1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo WII e Fastweb

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da GoWeskerMXGT, 29 Aprile 2007.

  1. paoloncione

    paoloncione Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io a Milano ho fastweb 20mega fibre e mi collego ad internet con il wii tramite un wifi acces point della FON (quelli gratuiti o cmq a prezzo bassissimo) collegato al router di fastweb tramite uno "switch" da 30 euro (almeno così l'ha chiamato il mio coinquilino che ha risolto il problema degli ip dinamici che mandava in palla l'acces point). Non ho avuto ne problemi a giocare a mario striker online ne a controllare canale meteo e news e la qualità del segnale era ottima anche a 10metri di distanza..quindi con 30 euro ho risolto il problema della connessione..se volete maggiori info sullo switch e l'acces point posso chiedere al mio amico e poi riferire :D ma di sicuro ci sarà qualcuno che saprà benissimo di cosa sto parlando ( a differenza mia :D :D ).. ciauu
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, uno switch ed un access point sono cose normalissime su una rete wi-fi e fanno la stessa identica cosa (niente di più, niente di meno) di un router wi-fi con porte LAN integrate.
    Per quanto riguarda gli IP dinamici, è solo necessario configurarli adeguatamente. Io ho più di 10 periferiche funzionanti contemporaneamente in LAN/WLAN e sono tutte settate in modo appropriato.

    Mai avuto nessun problema di rete/internet, l'unica cosa che funziona quando vuole è proprio la Nintendo wi-fi connection sui giochi (infatti i canali Meteo, News ecc... funzionano senza alcun problema o limite).
    Mai avuto un problema nemmeno con i giochi on-line su piattaforme Microsoft o Sony.
    Faccio notare che ho cominciato ad avere problemi con il DS (e con il Wii) solo dopo l'arrivo di Mario Striker su Wii... sarà un caso?!? ;)
  3. dedy

    dedy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io continuo sempre ad avere problemi....Steve....dov'è la batteria del Wii?:confused:
  4. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    É sotto, dove si appoggia il Wii, in un angolo

    Se vai a vedere nella sezione hacking la guida per smontare il Wii dovresti trovarlo
  5. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ti posto il link alla pagina web che tratta il codice errore che ti da la console. Vedi se ti può essere utile.:)

    Bye
  6. jopep

    jopep Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    Scusate raga io ho trovato in rete un cavo con un'estremità usb e l'altra con ingresso lan da collegare alla porta usb della wii che ne dite se li collego all'hag di fastweb puo funzionare?
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Se è fatto apposta per Wii certo, se è un adattatore di rete "normale" probabilmente è per PC.
  8. jopep

    jopep Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    non penso che devo collegarlo al pc visto che ho l'hag con tre uscite secondo me posso collegarlo tranquillamente al mio hag che ne dite ?
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Non hai capito: se è una periferica fatta apposta per il Wii, simile al LAN Adapter ufficiale Nintendo, sicuro che lo puoi attaccare all'Hag. Se non menziona esplicitamente "per Wii", probabilmente è una periferica per PC e sul Wii dubito funzionerà!
  10. jopep

    jopep Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    no no è una periferica fatta per la wii con ingresso usb e uscita ingresso lan scusa ho anche una foto come la posso mandare ?
  11. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    No, se è fatta apposta per Wii non vedo perché non dovrebbe funzionare! Ad ogni modo mi pare che l'adattatore ufficiale Nintendo costì 39.90 (o era 29.90?), quindi ti consiglierei di prendere quello "tarocco" solo se costa significativamente meno.
  12. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Che noia!!

    Qualche utente fastweb riesce a fare le partite in lega ufficiale di mario strikers senza mettersi in ip pubblico??

    Il mio access point netgear wg602 si connette perfettamente, ma al momento di cercare avversari non mi da nessun risultato!!

    Come fare??

    Se qualcuno ha un router o access point che funzia, me lo faccia sapere cosi butto questo cesso dalla finestra!!

    Grazie!

    Preciso che la chiavetta non posso usarla perchè pc e borchia stanno a circa 10 metri (piu un muro) dal wii.
  13. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    e dire che i netgear sono considerati i migliori, che io sappia...

    cmq, per tornare IT, secondo me 10m + 1 muro non dovrebbero essere troppo, sempre che non sia un muro in piombo...
  14. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Ma qualcuno mi sa spiegare qual'è il reale motivo per cui a seconda dell'access point si riesca o meno a giocare??

    Del resto da fastweb si esce sempre con il solito IP, sia che ho netgear sia che ho un'altra marca.
  15. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Scusate io ho fastweb e l'HAG nero quello Pirelli. Non posso collegare direttamente la WII all'hag tramite wi-fi senza comprare nulla?
    L'hag ha anche il wi-fi incluso.
  16. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Ciao,
    anche io ho fastweb, ho avuto grossi problemi ed estenuanti skleramenti con access point e chiavette....alla fine ho risolto (e gioco pure in lega a mario strikers) con il metodo spiegato in questa discussione:

    http://forum.console-tribe.com/wii-...on-mario-strikers-charded-football-46390.html

    Scorri tra i post e trova la mia risposta.
    Basta una chiavetta per ds con i driver modificati. :xlalala:

    Ciao

    iwantyou82 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    DIMENTICAVO!
    Naturalmente in mario strikers non potrai mai ne giocare con altri fastweb ne essere trovato da altri utenti.... puoi solo avviare la ricerca e giocare con il primo che capita, a meno che non hai dei codici amico.
  17. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Grazie, però vorrei sapere se è possibile collegarla direttamente all'HAG. Vedi io ho anche il wi-fi incluso con fastweb quindi vorrei sfruttarlo senza comprare nulla di aggiuntivo.
  18. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Beh se il tuo hag è pure un router, direi proprio di si.

    Devi creare una sottorete in casa, tutto qua.
  19. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    HAG= Home Access Gateway
    quindi non penso sia pure router, solo che ha anche la connessione Wi-Fi disponibile quindi pensavo si potesse sfruttare. Boh più avanti vedrò quale AP comprare...per ora sono finiti i soldi :D
  20. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Netgear e vai sul sicuro.