1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Opzioni: Tipo di tv

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da zackaria80, 27 Novembre 2009.

  1. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rovistando tra le opzioni ho fatto caso che sotto "tipo di tv" la mia wii aveva settato il 50 hz. L'ho messo a 60 hz... si dovrebbe notare qualche differenza?
  2. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria.... ma pure in pratica...semplicemente passi alle scansione come nella ntsc ovvero 60hz, infatti l' ntsc a 30 immagini al secondo, mentre la pal 25.
    le rige mandate però rimangono lo stesso, infatti nella pal vedi 625 righe mentre nella ntsc ne vedi 525 righe.
    quella che tu setti è la PAL 60, ovvero una tecnologia che ti permette di avere lo stesso aggiornamento 30 frame al secondo della NTSC ma La gestione dei colori della PAL (molto migliori).

    a livello di gioco hai 5 frame al secondo in più. (se la wii riesce a calcolare 30 fps)

    ps la wii la chiama 576i (per la PAL) perchè 50 righe sono sacrificate per il sincronismo e non contengono informazioni di immagine, la i stà per interlacciato, ovvero mandi solo le righe pari o dispari per fotogramma.

    la wii la chiama 480i (per la PAL 60 ) perchè 45 righe sono sacrificate per il sincronismo e non contengono informazioni di immagine.la i stà per interlacciato, ovvero mandi solo le righe pari o dispari per fotogramma.

    La 480P è una PAL 60 progressiva, cioè mandi tutte le righe per ogni fotogramma
  3. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Wow... sei stato più che esaustivo... quindi lascio impostato a 60 hz ;)