1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ottimizzare pendrive PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Nixon, 4 Marzo 2010.

  1. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, vorrei comprare una pendrive da 8GB, e intendo utilizzarla esclusivamente per cose come:

    Visione di video .AVI.
    Visione foto scattate con fotocamera.
    Ascolto di musica mp3.

    (Ovviamente sulla PS3)

    Vorrei ottimizzarla per l'utilizzo che intendo farne; cerco consigli.

    Non so, il tipo di formattazione, la divisione in cartelle, l'eventuale eliminazione di cose superflue come l'autorun...

    Inoltre cambia molto una marca commerciale, rispetto ad una come la Verbatim ?

    Grazie a tutti.
  2. cazza91

    cazza91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non hai la possibilita di usare una rete condivisa? ad esempio con ps3 media server? perche ieri l'ho fatta e la trovo molto utile visto che ho 16GB di musica nel computer ed è abbastanza tanto x la mia povera 60GB;D...cosi ho la possibilita di vedere tutto senza sprecare spazio...con lo scazzo un po che si deve accendere il pc ma vabbe ^^
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La chiavetta deve avere un file system Fat32 (l'NTFS non lo gestisce la PS3, il FAT non lo so, anche se penso di si). Comunque le chiavette normalmente sono FAT32.

    Puoi svuotarla e crearci solo le seguenti cartelle:
    • PS3 contenente:
      • UPDATE per gli aggiornamenti del firmware, volessi farli da chiavetta e non da Internet
      • SAVEDATA per i backup dei tuoi salvataggi
    • MUSIC per gli MP3
    • VIDEO per i video
    • THEME per i temi

    Spero di esserti stato di aiuto.
  4. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, sennò non chiedevo consigli su una chiavetta USB ;D

    Non ho rete di alcun tipo a casa, e nemmeno la linea ADSL... la mia PS3 è perennemente off line. :)

    Lycenhol grazie per le info. Se avete altre info simili postatele pure.

    Domandina; Lycenhol dice di "svuotarla tutta" quindi suppongo che si riferisca alla formattazione classica di Win Xp giusto ?
    Ultima modifica: 4 Marzo 2010
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Come dici tu i vari autorun e roba simile che mettono sulle chiavette, sono inutili per la PS3 (in genere la robba che mettono sulle chiavette è anche inutile in senso lato -_-). Quindi puoi tranquillamente cancellarla (o formattarla se preferisci, ma nel caso conserva un file system compatibile con la PS3 :lalala:)
  6. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè ? :???:

    Se devo togliere autorun e recycler vari, c'è un programma apposito ?

    Te lo chiedo perchè ho notato che visualizzando i file nascosti non esce niente lo stesso... cioè per esempio il file recycler si vede solo se si guarda la penna con la ps3, dal pc invece non si vede...
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Allora,collega la tua pen drive al pc,vai nelle risorse del computer,clicca col tasto destro sulla pen drive e clicca su formatta,nel caso non lo sia già,seleziona il file system "Fat32",clicca su ok e la tua pen drive sarà formattata ;)
  8. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fatto, l'ho comprata stamattina, ho preso una di quelle nuove della Verbatim (marca vincente non si cambia) da 8GB con punta retrattile... all' inizio ero preoccupato per la punta, ma fortunatamente si incastra bene una volta uscita.

    L' ho formattata in FAT32 e caricata di files AVI e MP3, suddivisi nelle opportune cartelle.

    Stasera faccio la grande prova e domani vi dico l'esito. :);)

    Nixon ha aggiunto 945 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    E' andata molto bene, i file autorun e recycler non mi sono apparsi per niente dopo la formattazione, e la qualità audio/video generale è molto alta.

    Solo un paio di trailer recenti avevano l'audio italiano un pò sconnesso e non proprio sincronizzato, ma suppongo non dipenda dalla pendrive ma dai filmati stessi.

    :D
  9. gianluca721

    gianluca721 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sera a tutti ragazzi,io ho invece una pen drive da 16gb,formattata in fa32 ma la ps3 non vuole che saperne,come mai????
    perchè mi fa' cosi?ho provato quella di mio fratello... 16gb ma marca diversa..quella la legge tranquillamente,perchè??
    grazie
    Ultima modifica: 5 Luglio 2011