquola fai un po' di guide per far pratica e poi dai gli esami. :D
  3. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se hai gia portato dei 125, o anche delle vespe, potresti farla da privatista, anche perchè dovresti saperla portarla, poi è da vedere se vuoi la patente per i monomarcia oppure no, cioè esiste due patenti A, una per le moto a marce, una per gli scooteroni, a te che serve, se vuoi la A per i monomarcia (scooter) allora fallo da privatista, non ha senso fare delle guide per un motorino, se invece vuoi La a per la moto allora devi vedere se hai gia esperienza, se si fallo da privatista, in caso contrario scuola guida :mavieni:
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io avevo gia' la patente dell'auto, ho fatto quella della moto a 21 anni rigorosamente da privatista spendendo circa un centinaio di euro tra tutte le carte.
    Non occorre alcuna esperienza, dal momento che lo stile di guida all'esame rispecchia quello dell'auto, dunque non devi essere certamente un campione.
    Piuttosto prova a fare l'8 un po' di volte e soprattutto non andare all'esame con una moto da strada (io usai un enduro).
    Ciao
  5. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    grazie ragazzi,lo sapevo che mi avreste consigliato bene!!!io o sempre avuto lo scooter e ho una vespa 125,quindi va beh,non dovrei essere un mongolo con la moto anche se non l'ho mai provata di cilindrata superiore e a marce...mi sà che spenderò qualcosa in più ma vado con la scuola guida,così mi danno anche il mezzo da provare e per fare l'esame,evito di comprarla prima la moto,in questo modo scelgierò meglio!!!grazie ancora TRIBE