1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Novembre 2010.

  1. Euge

    Euge Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mamma mia ragazzi, ne avete di voglia di litigare....

    Piccola premessa: ho giocato e finito tutti i GT e i Forza usciti fino ad ora, quindi non mi ritengo ne un novellino ne tanto meno uno di parte.

    Mi trovo completamente d'accordo con la recensione.

    Detto questo sono semplicemente e già da ora convinto di una cosa: quando avrò finito anche questo capitolo se vorrò fare qualche giro di pista, qualche sfida online o preparare (....anche esteticamente...) qualche macchina per il semplice gusto di farlo sicuramente accenderò la 360.

    E questo secondo me dice tutto.
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  2. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    il tuo video dimostra che sti video su youtube non sono attendibili,perciò trovano il tempo che trovano.....toccare con mano e basta,i video come per tutte le cose possono fuorviare facilmente ;)
  3. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Innanzitutto complimenti per la recensione. Non mi sono basato su questa per comprare il titolo, anzi, non ne ho letta neppure una prima di prenderlo, perchè sono sempre della mia idea: se non li provo, non posso giudicarli.
    Seguendo il mio trend, mi sono giocato titoli con media bassissima, ma che mi hanno comunque divertito (vedi risen) e ho evitato giochi con media alta perchè sapevo che comunque non mi avrebbero preso (vedi cod).

    In fin dei conti, sto con kassandro: questo gioco non è perfetto, ma almeno mi diverte, come hanno fatto fable 3 (che è un po' sottotono, imho) o alan wake.

    Vorrei però chiedere una cosa allo staff: su cosa vi basate per il paramentro "innovazione"?
    No, non voglio sapere perchè "solo 7!!!", perchè ho capito che non si discosta dal 4 o da altri titoli di guida presenti su 360, anche se racchiude rally, nascar.... che poi per me sono feature per la longevità, non tanto per l'innovazione.
    Io vorrei proprio capire da cosa deriva il voto.
    Prendo Hot pursuit, 8. Ora, quest'otto, deriva dal fatto che è una "innovazione" della serie (io direi un gran ritorno alle origini, staccandosi da quei pur belli ma tropppo tamarri "need for fast and furious speed"...) o dal fatto che propone cose già viste in altri giochi, ma in modo diverso?
    In fin dei conti, nessun gioco porta con sè novità dal punto di vista globale, cose mai viste in altri titoli per intenderci; è sempre un qualcosa di diverso rispetto al titolo precedente della serie, secondo me, tipo aggiunte in black ops o fifa 11.
    Poi ci sono gli stravolgimenti: bioshock2 e bioshock infinite (che cambierà location, nemici...) o re4 e i suoi predecessori.

    Il tutto per capire su che metro vi basate per dare quel voto.
    Grazie.
  4. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    non è una questione di voto, ma di quello che traspare da una recensione....
    da più parti ad esempio su quei titoli facevano notare diversi difettucci che venivano riportati con la lente di ingrandimento.. tipo su GOW 3 da troppe parti si leggeva che era bello grande, ma che di innovazione c'era poco...
    Oppure su Killzone 2 che in fondo era tutta roba già vista... Oppure su MG4 che era breve o che c'erano troppe sequenze filmate...
    questo non frena ovviamente i fan della serie, ma di certo nuovi potenziali utenti che potrebbero trovare il gioco interessante, sono frenati da questi difetti fortemente evidenziati... come se non bastasse queste recensioni vengono riportate sui forum e vengono ulteriormente amplificate. anche perché le voci negative sono sempre amplificate, mentre quelle positive vengono accusate di essere di parte o di fanboy....
    sono sempre dell'idea che le recensioni dovrebbero avere un occhio critico e distaccato e non troppo mirato a scovare il pelo nell'occhio... anche perché qui si parla di difetti minimi e di gusto... non parliamo di cali di frame-rate spaventosi o di un modello di guida irrealistico. l'unica vera nota dolente sono i danni e gli urti, ma questo è un difetto atavico della serie e che era già visibile su i filmati precedenti al lancio del gioco.
    Anche l'IA potrebbe essere un problema, ma onestamente finché non farò gare a livello esperto non posso farmi un idea in merito.
    lamentarsi sul fatto che le ombre proiettate quando la macchina è sulla griglia di partenza siano orride o che alcuni dei tanti circuiti non siano rappresentati bene o ancora che gran parte delle macchine siano nipponiche o tanto altro ancora è come fare le pulci ad un elefante...
    comunque queste ricordo che sono sempre solo delle mie personalissime opinioni e sicuramente per molti sono sballate, ma l'unico invito che posso dare è: leggete tutte le recensioni che volete e spulciate su tutti i forum che ne parlano, ma se volete farvi un idea precisa di quello che è, andate in un centro commerciale e provatelo... le sensazioni che un gioco dà rispecchiano il vecchio detto " non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
    AMEN
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non mi interessa per nulla che tu lo dica,sia perche non lo pensi sia perche non lo hai giocato.
    Ecco perche mi sono permesso di ribattere i tuoi discorsi.
    peace & love.
  6. gionnilbambino

    gionnilbambino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Parma
    Potrebbe capitare... ;D;D
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Certo che questo commento proprio era necessario farlo. :asd:
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi quoto. Ovvio che i video non contano visto che a principiante sono idioti, bisogna pure capire da che livello sono presi.
  9. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Il mio nuovo avatar ti farà fare incubi ancora più terribili di quello precedente, ti sognerai di me, e ti sveglierai tutto sudato nel cuore della notte... :asd:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se sei tu quello..sembri J ax---grazie ma prefisco le bionde:asd:
  11. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    a parte lo sfogo di tutti quello che lo volevano ritenere la colonna portante di ps3 si è rivelato al disotto delle aspettative e da chi come me guarda l'impatto grafico, credetemi, la delusione è tanta quindi è comprensibile la rabbia degli utenti.....solo non ho capito come mai si attacchi il tribe sul fatto che questa recensione non rispecchi il voto finale di GT...non credo che scriverebbero le recensioni se non si avessero le idee bel chiare....
    siete (anzi siamo) tutti arrabbiati? prendiamocela con quegli stronzi ( scusate il termine ) giapponesini che invece di faticare per bene su questo gioco l hanno mozzato...
    non ho capito bene come mai questa idea di mettere 800 auto in bassa risoluzione, e altre 200 ad alta definizione, volendo lo spazio su BD c'era e si poteva fare tutto in un unico blocco, non credo sia stato problema di risorse....mi accontentavo di 30-50 fps decenti e una definizione molto più alta, un' IA migliorabile ecc.....per me il tribe l ha graziato pure ( a proposito complimenti alla redazione che sforna sempre belle recensioni!! ) e se avessi l opportunità scriverei una lettera di delusione ai capoccia che ci hanno garantito un gioco ai massimi livelli, invece ci hanno sfornato, non un titolo mediocre ci mancherebbe, ma un titolo monco, che doveva portare ps3 su nuovi standard come solo lei ci era abituata a farci vedere, sfornando esclusive spettacolari....
    purtroppo l intento non è stato quello, mah vabbè sarà per la prossima volta.....il mio voto: 8
  12. gomgompistol

    gomgompistol Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    cerignola
    ottima recensione. appena qualcuno che è rimasto deluso dal gioco lo metterà in vendità lo comprerò :)
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo su tutto quello che hai scritto, ma per quanto riguarda gli attacchi al Tribe ed alla recensione il discorso é molto semplice: il forum é pieno di sonari per cui ogni esclusiva Sony é eccezionale e quelle della concorrenza fanno tutte schifo, quindi ora sentirsi dire che GT5 non é poi quel gran gioco che per loro E' A PRESCINDERE da come sia nella realtà, li fa decisamente imbufalire (per usare un termine passabile).

    Per quanto mi riguarda, il gioco mi piace, anche se non gli darei più di 8,5, però se penso a quanto ci hanno messo per sviluppare un titolo pieno di difetti, quando la concorrenza in un paio di anni sfodera giochi in grado di sovrastare GT quasi in toto, mi verrebbe voglia di prendere a calci nel didietro quel gran parolaio di Yamuchi.
  14. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    esatto, son perfettamente d'accordo con te!!!!!
  15. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    a buffone mica l'hai smentito, solo fregnacce scrivi :roll::roll::roll:

    rokis23 ha aggiunto 8 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    si ma si sarebbe chiamato forza 3 :rotfl::rotfl::rotfl:

    rokis23 ha aggiunto 9 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    articolo DF :???::???::???:

    rokis23 ha aggiunto 13 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    si perché un gioco che è pieno di rallentamenti per me 50fps sono uno schifo per un gioco di questo calibro, per parlare dei finti 1080p che sono un'altra presa in giro dei pd in realtà il gioco gira a 1280x1080 vergogna ;(

    rokis23 ha aggiunto 16 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    bella figura di M...... Kassandro, non scende mai sotto i 56fps :rotfl::rotfl::rotfl:

    rokis23 ha aggiunto 17 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    ancora???? ma come lo chiami il framerate su un gioco di guida che scende a 40fps quando deve stare inchiodato a 60fps OTTTIMO????? mua mua mua sei proprio un fanboy con le fette di prosciutto negli occhi :lalala:
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  16. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Continuo a pensare che, quelli che criticano
    questo gioco per il framerate non costante a 60 fps,
    o per altre fregnacce (dettagli insignificanti) che non
    pregiudicano NULLA, ma permettono semplicemente
    ad alcuni di mostrare le loro personali paranoie, mi
    faranno divertire ancora a lungo, :D
    Senza offesa a nessuno.
  17. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    a me faranno divertire ancora a lungo quelli con una sola piattaforma e con il prosciutto sugli occhi che si ostinano a difendere l'indifendibile grazie al fanboysmo :asd:
    Senza offesa a nessuno.
  18. I love Ps3 & 360

    I love Ps3 & 360 Guest

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo, perchè dare 9.2 a fifa che è sempre la stessa minestra riscaldata con un motore grafico che è sempre lo stesso.
    Sono 10 giorni che gioco a GT5 e più lo gioco e più mi piace, difetti ce ne sono ma trovatemi una simulazione commerciale migliore.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    FIFA esce una volta all'anno, e i miglioramenti che ci sono pesano in peso specifico molto di più ;)

    Non puoi confrontarlo ad un gioco che dopo così tanti anni risulta ancora così simile alla vecchia generazione.
  20. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    Sì sì...hai ragione!
    (bisogna dargli ragione...:lalala:)