1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next gen console vs PC: una lotta impari?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 18 Novembre 2007.

  1. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quotone XD anche se il primo Shenmue (Dreamcast) mi piaceva di più per la storia^^ Eh....... Bei tempi quando c'era il Dreamcast. Chissa se la Sega si affacci di nuovo sulla sponda console^^
  2. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Sono un pesce fuor d'acqua qua...però è bello essere entrato in questo mondo e credo che amerò con il tempo la ps3,per ora diciamo che...paingo quando vedo che anche l'iconcina della mappa di qualche gioco è cubica e scalettata(non il pilota :D) :(

    Anche se per ora ho attirato l'ira funesta di tutti quelli che dicono "se non ti piace vendila"...quando ho solo detto "ottima piattaforma multimediale ma discreta consolle,speriamo con il tempo...." :D
    Ma vabé...mi avranno frainteso :asd:

    PS Comunque i ragazzi della crytek tempo fa hanno eslcuso qualsiasi porting per consolle perché al momento non hanno requisiti per esaltare crysis,perché a "farlo girare" ce la farebbero,ma non saebbe crysis.
    Poi si sono ricreduti e a quanto ne so stanno aspettando i risultati "pc".
    Si parla comunque di texture pesantine che dubito che in quei pochi mega di ram,possano essere caricate,quindi magari qualcosina di simile ma riadattato :D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    le texture grafiche vengono caricate soprattutto sulla memoria della GPU. Che nel caso console è completamente sgombra da ammenicoli windowseschi :D
    Crysis gira anche con 256 mega di RAM video. ottimizzando qua e là, riducendo qualcosa in favore di altro, ce la farebbero. Un po' come DooM 3 per Xbox, che di fatto, girava su un Celeron 733 mhz e 32 Mb di RAM (se non erro). Impensabile farlo su un pc della stessa caratura :D
  4. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per non parlare del fatto che ci girava anche Half Life 2 su Xbox 1! ;)
    Quante soddisfazioni quella console... :p
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E l'xbox360 non ti dà soddisfazioni? ;.

    L'xbox1 è stata una "Signora" Console, era nettamente superiore alla PS2 dal punto di vista delle prestazioni, peccato solo che la MS lo ha abbandonato per far posto alla 360.
    Poco male, lo tengo ancora come mediacenter :asd:

    Cmq io preferisco la console per giocare, il PC mi dà sempre dei grattacapi per i seguenti motivi:

    1. Bisogna sempre e comunque installare il gioco
    2. Bisogna settare la grafica e l'audio a seconda dei propri limiti HW
    3. Va in crash molto facilmente nei momenti più frenetici del gioco
    4. bisogna giocare stando rannichiati sulla scrivania
    5. Dopo un certo lasso di tempo arrivano nuovi giochi che non si può giocare perchè il tuo PC è già diventato obsoleto
    6. Una volta finito il gioco, bisogna disinstallarlo dal HD e rimangono sempre schifezze che bisogna cancellarle manualmente
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non molte al momento. Sarà anche mi si è rotta tre volte e ci ho perso il feeling...
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    dai su non te la prendere games,gioca e divertiti finchè la barca va.
  8. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il problema dei giochi su pc è solamente 1:

    le software house non guardano qual'è l'hardware più installato sul mercato, ma guardano principalmente ciò che c'è di più potente sul mercato come riferimento...
    I giochi non sono mai ottimizzati in quanto ogni pc ha configurazioni diverse e quindi quando si crea un gioco bisogna basarsi su un pc ipotetico... quindi di conseguenza il risultato potrebbe essere fantastico su alcuni pc e mediocre su altri..

    il vantaggio delle consolle è che gli sviluppatori si devono basare su un'unica configurazione tirando fuori dalla stessa il meglio possibile..

    onestamente sono sempre stato un gran appassionato di giochi su pc, ma la continua richiesta anno dopo anno di risorse sempre maggiori mi ha fatto passare definitivamente su consolle, a parte qualche gioco particolare su pc ;)
  9. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mi sa che sto male oggi, mi tocca quotarti :asd:
  10. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma da quando hanno smesso di produrla quanti giochi sono usciti?
    puoi dire lo stesso per dreamcast?
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Uno degli ultimi giochi usciti sul botolo è stato need for speed carbon, meno di un'anno fa.
    Poco prima su dc sono usciti trigger hearth, karous e last hope


    Qualcosina se non sbaglio esce ancora e il live continua a funzionare.
  12. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    :-o :-o :-o :-o

    VERAMENTE?
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certamente...anche madden di quest'anno è uscito su xbox...ed ha pure venduto...
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ricordo l'uscita di Black per Xbox... cazzo... sembrava quasi un titolo next gen. Tecnicamente spaventoso.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io all epoca avevo anche Xbox e lo preferii lì proprio per l'impatto grafico devastante, però il gioco non mi è piaciuto molto ad essere sincero :D
  16. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è stato anche il mio ultimo titolo PS2, rullava incredibilmente

    Nathan Never ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    strano, a vedere tutti i negozi\centri commerciali, i titoli xbox sembrano del tutto spariti
  17. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    BLACK...
    Talmente bello e coinvolgente che pure Principessa Pesca è restata affascinata.

    E per una che si fa affascinare solo da animaletti, gattini e creaturine varie...

    Infatti non capisco perchè tutti osannino sempre Killzone e mai nessuno BLACK.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    da me alcuno negozi li vendono ancora a 9.90€...cmq vedi le vendite di madden, troverai molta gente che ha comprato madden per la prima xbox...d'altronde ms ha smesso di produrre xbox, ma non ha impedito lo sviluppo di giochi su di essa
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    perchè non è esclusiva playstation ;)
  20. Roli89

    Roli89 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per quanto il pc andra avanti graficamente sfornera sempre le solite cose..fsp strategia e gdr!
    Per questo credo fermamente che le consolle terrano duro, e cmq non credo ancora nella totale superiorità grafica del computer, basti pensare che l'architettura del software sony è sempre stata piu complessa e lo conferma il fatto che non ci sia ancora un emulatore consolidato della ps2 per pc....quindi sono predisposto a pensare che ovviate le difficolta di programmazione si possa sfruttare molto di piu di quanto crediate in ambito della ps3 almeno.

    Non voglio pero' svalutare i giochi per computer, sebbene i generi siamo sempre gli stessi(e se ci pensate bene un fps è sostanzialmente "premere il mouse in un punto dello skermo al momento giusto") ci sono titoli che ti lasciano sempre a bocca aperta per quanto lo ripeto "la sostenza è sempre quella".Per non parlare del fatto che i giochi per pc siano incredibilmente espandibili tramite mod,conversioni,editor e quant'altro cosa che su consolle avviene di rado..

    Cmq rimpiango molto i tempi di quando la grafica non èra tutto per il videogame forse solo perche ci si adattava ma a me personalmente divertiva molto di piu.. forse sono solo cresicuto asd...

    Vi saluto, mi scuso se le mie opinioni sembrano un po' tirate via, ma sono le 3 di notte e cio sonnooo bona!!!!