1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non ce la faccio più...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Xabaras999, 22 Giugno 2008.

  1. Xabaras999

    Xabaras999 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Melfi
    Buonasera a tutti gente,
    ormai sono più di 4 mesi che combatto con i 3 led rossi etc.. ( infatti ci sono diversi miei trhead sul di questo ) ma non riesco a recuperare la mia x-box in alcun modo.
    Non so se potrà servire a qualcuno ma alla fine ho capito che il tutto poi si basa sul surriscaldamento quasi mostruoso della console.
    Diverse volte sono riuscito con diversi artifici ( ventilatore puntato sulla consolle a cuore axto, oppure bicchieri con ghiccio dentro poggiati sui dissipatori) a tenerla operativa per diverse ore, ma adesso con questo caldo il massimo che riesco a fare è tenerla in vita 10min.
    Sono arrivato alla conclusione che solo spostando la mia stanza nella cella frigorifera del supermecato qui sotto potrei giocare di nuovo tranquillo, di conseguenza la ritengo non morta, ma di sicuro ferita davvero gravente per questo evito di buttare soldi su ventore orizzantali x gpu, o ventole supplementari o più potenti o su di un eventuale rebiling.
    Possiedo anche una ps3 ma....
    ma voglio indietro la mia 360 xkè le voglio troppo insieme.. e se nn sarà lei allora ne voglio un'altra..
    Di fatti penso di buttare, o vendere questa ( dipende da quello che deciderò ) e sostituirla con una nuova e per questo vorrei un vs consiglio, esiste una versione meno soggetta a questo problema ? se si quale ? ed è moddabile senza applicare chip? per cortesia, donatemi la vs conoscenza contro questa tremenda piaga che distrugge i Ns. sogni ...

    Grazie gente.

    Scappo a vedè la partita
  2. spartandemos

    spartandemos Guest

    prenditi una falcon,c'è anche la guida alla scelta...
  3. orlock

    orlock Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prenditi una Arcade,ormai costano solo 199€.
    Ti rivendi questa e con poco te la cavi.
    Ma scusa perchè non hai subito chiamato l'assistenza?
  4. spartandemos

    spartandemos Guest

    potrebbe essere non in garanzia
  5. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    cosa principale:cambia pasta termoconduttiva e sostituisci le xcalmps(c'è la guida per farlo) risolvi al 99% il tuo problema è solo il surriscaldamento...
  6. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    semplice...sperare di beccareuna falcon arcade è alquanto improbabile..cmqti prendi un arcade non ci giochi tanto..stai attento a primi segnali ecc.. e il gioco è fatto.. so che duecento euro non sono pochi ma neanche tanti.. percio ti prendi una nuova x la usi cn cautela e fidati che ti dura tanto... io la mia l'ho presa usata (forse è del 2006..)ci gioco in maniera cauta..non uso l'hard disk che secondo me è una delle principali cause di surriscaldamento (anche perchè nn uso il live)e va tutto a meraviglia..ah e gioco alla bestia nera del surriscaldamento brrrr... GTAIV..... brrr buhahahahahauhaiha ciao buona fortuna..
  7. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    bho le arcade ormai sono tutte falcon, poi ci gioca quanto vuole non badate al tempo solo per paura, se si rompe via in assistenza
  8. imported_alen

    imported_alen Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotissimo,ma che razza di consiglio è giocaci poco? ahahah .Cmq vero con la arcade vai tranquillo di falcon..altro che improbabile.....
  9. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    THE PROBLEM IS.........ADDO' STANNO STE ARCADE!!!!!!!!!!!
    NN SI TROVA NEMMENO LA LORO OMBRA,NEMMENO UNA SCATOLA BUTTATA NELL'IMMONDIZIA(cioè na scatola senza console eh...:asd: :asd: )
    un negoziante qua mi ha detto ke mancano proprio al magazzino,e forse dovrebbero arrivare settimana prox,ma poco ci credo......
  10. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vuoi un consiglio...buttala! tanto potrebbe essere dannegiato lo strato sotto al processore e non ci puoi fare nulla,comunque se vuoi insistere giusto a scopo sperimentale come ho fatto io senza nulla a pretendere ho buttato quella aletta di raffredamento fatta con le lattine delle fanta e ho messo questa.....
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  11. Xabaras999

    Xabaras999 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Melfi
    Ehy buscetta ma dv lo hai preso quell'attrezzo ? quanto costa ?
    Cmq per rispondere agli altri, Non ho mandato la consolle in assistenza xkè è mod, ed inoltre pastatermoconduttiva ed x-clamp modificate.
    Io in realtà vorrei optare per la Elite xkè ho una tv 42p fullhd e con quella credo che la sfrutterei 1pò meglio come fa la mia ps3 ma al contempo vorrei poter effettuare una mod ( magari a livello software ) da solo fatta in casa visto che nn c'è nessuno nella mia zona che lo fa.

    Grazie a tutti per le vs risp.
  12. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una coolink gfxchilla non costa tanto solo 29.90 tanto per smanettare se possono pure spende poi con l'aumento della temperatora di questi giorni non si sa mai......
  13. alessioqua

    alessioqua Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dalle mie parti te le tirano dietro xD sia i negozietti che i supermercati!
  14. imported_alen

    imported_alen Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa te la farebbe sfruttare meglio? HDD da 120 gb ? umh :O
  15. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    buscetta dove le hai comprate quelle ventole?? come si chiamano?
    scusa ho letto dopo l'aggiornamento...

    "è una coolink gfxchilla non costa tanto solo 29.90 tanto per smanettare se possono pure spende poi con l'aumento della temperatora di questi giorni non si sa mai......"
  16. Xabaras999

    Xabaras999 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Melfi
    Allora, per rispondere ad Alen, sfrutterei maggiormente la tv grazie all'uscita Hd della consolle, visto che con il cavo component la grafica scende ai livelli della Ps0ne,
    Per buscetta, l'installazione di questa megaVentola con dissipatore da guerra è difficile o è semplice come fare la carbonara ??

    Thanks

    " mi sa che me la compro sta cooling e robetta varia, m'attizza "

    XabaraS999 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    X Gidan ma secondo te x i 3 ring maledetti a loro e agli ingenieri della Microsoft che stavano fatti di birra mentre finivano il primo prototipo della Consolle.. ( scusate la parentesi ) ma il rebulding x te è necessario al 100% per riesumare del tutto la consolle ???
  17. Lukas83

    Lukas83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lucca
    ma scusate, con quelle ventole li poi il lettore non ti tocca lasciarlo fuori? ..... a sto punto facevi prima a lasciarla aperta e basta :D
  18. Xabaras999

    Xabaras999 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Melfi
    No, Lukas, lasciarla axta non risolve nulla anzi.. credimi ho provato di tutto x raffreddarla ... eccetto quelle ventole pc.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prima cosa, esagerato dire che con il component la grafica scende così tanto perchè non è vero.. seconda cosa.. l'elite non è mica l'unico modello che ha l'uscita hdmi.. anzi.. terza cosa.. prendere un'elite e moddarla per me è un omicidio (o consoleicidio che dir si voglia)!.. se non vuoi il live cosa la prendi a fare? pigliati un arcade va.. controlla che sia falcon e poi vai tranquillo..
  20. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    il reballing è l'ultima cosa da fare.
    come primissima cosa devi dirmi il codice di errore esatto che ha la tua console:per sapere come fai cosi:
    1. Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin quqando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
    2. Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
    3. I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);
    4. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    5. I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
    6. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    7. I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
    8. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    9. I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
    10. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
    11. I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti.

    Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.

    Di seguito riporto come fare per interpretare i Led e ricavare il corrispondente numero di codice:

    * Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0
    * Una luce lampeggiante –--> 1
    * Due luci lampeggianti –--> 2
    * Tre luci lampeggianti –--> 3
    da qui capiremo esattamente quale è il tuo problema è quali sono le strategie da effettuare.