1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oggi disponibile la demo di Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 26 Gennaio 2009.

  1. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    oppure se vuoi rimanere con i vecchi stili non fare un survival horror e metti meno zombie e più strategia
    un action game senza adrenalina e velocità è niente..
  2. Smarfish

    Smarfish Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    725
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vicenza
    dai ke voglio rimanere anke io deluso...tanto sn sicuro ke lo rimarro...trpp action x un RE
  3. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    mi accodo alle varie delusioni, grafica spettacolare ma tutto il resto è osceno, a partire dal fatto ke sparo in testa ad uno zombi e nn muore, dal fatto ke nel girarsi è scandaloso sn morto solo per via dei movimenti, la mira è oscena, il fatto poi ke mentre miri e spari nn ti puoi muovere è scandaloso, va be ke dite ke siamo abituati bene ma ormai in tutti i giochi ci si muove mentre si spara come nella realtà, qui per scappare ora ke ti gira e ora ke corre ti fottono, se nn sistemano i movimenti e l'inteligenza degli zombi sto gioco resta sullo scaffale.
  4. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    Seguo questo forum ormai da più di un anno solo oggi mi sono deciso a esprimere una mia opinione.
    Che fine ha fatto il vero Resident Evil?:???:
    Ho seguito la saga sin dal primo episodio giocato sul mitico Sega Saturn, credo che i migliori siano, RE1, RE2, RE code Veronica su Dreamcast e i remake fatti sul cubo.
    Che fine hanno fatto quelle atmosfere horror con telecamera fissa e fondale prerenderizzato,pieni di enigmi da risolvere e scoprendo la trama con il passare delle ore cercando di sopravvivere a improvvise comparse di zombie e altri esseri rivoltanti?:???:
    Ricordo con nostalgia le serate e i pomeriggi passati di fronte alla vera atmosfera piena di ansia e horror :cry: che mi circondava alla sola pressione del tasto di accensione della console che diceva "ressident iiivvvvlllll" :asd:
    Credo che questo RE5 segnerà un punto di svolta perchè molti saranno i delusi.
    Dovrebbero tornare al vecchio stile con grafica next-gen però con la possibilità da parte del giocatore di muoversi e sparare nello stesso momento...però con telecamera fissa e ambiente horror.
  5. fred_nka

    fred_nka Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    ho provato la demo poko fa... la grafica è veramente molto bella...xò...ho notato che:

    - lo spostamento della mira è lenta e se t capita un bersaglio multiplo hai difficoltà a sparare in breve tempo entrambi..specie se usi la pistola..

    - pg e movimenti che sono un po macchinosi, la corsa di Chris mi ha ricordato la puntata dei Griffin - "Animali veloci contro Bambini lenti". :asd:

    - l'inventario, a differenza di tutti gli altri Re, è in tempo reale, e m è sembrato alquanto scomodo dover cercare un posto riparato per poter passare gli oggetti alla mia compagna d sventura, oppure per potermi curare le ferite.

    - ci sono troppi nemici, lo scenario dei 2 livelli dimostrativi è alquanto piccolo per poter contenere le orde di africani imbufaliti... per cui alla fine diventa un "spara e fai finta d correre"....x un attimo m sembrava di stare in uno skatch di Benny Hill :asd: :asd:

    - si preannuncia un gioco dove la parola : ESAMINA serve solo a vedere le porkerie dello scenario senza quindi doversi preoccupare di ragionare, raccogliere e comporre pezzi per poter andare avanti con lo scenario.

    avrei preferito dover aspettare ancora un anno x avere un RE5 in vecchio stile :cry:

    Io farei una raccolta firme per far riprogettare RE5 seguendo il filone dei primi.
  6. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok ho settato le impostazioni della xbox a 720p e non ho riscontrato più nessun alising. Ma fa cagare il nativo di RE oppure lo stretch della xbox? oppure...il component?
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ieri pomeriggio ho provato la demo e sono rimasto molto deluso sul fatto che quando si attiva l'inventario i nemici continuano a lanciarmi martelli e machete a volontà. ;(

    Inoltre ci sono troppi nemici e le pallottole finiscono troppo presto e ci si ritrova soltanto con il coltello di fronte a 3 o 4 zombi inferociti che ti azzannano subito. ;(

    Beh morale della favola, ho cancellato la demo di RE5 e ho rispolverato RE4 per Wii che malgrado la grafica sia nettamente inferiore a RE5, è molto ma molto più giocabile e godibile.
  8. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    c'ho rigiocato un altra ora ieri sera..bhe ho tratto il mio voto per RE5 : MONNEZZA!!!!!
    puo restare sugli scaffali , lo aspettavo da tempo ma prendero altri giochi!!!
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Un pò deluso pure io.

    Cioè, grafica migliorata, animazioni, interazione con l'ambiente un pò migliorata. Ma poi basta.
    Il gameplay è uguale a RE4, tranne per l'inventario in tempo reale che è meglio così (è più reale).

    In 4 anni di sviluppo mi aspettavo un'innovazione un pò più "profonda".

    Per il resto (trama, indovinelli, ricerce etc...) aspettiamo la versione completa, sarebbe stupido inserrire pezzi chiave della trama in una demo, dovremmo valutare la versione finale. :)
  10. jajo_96

    jajo_96 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma!!
    avevo intenzione di prendere RE 5 per PS3 ma dopo quello che mi avete detto dalla demo a febbraio prendo street fighter 4 e a marzo se lo trovo usato da gamestop killzone 2.....(Spero) Ma è davvero cosi brutto?:lalala:
  11. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    bè giudicherai tu la settimana prox quando uscirà sul psn
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    il component...comuqnue provata oggi ...motlo difficile da giocare...:cry:
  13. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    tutte critiche che non condivido, però io son di parte...
  14. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho notato che con il settaggio a 720p anziché 1080p si è eliminato (di molto ma non del tutto) anche il fastidioso tearing "a bande" che lo affliggeva. Saranno imperfezioni della demo? o del motore grafico?
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lenny io sono un super fan della saga eppure questo episodio, seppur in versione demo mi ha deluso parecchio
  16. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    l ambientazione è meravigliosa, originale e curatissima.
    Tecnicamente è eccellente
    Io con i controlli mi ci trovo da dio... forse perchè dal 2005 ad oggi non ho mai smesso di giocare a RE4 (oltre che a tutti gli altri)

    riepeto impressione personale e fuori dal coro e (lo ammetto) un po da fanboy di questa saga :)
  17. scucilodalpetto

    scucilodalpetto Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palo del Colle Bari
    Per me i controlli invece sono troppo macchinosi, troppe le combinazioni di tasti. Una delusione, per me scaffale.
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E vero... il sitema di puntamento e' un po' ridicolo COD non va preso in considerazione perche FPS E non TPS.
  19. lyo76

    lyo76 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me Resident evil si ferma al 3° episodio, ho accettato RE Code Veronica (anche se non è in italiano), dopodichè ho giocato a RE 4 (per fortuna prestato da un amico), sensazioni zero, zombie zero, grafica buona ma non adatta alla serie, ieri ho provato RE 5 e dopo 2 minuti sono uscito e ho cancellato la demo!!!
    Per me rimane sullo scaffale.......i zombie che parlano tra di loro, corrono, saltano.... ci manca solo che prendono la pistola e ti sparano......ma daiiiiii ......e per favore non lo chiamate Resident Evil.......perchè i zombie si rivolterebbero nella tomba!!

    :grrr:
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Veramente anche il primo resident evil era in inglese...
    E ti dirò di più, se giochi più a fondo al quarto capitolo troverai anche gli zombi con la pistola. Nel livello dei mercenari sembrava di giocare a killzone.
    Menomale vi accorgete che non è un horror, il quarto era piaciuto a tutti(o quasi), io c'ero rimasto malissimo! Poi se preso come gioco a se era un bel gioco.
    Ma ora il tempo è passato, hanno voluto lasciarlo action ma avevano il dovere di cambiare quei controlli.
    Aspetto la demo sul psn ma so già cosa mi aspetta, la provai a casa di un mio amico quando uscì in jap ed eravamo tutti e 2 sdubbiati.