1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non so collegare

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da elcolombre, 29 Dicembre 2005.

  1. elcolombre

    elcolombre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aiuto.
    Ho letto in lungo e in largo il forum ma non ho visto nessuno che chiedeva come connettere la 360 al pc con modem usb. Io ho alice e uno di quei modemmini grigi in parte di plastica in parte satinati. Ho scaricato il media center. Ho connesso il cavo (che ho trovato nella scatola della 360).
    Ma si bloccat tutto quando deve trovare l'idirizzo IP. Ho guardato anche sul sito della microsoft... non so che fare.
    Sono un totale ignorante in materia. Per favore illumintemi.
    Grazie
  2. ade_v1

    ade_v1 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Steeessa situazione!
    Non trova l'indirizzo ip...insomma si blocca li.

    Meglio prendere un router magari...non c'è nessuna indicazione come connetersi senza router. :dho:
  3. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    io mi collego con un normalissimo modem adsl usb...va tuttto bene, controlla meglio i settaggi e vedrai che funzionerà ;)
  4. elcolombre

    elcolombre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci potresti dire qualcosina di più per favore...
  5. ade_v1

    ade_v1 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho copiato l'indirizzo ip della scheda di rete del pc sulla 360 e anche il subnetmask (mi sembra si chiami così) e succede sempre la stessa cosa...inoiltre l'indirizzo della lan del pc cambia ogni tanto...è normale?

    La scheda è una asus k8n-e deluxe con lan integrata (nvidia nForce).

    Un'ultima cosa, dato che su internet non si trova nessuna guida riguardo un colegamento senza router (e neanche su questo forum) saresti così gentile da fare un tutorial, anche breve, ma che spieghi chiaramente come collegare la 360 senza gateway?

    Ti prego aiutaci...una 360 senza live è un omicidio!

    Dove devo andare? ho visto solo da gestione periferiche>schede di rete>proprietà>e ho provato a mettere l'indirizzo che mi dava autmaticamente la 360 nel pc ma niente! [consapevole di essere un niubbo :D ]
  6. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora è molto semplice :

    (mini tutorial )
    una volta collegato il cavo di rete alla x va nel menu della x nelle impostazioni network metti come ip fisso della x 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 applichi ,e la x sta apposto . poi vai sul pc fai start/connetti a /mostra tutte le connessioni/ a questo punto clicchi con il tasto destro sulla connessione di rete e poi vai su proprietà adesso ti trovi un elenco di componenti seleziona " protocollo internet (tcp/ip)" e clicca su proprietà adesso attiva " utilizza il seguente ip ) e inserisci alla voce ip " 192.168.0.1 " alla voce subnet mask rimetti 255.255.255.0 e applichi. adesso invece vai sulla connessione ad alice ci clicchi sopra con il tasto destro e vai a proprieta devi cercare la voce "condividi" e imposti " permetti ad altri computer di accedere ad internet tramite questo pc " una volta fatto questo salvi tutto ( ti consiglio di riavviare si pc che xbox ) e alla prossima connessione la x sarà in grado di connettersi on-line :D
  7. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa Missilantes, tutto ciò anche con il modem Usb?
    Grazie.
  8. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si questo è specifico per il modem usb per il rooter devi fare un altra cosa :D
  9. elcolombre

    elcolombre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora... (sto avendo una crisi nervosa)
    Ti ringrazio per le impostazioni, ma una volta che lo ho impostate come tu hai detto, provo a connettermi e Alice (quella stronza) mi dice che non riconosce l'indirizzo IP...

    Che devo fare???
  10. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma usi qualche prog per connetterti oppure la connessione è una qualsiasi che hai creato dal menu connessioni ? ( insomma hai usato qualche cd ? )
  11. elcolombre

    elcolombre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uso la connessione pre-fatta di alice (quella con l'iconcina rossa...) Perchè?
    dici sai quello il prob? Nel caso, che devo fare?
  12. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi condividere la connessione....automaticamente la tua Lan assume l'indirizzo 182.168.0.1....

    poi sulla xbox metti:

    IP: 192.168.0.2
    Subnet:255.255.255.0
    Gateway:192.168.0.1 (che sarebbe l'IP della lan del Pc)
    DNs:192.168.0.1 (anche qui, l'indirizzo del PC)
  13. ade_v1

    ade_v1 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vi ringrazio tantissimo per il supporto...ma qui non succede nulla.

    Ho seguito tutte e due le indicazione provando prima una poi l'altra ma di connettersi non ne vuole sapere... :dho:

    A voi riesce e a me no! :dho: :dho: :dho:
  14. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono bloccato pure io!
    Allora, ho l'adattatore wireless attaccato alla 360 e ovviamente lo riconosce, ho la chiavetta wireless attaccata alla porta Usb riconosciuta e il sofware relativo.
    Ho il modem Usb di Tinit connesso. Il primo passo sarebbe fare in modo che le due periferiche comunichino tra loro e poi fare sfruttare la mia connessione alla 360 vero? Non ho installato nè windows media connect nè media center.
    Sulle impostazioni del collegamento Tinit non trovo la famosa condivisione
    Come procedo?
  15. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora provate così impostate tutto come da post precedenti ma non usate le connessioni pre impostate createne una voi dal pannello connessioni " star/connetti a /mostra tutte le connessioni / a sinistra c'è crea nuova connessione e poi andate avanti dicendo imposta connessione manualmente compilate tutto con i vostri dati della compagnia e poi condividete la connessione .

    per il wireless non ho provato cmq non sò se la chiavetta wifi ha un suo ip uppure prende quello della x perciò devi solo provare :D