1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la prova diretta di Rage

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 11 Agosto 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Qualche giorno fa siamo stati invitati presso gli studi londinesi di Bethesda per testare in prima persona le qualità di Rage, apocalittico shooter sviluppato dai ragazzi di id Software la cui uscita è fissata per il prossimo 7 ottobre.

    Per saperne di più vi invitiamo a leggere la prova diretta a cura di Corax. Buona lettura e... buona visione.

  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Insomma avevano davanti RAGE e pensavano a discutere se ci fosse più Fallout o Borderlands dentro? Come avere una gnocca mezza nuda di fronte e iniziare a chiedersi se per la pelle usa il prodotto X piuttosto che quello Y, o di che marca è quell'unico brandello di seta che indossa... :asd:



    Ah, domandona: avete avuto modo di vedere se i salvataggi sono liberi, con slot contati o infinti, oppure con la solita piaga consolara dei checkpoint automatici?
  3. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    azzzz...mi avete smontato :(
  4. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Se non ricordo male i salvataggi sono misti alla Fallaout, si salva dal menu ma c'è anche un sistema di autosave con checkpoint. In ogni caso i save erano ovviamente bloccati come in ogni Hands-on :D
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    complimenti corax bella recensione ;)
  6. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    ma visto che i dettagli ambientali non sono niente di ecceziunalo, a cosa gli serve tutto sto spazio sui dvd? mmmh a dire il vero anche doom3 aveva una grafica pessima (per me), ricordo ancora i bidoni esagonali e le teste spigolose stile ps2... tutte cose che si vedevano alzando la luminosità altrimenti era tutto nascosto sapientemente dal buio ;) , a quanto pare anche qui non c'è niente di miracoloso graficamente parlando, speriamo sia almeno divertente :)
  7. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Il gioco è parecchio "grosso" però. Da quel che si è visto la progressione è devastante per ambienti, armi, nemici e personaggi. Una bella quantità di roba :D
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    beh...gli screenshoot girati fin ora era palesemente ritoccati o cmq provenienti dalla versione pc...

    Detto questo, rimane cmq graficamente molto valido, e non scordiamoci che che gira a 60 fps, ed e quasi un sandbox...
    Se poi riesce ad ingolosire ME, che di fps non ne voglio vedere manco col binocolo...io credo che ci sia molto di buono in questo gioco
  9. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Località:
    Verona
    A me ispira troppo questo rage.. Sarà che ho apprezzato molto borderlands e questo rage mi sembra abbastanza simile come gameplay.
    Per quanto riguarda la grafica a me sembra molto buona, anche perchè non è cel shading "piu leggero" come borderland ma grafica "vera" come uncharted ecc quindi credo che il livello raggiunto da rage se manterrà la stessa qualità per l'interezza della notevole mappa credo proprio che di meglio non si possa fare con queste console. ( non so se mi sono spiegato bene e se ho detto una cavolata spero che qualcuno che se ne intende mi corregga:rotfl: ) Solo che a quanto ho letto gli ambienti saranno statici.. Questo mi scoccia un po, ma bisogna vedere, anche borderlands aveva una ambienti statici ma l'ho apprezzato molto lo stesso :D
  10. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Anche CoD ha gli ambienti staticissimi se è per questo, ma è cmq osannato, quindi Rage che ha una grafica 100 volte superiore mantenendo sempre i 60fps direi che è da valutare con "quasi incredibile"! :D
  11. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    scusate ragazzi ma RAGE esce il 16/09/2011 oppure il 07/10/2011 perchè chi ha recensito la prova alla fine dell'articolo scrive ottobre, mentre il filmato in calce all'articolo dice sul finale scrive 16 Settembre!!
    Grasssie :p
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non diciamo sciocchezze, Doom 3 "da PS2" è una roba che non sta né in cielo né in terra. Quando è uscito il gioco della Id era semplicemente il più evoluto e nextgen engine sul mercato. Solo Half Life 2 era in grado di tenergli testa, altro che grafica pessima e teste in stile PS2...

    Ancora in questa generazione quell'engine è più che valido, come hanno dimostrato Prey e Quake 4.


    Rage garantisce una qualità visiva all'altezza, se non oltre, ogni altro fps uscito ad oggi su console, unito alla fluidità di 60 fotogrammi al secondo, che tolto Call of Duty non ha mai garantito nessuno. L'hands on infatti non dice che il gioco delude o non è miracoloso, dice solo che non fa fare un salto generazionale alle console. E scusa se mi permetto di dire che è stato sciocco e sprovveduto chi quel salto generazionale se lo aspettava! Sono macchine a fine vita, questa generazione fa 6 anni quest'anno, che altri salti generazionali vuoi vedere? E' semplicemente uno dei picchi massimi raggiunti, scusa se è poco!
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non vedo l'ora di farlo frullare sul pc.
    L'ambientazione è fighissima, e mi serve qualcosa di meno impegnativo di Fallout (che sto rigiocando in questi giorni), così poi posso buttarmi a pesce su Skyrm.
  14. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ottima recensione.
    Per quanto mi riguarda la grafica è piu' che sufficiente per me.
    Spero solo in un gameplay davvero coinvolgente e intrigante, che farebbe sicuramente perdonare le mancate "aspettative" su questo gioco.
    Io sono fiducioso.
  15. Brembo

    Brembo Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Località:
    Làc dé Còm
    Lo prenderò usato per Natale :asd: ... ora le priorità sono altre :roll::

    - 20 Settembre: Gears of War 3
    - 14 Ottobre: Forza Motorsport 4
    - 11 Novembre: Skyrim

    ... povero il mio portafolio :rotfl:
    Ultima modifica: 12 Agosto 2011
  16. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ottima recensione! Anche se hai alimentato ancor di più i miei dubbi sul fatto se acquistare Skyrm o Rage :p