1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PALLADIUM: sapete cosa state andando incontro?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Dante1991, 1 Gennaio 2006.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    :eek: Raga so ke è difficile ma dobbiamo parlarne... Sapete cos'è PALLADIUM? no? si? beh se lo sapete scrivete quello ke sapete qui... ma se non lo sapete ditelo... voglio ke si sappia prima ke sia troppo tardi...:eek: :eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    immagino che non sia un teatro o una discoteca...
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Immagini bene... è la fine di tutto... Se non ci ribelliamo sarà troppo tardi. Ci troviamo praticamente sul punto di non ritorno...
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ok.. io aspetto fino a domani a sera... se nessuno lo dice ve lo dico io... ma preparatevi al trauma
  5. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che non lo dici tù.. lo dico io...
    praticamente.. PALLADIUM è un progetto di microzoz &co. (le + grandi software house ect ect)che permette il totale controllo da parte di questi brutti ceffi del nostro pc.. è un controllo di tipo hardware e non solo software di quello che si monta e installa sul pc.. praticamente solo hardware e software autorizzato tutto il resto sarà cancellato automaticamente
    perciò.. addio linux, i programmatori e tutto quello che non garba a questi maledetti bstrd

    Tutto questo dicono loro... per combattere la pirateria...

    p.s. Il primo sistema palladium si dice fosse la xbox e ora l xbox360 (che se ci si pensa bene è in parte vero...esempio l xbox360 che continua a controllare software e hardware ogni 10 secondi..

    Vi linko un sito molto ben informato su questo tipo di cose...
    http://www.no1984.org/
  6. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema

    6 sicuro??
    ora ti dico kuello ke sapevo io, leggermente divero dal tuo:

    Il sistema NGSCB (Next-Generation Secure Computing Base), meglio noto con il nome di Palladium, è un’architettura software progettata dalla Microsoft che implementa la controversa idea di “trusted computing” (“computer sicuri”) nelle versioni future del sistema operativo Microsoft Windows. La Microsoft sostiene che l’obiettivo del sistema NGSCB è quello di aumentare la sicurezza e la riservatezza degli utenti che usano computer.
    Il sistema NGSCB si basa su una tecnologia hardware progettata dai membri del Trusted Computing Group, che si occupa di fornire soluzioni per i problemi relativi alla sicurezza informatica (generazione veloce di numeri casuali, coprocessori crittografici, ecc.).

    Da kuello che ne so io...
    Sn utente LINUX e MAC OS da tempo e il progetto dovrebbe toccare solo utenti MICROSOFT...
    Scusate se ho detto fesserie ma io la so così!!

    CIaUZZZZZZZZZ:D :D :D :D :D
  7. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si in parte è vero quello che sai.. o meglio è incompleta...
    Perchè non è solo software ma anche hardware la protezione palladium...in modo da essere + efficace... e infatti toccherebe pure linux in quanto se elimini winzoz il pc non parte... in quanto non trova un software con la firma.. perciò sarebbe un addio a linux..si parlava di implementarla sul pentium D questa nuova "tecnologia".
    p.s. per la storia dei mac.. l inculata è che pure la mac stessa è interessata a partecipare a implementare questa tecnologia..

    ricordo che quello che dico è per sentito dire o letto su internet perciò non posso metterci la mano sul fuoco su quello che dico... l unica cosa che posos dirvi è che il sito sopra citato non è un fake.. non racconta cazzate ed è stato nominato dal quel programma che parla di internet su raitre..leggetelo e capirete moooolto meglio ...:D
  8. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Purtroppo credo che nessuno ne sia completamente sicuro... sinceramente se ci fossero leggi antitrust decenti che non permettano l'oligopolio o il monopolio di queste aziende...
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ragazzi scusate ma ultimamente non ho avuto il tempo di rispondere. si in pratica avete tutti e 2 ragione... pero volevo sottolineare una cosa.
    non la dico perche voglio "salvare la pirateria" ma mi capirete sicuramente.
    quante volte siete andati da un'amico ke aveva delle canzoni ke vi piacevano? quante te le sei fatte masterizzare e poi te le porti a casa....
    con il nuovo windows tutto questo finirà. microsoft ci ha bloccati praticamente... ha seguito alla lettera la legge ke permette di fare una copia di backup ad uso PRIVATO, infatti permette di masterizzare ma il cd masterizzato funzionerà sul pc da cui verrà masterizzato, STOP FINISCE QUA...
  10. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    poi il tutto anche per gli hardware, se non autorizzati da microsoft niente. tutto questo è un guadagno per la microsft ke per dare i diritti, le autorizzazioni, SI FA PAGARE!!!
    anche per internet ci saranno le stesse limitazioni. non potrai accedere ad un sito ke non ha autorizzazzione dalla microsft.
    dite la verità, quante volte avete usato un programma p2p? niente piu...
    (voglio sottolineare ke non dico questo per promuovere la pirateria ma perche io voglio il mio computer libero, personalizzabile, ed farne l'uso ke voglio io, e non essere obbligato da un uomo ad usare il pc solo per i programmi ke fanno comodo a lu!!!!!!!!)
  11. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Spiacente ma non è cosi... MAC si è accorta ke non potra fare niente una volta ke il progetto PALLADIUM sarà inizializzato e, si è messa "paura", allora ha detto e si è unita a palladium... linux invece potrebbe essere l'unica salvezza... infatti possiamo definirlo l'unico sistema operativo ANTI-PALLADIUM... ke pero avra a sua volta delle limitazioni nella rete (perche non potra accedere ai siti con autorizzazione a microsoft).
    CMQ vi volevo dire un'ultima cosa: dobbiamo combattere, possiamo farlo, come prima cosa lasciate ancora per un po windows xp quando uscirà il nuovo windows (ke si chiamerà LONGHORN) senza aggiornarlo... poi se la cosa continua non comprate a nessun costo questo windows e passate a linux se proprio volete...
    poi come diceva marcel87 approposito del pentium D, NON COMPRATELO assolutamente, se prendete quello il vostro pc è praticamente gia andato...
    se volete sapere altro ditemelo.
  12. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Credo che kuesta sia la VERA filosofia hacker, W l'open source!!

    In generale c'è una via di fuga MOLTO + semplice: comprare un pc senza sistema operativo e dotazione hardware data dalla trusted computing group! sembra una cavolata ma facendo ciò non si ricorre a tutto ciò e vedrete che poi non sarà poi neanche così tragico ttt... si troveranno vie alternative, sistemi operativi sicuri, sinceramente non ne sapevo niente della limitazione web anche se la cosa mi sembra molto strana... per fare ciò la microsoft avrebbe 2 strade da seguire: o limitando i web server x rilasciare pagine http ai pc, oppure all'interno del computer, mi spiego meglio:
    Da quello ke si sa la dotazione hardware della trusting computering sarà composta da 2 componenti il TMP (che memorizza le chiavi di crittografia) e un cooprocessore, il TMP crea una chiave di crittografia e le applicazioni solo se vengono riconosciute possono interagire con la CPU altrimenti quelle senza firma vengono inibite, io penso fermamente che solo applicazioni e file devono fare ciò non pagine web... non vi voglio annoiare ma se avete bisogno info su cose del genere sn sempre disponibile.
    Ultimo parere personale, NON è detto che il sistema vada in porto (secondo me non verrà mai applicato) e comunque si è SEMPRE trovato rimedio per cose del genere in passato...
    CIaUZZZZZZZZZZZZZZZ:D:D:D:D:D
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    speriamo... lo spero proprio...
  14. Ferry

    Ferry Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Signori, PALLADIUM è tutto quello che avete detto...ma bisogna considerare che sono anni che si Sparla di questo sistema e nulla è ancora stato fatto.

    Posso affermare con certezza che palladium è una grande idea (dal punto di vista dei distributori) ma è un'arma a doppio taglio. Se mai venisse attuato, il mercato informatico affonderà e di conseguenza affonderanno anche tutte le società del settore.

    Sono più di cinque anni che queste voci sono in giro...e la cosa bella è che ogni tanto vengono fuori e si grida al DISASTRO.....

    Non succederà mai. E' solo terrorismo psicologico.
  15. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    sono perfettamente daccordo con te...
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno