1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo ds non si accende, led rosso (GUIDA ALLA SOLUZIONE)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da caronte22, 2 Settembre 2008.

  1. squall.88

    squall.88 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    ho smontato il mio DS con lo scopo di sostituire il LCD inferiore, seguendo minuziosamente le vostre istruzioni, con l'unica pecca forse di aver staccato la batteria non completamente scarica. In questo modo, dopo averlo rimontato, mi si presentava l'accensione del LED rosso per pochi istanti. Ho perciò proceduto alla sostituzione di entrambi i fusibili, mediante saldatura a stagno ed ora, la luce rossa, quando il DS è sotto alimentazione esterna, è permanente. Aiutatemi vi prego, grazie
  2. squall.88

    squall.88 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi correggo: il LED rosso si accende perchè la batteria è in caricamento, ma il DS non fa cenno di accendersi
  3. Albysmcv

    Albysmcv Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve sono NUOVO..........
    Grazie a voi ho riparato quasi 50 Nintendo,
    Adesso mi trovo a combattere con un nuovo problema.
    Ho aperto la NIN sostituiti i Famosi F1 e F2
    Ho collegato i 2 display messo la batteria metto l'alimentazione ma.....
    Si accende solo il LED Rosso.

    Possono Essere i Display rotti o la batteria:cry:a ?????
    AIUTO??????:(
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Controllate bene che i flat siano ancorati fino in fondo ovvero che facciano una specie di "click".. e per l'ennesima volta i fuse si cambiano solo SE SONO GUASTI..
  5. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    quoto.
  6. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale

    come hai fatto ad intuire/misurare/scoprire il valore dei due fusibili?
  7. maffep2p

    maffep2p Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve, sono nuovo di questo forum, scusate ma ho anche io 2 problemi con una nientedo ds.
    1) quando inserisco il carica batteria si accende per un secondo il led rosso e poi si spegne senza far partire la nintendo;
    2) mentre sto giocando si spegne il + delle volte capita premendo il Pulsante B
    grazie anticipatamente per le vostre risposte.

    p.s. ho letto alcuni post di caronte22..davvero compliementi..sei un grande.
  8. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    salve maffrep2p e benvenuto.
    Intanto tengo a dire che qui c'è gente molto più qualificata di me in questo settore, quindi vorrei che generalizzassi quando si tratta di complimenti, perchè queste sezioni vanno avanti per l'aiuto comune che ognuno di noi offre gratuitamente, e se te la cavi anche tu puoi renderti utile, e tengo a precisare inoltre che ovviamente non sono stato il il primo nel mondo a risolvere il problema del led rosso, tantomeno in italia, mi sono semplicemente documentato su forum inglesi e testato ciò che ho appreso un un nds non funzionante postando così questa mediocre guida :D quindi non mi prendo alcun merito, i complimenti si fanno a tutto lo staff che riesce a rendere questo luogo sicuro e sereno per poter risolvere i propri problemi col nostro diessino.

    Detto ciò, quello che hai descritto mi spiazza:
    Cioè a te certe volte ti fa il led rosso e certe volte si avvia?
    Perchè che io sappia una volta uscito il led rosso il ds non si avvia più fino a quando non lo si ripara.

    Dacci informazioni più dettagliate.
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto che ds hai? Fat o lite?
  10. angelofsilence

    angelofsilence Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve raga... ho un problema con il mio NDSL ovvero che non si accende più...
    i "sintomi" sono: led arancio appena collego il caricabattierie per 1 secondo.... se provo ad accendere (senza cartuccia) appare il led verde per neanche 1 secondo e la ds non si accende.
    mentre se dentro metto la m3 si accende regolarmente ma non carica la batteria e se stacco si spegne... invece con una qualsiasi cartuccia normale fà la stessa cosa di prima :(
    cosa può essere? grazie in anticipo

    EDIT: se non risolvo prendo la mobo direttamente... va bene ugualmente?
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  11. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Non vorrei fosse qualchle flat di uno degli schermi, è probabile che essendo la m3 come tutte le altre flashcard un po più grosse, riesca a far spessore premendo per bene il flat facendolo accendere...
    Ti consiglio intanto di smontarlo e assicurarti che tutti i flat siano collegati correttamente.
    Fai poi i test di accensione da ds smontato.
  12. Khargo

    Khargo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Maledizione... Mentre giocavo con i giochi GBA ho spento il nintendo ds è adesso non si accende più, l'ho messo in carica e c'è il LED Arancione ma non si accende T_T è un problema di fusibili? (ps il ds e immacolato non è caduto nemmeno una volta neache l'ho fatto sbattere)
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  13. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    potrebbe esserci stato uno sbalzo che ha fatto saltare uno dei due fusibili, se i sintomi sono uguali munisciti di tester, smontalo e controlla i valori dei fuse.
  14. Khargo

    Khargo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Risolto :D siccome era nuovo sono andato al negozio è ho preso un NDSi (levando la differenza) è fenomenale :D
  15. franky210

    franky210 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti! è la prima volta ke scrivo, di solito riesco a sistemare tutto leggendo le soluzioni proposte, ma ora mi sono bloccato :( ho una ds lite ke presentava il problema del flash bianco, ho controllato fusibili e cavi flat, ma niente il problema rimane, mi chiedevo allora se lo schermo touch fosse rotto? o altro non so!
  16. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    innanzi tutto qual'è lo schermo che da il flash? Ad ogni modo credo che le varianti possano essere 2, ricontrollare entrabi i flat spingendoli a fondo, ed in estremis procurarsi il relativo lcd nuovo e procedere con la sostituzione.
  17. franky210

    franky210 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora appena accendo il ds si accende il led verde e dopo un paio di secondi flascia... i flat li ho ricontrollati... quindi il skermo inferiore è andato? se è quello lo ricompro sperando ke nn ci sia altro!
  18. brunob

    brunob Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi siete proprio forti, come direbbe LUI. io confermo e vi chiedo un aiuto
    Spiego : le mie bimbe hanno fracassato lo sportello del DS, io ho ordinato la cover su ebay e oggi ho provato a sostituirla senza avere letto prima il vostro sito.
    E' successo che non si accende più ovvero fa un lampo lo schermo sotto del tuc scrin(non si scrive così ma passatemelo) e non si accende nulla . ho pensato che lo avevo momtato male ma non mi sembra . lo schermo superiore non da segni di vita e la spia prima è verde e subito diventa rossa e poi niente più.
    Io sono un medico e tante volte mi sento dire dottore ma è grave??? adesso io lo chiedo a voi riesco a ripararlo??? ditemi come passo passo vi prego.
    Per quanto riguarda la puglia devo dire che io sono sposato con una leccese e cosiglio a tutti di visitare la Puglia che è fantastica nulla da invidiare con maldive e altre robette .
  19. sprink

    sprink Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono un utente appena registrato e moooolto disperato
    ho una ndsl (della mia bimba)
    tempo fa mi si e rotto lo schermo superiore che prontamente ho sostituito!!
    il mio problema e che col secondo ho notato uno sfarfallio di colori, allora nello smontare la ds devo aver fatto un corto e mi si e bruciato il fuse.
    nel Vs forum ho visto la guida che ho subito utilizzato facendo la saldatura al solo f2 (ponticello)
    la ds ora funziona led verde tutto ok ma...................
    mi rimane lo schermo sup. (bianco)

    ora io non so che altro controllare help me!!!!!
    ps. ho sostituito per scrupolo anche cavi wifi e microfono (nuovi)
    attendo consigli ragazzi
  20. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    PER FRANCKY 210: prova la sostituzione dello schermo inferiore.

    PER BRUNOB: devi ricontrollare i flat di entrambi gli schermi, devono essere inseriti fino a fondo ed agganciati per bene.

    PER SPRINK: le opzioni sono fondamentalmente 2: ti è arrivato lo schemo nuovo già difettoso, oppure non l'hai agganciato bene.

    Bye