1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passo al raffreddamento a liquido mi servono pareri competenti

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tof, 4 Dicembre 2008.

  1. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    ah tu non ti riferisci solo a 2 ventole con diversa velocità..? dici proprio ke 2 ventole anche uguali messe in serie creerebbero problemi? mmm...sinceramente mi hai fatto sorgere qlke dubbio... mi informerò meglio su un altro forum e poi magari ti farò sapere :) xk se non sbaglio ricordo di molti impianti con qsta configurazione..:)
  2. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    Beh ovviamente se proprio vorresti fare una cosa del genere ci dovresti mettere obbligatoriamente due ventole con lo stesso numero di giri, stessa grandezza ecc...
    Guarda ne ho viste parekkie di configurazioni ad acqua, proprio della ybris ma nessuna portava il sistema ke dici tu proprio per evitare alla ventola posta dietro all'altra di poter svolgere il proprio lavoro senza intoppi.:p
  3. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    bel lavorettoo complimentii! ma tutt'ora funziona??
  5. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    nel caso in cui si rompe la xbox la mandate alla microsoft o chiamate un idraulico?:asd::asd:
  6. Mouse79

    Mouse79 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hihihihi...se si rompe l'xbox ce la ripariamo noii! hihihihi

    cmq si io l'avevo visto quel case..ma costa 120 papagneeee!!!
  8. Mouse79

    Mouse79 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche a me stà venendo voglia di fare una 360 con raffreddamento a liquido!:D
    Ho appena ordinato questo waterblok in germania a 45€ + 19ss, costa quasi 30€ in meno di quello della innovatek;)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    URL=http://imageshack.us][​IMG][/URL]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Appena mi arriva e inizio i lavori posterò delle foto
    P.S:Non fate caso all'orario, sono 12 anni che faccio i turni in fabbrica e ho la vita un pò sballata!:)
  9. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hihi comapre sei il mio idolooooo!! non vedo l'ora di vedere le fotoooo!! tanto per sapere ke pompa hai intenzione di usare? e il radiatore? ke dimensioni di tubi utilizzerai?? cercherai di montare tutto internamente (un po difficile...) oppure monterai un blocco all''esterno?? e il serbatoio dell'acqua??!! :D:D:D:D
  10. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    sono curioso di vedere il lavoro come viene :p :D dai dai sono impaziente!
  11. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quanto conviene questo raffreddamento? Per i costi che hanno secondo me si fa prima a comprarsi una consolle nuova in caso di rottura. Considernado poi che si perde la garanzia...
  12. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    infatti ottieni un risultato simile montando un paio di ventolozze e sostituendo le x-claps (spesa 5 euro hihi) ...!

    ma il bello è il modding..x lo meno x ql ke mi riguarda!
  13. Mouse79

    Mouse79 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti lo faccio solo perchè sono appassionato di modding e non solo di console e pc anche la mia macchina ci è passata!:D Poi questa mod la faccio su una console comprata a 40€ con 3 led rossi, io per giocare la prossima settimana me ne compro una nuova;)

    Mouse79 ha aggiunto 85 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Hehehe... dovrai aspettare un pò per sapere cosa userò!:D
  14. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no allora dopo un anno di prove su decine di 360 posso dire che:
    -ventoline e ventolotte allungano al vita ma poi la frittura è sicura
    -lavoretto x-clamp,5 centesimi e riscaldamenti non vanno
    -alette di raffreddamento molto grosse dissipano bene la cosa può durare ma devi tenere aperta la consol
    -il raffreddamento a liquido rimane l'unica soluzione che dissipa il calore prodotto dalla gpu delonghi e consente di chiudere la xbox,ottimi risultati perchè ho consol chiuse svariati mesi fa e non hanno dato cenno di rottura (sgrat sgrat)

    certo il costo alla fine è antieconomico perchè fai prima a ricomperare una consol,però per chi piace moddare,costruire,smanettare e sperimentare chincaglierie nuove vi invito a farlo perchè l'accrocco secondo me è bello da vedersi e poi da la sua bella soddisfazione una volta finito,il pezzo che hai ordinato dalla germania è davvero bello lo vorrei prendere per un'altro esperimentino che sto facendo,mandami un mp con un linketto

    f f f f fatto?
  15. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    beh almeno si può dire ke ci sia una testimonianza che certifichi che il liquid colling sulla 360 porta piu benefici rispetto al normale raffreddamento ad aria e questo penso che sia chiaro e ovvio per tutti o no?
  16. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hihi non per farmi il saputello...xò io l'ho sempre dettooo!!! hihihi

    cmq magari con temperature maggiori ma con la sostutuzione xclaps, pasta, ventole originali e l'aggiunta di una o due ventole per far diventare i dissipatori originali da passivi ad attivi e console aperta (come ho fatto ioo) si hanno risultati moolto simili..magari con una temperatura tra i 5 e i 10 gradi maggiore..ma funziona ;)
  17. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    si ma cosi è alquanto anti estetico! ;D:D
  18. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Penso principalmente che in questo periodo non ci sia bisogno di raffreddatori aggiuntivi dato il freddo:D,poi ti stai complicando inutilmente la vita se hai ancora la garanzia goditi la tua 360 quando spuntano i led la mandi in assistenza,se non hai ancora la garanzia appena ti spuntano i led metti la console in vendita c'è sempre qualcuno a cui interessano le console con i led,e te ne compri una nuova!!!!
  19. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hihi praticamenta manca solo la parte destra della console ke sta in verticale...il resto è praticamente intatto compreso faceplate hard disk eccetera..quindi non è proprio antiesteticissima xk a meno che non vai al di la della scrivania non si vede, cmq si è un po "tamarra" ma è solo una soluzione momentanea! e in ogni caso ho fatto qsta operazione xk non ho più la garanzia e quindi non ho niente da perdere solo da guadagnare ;)
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    liquido arrivato...è arrivato proprio tutto ....a natale mi metto sotto e vi farò vedere....speriamo riesca a fare una bella cosa...una domanda vi faccio però??
    pensate che un alimentatore esterno da 12V 12.5W sia sufficiente ad alimentare il tide water???????...grazie:D:D