1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next gen console vs PC: una lotta impari?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 18 Novembre 2007.

  1. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Eccomi quà, sono uno ke preferisce il PC ^_^

    Non mi sono mai piaciute le console per 2 motivi:
    -tecnicamente mediocri (dato di fatto)
    -controlli orrendi (IMHO)

    Infatti ho preso la Wii perchè anche se tecnicamnete inferiroe, almeno ha dei controlli seri.

    Il Pc non costa poi così molto, voi vi ostinate a dire che costa eccessivamente, che sei sempre a spendere soldi, etc etc.
    In parte è vero, ma le cifre sono più contenute di quelle che dite.

    Se prendi una 8800GT oggi, MINIMO ci giochi altri 2 anni a buoni livelli.
    Poi se vuoi non lo aggiorni e cmq hai una macchina che è sempre 3 volte più potente di una console.

    CoD4 gira a 1024x600, cioè, se ve ne intendete, è una cosa scarsissima. Ci sta giocando un mio amico su un Pc che ha 3 anni (e 3 anni fa non ha speso nemmeno 1000 €;) e ci gioca a 1024x768 con una scheda video da 130€ di 3 anni fa!!

    Crysis su console lo vedrete moncato, non ce la fanno ne PS3 ne X360 a tirarlo.

    L'unico motivo di essitere di una console è la comodità, accendi, infili il disco e giochi.
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tralasciando i tuoi sproloqui sulla PS3 che ormai sono diventati monotoni ti rispondo sul resto. Se tu hai già un pc di fascia media con una cpu decente (un dual core oggi lo trovi a 60€) e una scheda video di ultima generazione ti costa 170€ e questa scheda video e parecchio avanti a quelle delle attuali console il pensierino ce lo fai. Non ci sono più quei costi proibitivi e considerando che ormai i titoli vengono programmati con i piedi e sono pieni di difetti anche su console non c'è più quella reale ragione per non giocarli su pc. Metti Assassin's Creed che su console ha tearing e rallentamenti. Lo metti su pc abilitando il vsync e lo giochi già meglio, magari spendendo 150€ di gpu e basta. E' solo un esempio... ma imho abbastanza indicativo.
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Markoart dacci un taglio, veramente dopo un pò ti rendi ridicolo. Non puoi ogni cazzo di post buttare merda sulla play3 senza motivo, sembri un bambino che frigna perchè dice che il suo giochino è più bello degli altri. Ecchepalle.
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Markoart, resta in tema.
    Qui si parla di CONSOLE contro PC.
    Il vomito negativo su PS3 non interessa, specialmente se frutto delle solite illazioni.

    In CW vengono aperti continuamente topic dove ripetere questi mantra triti e ritri, traslati li quando sei in vena di rigettare bile...
  5. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Games ma guarda che crysis non è nulla di irraggiungibile come ci avevano fatto credere..graficamente è ottimo ma non è una cosa mai vista..vatti a leggere la recensione su spazio parla addirittura in molti casi si texture scadenti..

    E nella conclusione parla di un gioco che nel complesso le prende dal suo acerrimo rivale halo 3..
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    e se non ho capito male gira a 30 fps
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io giudico con i miei occhi e Crysis anche a dettaglio medio fa il culo a qualsiasi fps visto fino ad ora. Halo 3 al confronto è ridicolo e non mi serve una recensione per affermarlo dal momento che ho toccato con mano entrambi i titoli. Gli ambienti di Crysis sono sconfinati con una libertà di azione mai vista. E' normale che non tutto possa essere al massimo.
    Crysis sulle attuali console con questo dettaglio ce lo possiamo solo sognare. Quel che contesto a Crytek è di aver realizzato un titolo che soltanto pochi utenti potranno godere al massimo. Forse troppo avanti per questa generazione di hardware.
    Solo tu (e senza averlo provato) puoi dire che non è una cosa mai vista!

    [​IMG]

    [​IMG]

    Halo 3 ha un dettaglio del genere? Ma almeno vi sentite quando affermate cose simili?
    Io ti invito ad usare il cervello perchè non ci fai una bella figura quando dici queste cose. Siamo alla negazione dell'evidenza... giusto perchè tu lo sappia.
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Io dico questo:

    Demo di Crysis a@1600 x 1200 4x AA + 16x AF
    ATI HD 2900 XT 512MB: 52.8 fps
    NVIDIA GeForce 8800 GTS: 50.2 fps

    Su Ps3 o X360? a ste risoluzioni cn sti filtraggi andrebbe a 15-20 fps, FORSE.
    Infatti molto probabilemte non lo faranno...

    ..."godo come un riccio"... :D
  9. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Aggiungo...dx10.1 implementate solo sulle nuove GPU con tecnologia produttiva inferiore,mi sa solo le ultime ati e non le nvidia...
    Poco male...perché quando la nvidia revisionerà nettamente la linea anche "enthusiast"...saranno stra caxxi amari..povera ati... :asd:

    Mah come disse Luigi Garzya,mitico(?) difensore del Lecce "sono pienamente d'accordo a metà con te :D"
    Prendi un pc,metti tastiera e mouse e gioca a sparatutto e punta e clicca...il resto ti concedo di metterlo su consolle (grafica rimpiangendo :asd: )

    la 360 non è tanto meno fumo di una ps3 e giocare con il pc ORA non è da ricchi,ti ripeto,800 euro escluso monitor ti fai un pc con una 8800gt e roba buona ;)

    No spé...halo3 e crysis non li paragonare :asd:
    Qua non si parla di "potenza della vga" qua si parla di texture e motore grafico pesante si ma in fondo spettacolare in quanto a dettaglio.
    Halo3 resta un bel gioco a pari di GOW,COD4,JERICHO o anche un ottimo LOST PLANET...
    Crysis che palesemente mi sta sul caxxo perché per mesi è stato rimandato,perché per mesi è stato acclamato come la gallina bianca,che per mesi era stato confrontato ad altri giochi affondandoli e ammazzandoli solo con immagini e senza giocare (cosa non giusta),ora che è uscito,è in effetti la gallina bianca.
    Lasciamogli prendere la gloria... :D

    Anche meno se attivi AA

    Quoto...imparissimo confronto...

    Dettagli medi quelli...perché io con un q6600@3200 e una gtx @675/2200/1750 faccio 25/27 fps tutto con dettagli very hight e aa 2x o 4x...quindi o sono dettagli medi o ti hanno fatto delle schede super pompate solo per te :D
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me non piace giocare su pc. Preferisco le console per via di un maggiore feeling che ho sempre avuto. Ma almeno cerco di essere oggettivo. Al momento la next gen è inferiore agli attuali pc. Indi... o i programmatori si sbattono a sfruttare veramente l'hardware che gli mettono a disposizione, oppure tutti i multipiattaforma approssimativi che impestano il mercato e che nella maggior parte dei casi vengono anche spacciati per killer application si giocheranno meglio su computer.
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma devi pure tener conto che le 8800 e HD 2900 etc etc.. non sono sfruttate....quando le d10 prenderanno veramente piede...e finita..il gap sara molto piu marcato..:D
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non scordiamoci che Vista ha richieste molto più esose! Le DX10 riadattate su Xp in via non ufficiale portano quasi allo stesso livello con il 20% di prestazioni in più! E scusate se è poco!
  13. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono riuscito a configurare su un noto sito di shopping pc online un PC con i super controcazzi, però quanto costa....
    CLICCA QUI
    potresti farci girare crysis almeno con detttagli very high 1280x1024 aax4 af16 almeno 50 fps deve andare....
  14. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei un grande, i tuoi commenti sono da antologia, dovrei metterti in firma con queste ardite soluzioni stilistiche.

    PS: la PS3 è degna di essere un rivale del pc, l'xbox360 no. IMHO. (e siamo pari)

    Nathan Never ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    racconta la favola dei costi che ammortizzano a chi ha comprato la prima xbox grazie.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Veramente la prima xbox, con l aggiunta di un 15 euro di chip, è ancora oggi un possente lettore multimediale e una macchina mangia emulatori di ogni tipo :D
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Confermo! Macchina estremamente attuale. Legge anche le pietre quel media center! :D
    Senza contare gli emulatori :D:D:D
  17. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah io con pc da 800 euro (di settembre) ,PS3 (starter a 450) e WII a 199...ho proprio tutto e nn ho fatto fuori nemmeno 1 stipendio intero...gioco a crysis, halo,bioshock e a una marea di giochi per pc e a tutte le esclusive di ps3 e wii...va veh che il pc ha dei costi + alti ma la qualità è sempre superiore e gli fps su console nn mi piacciono proprio...mouse tastiera fucile da cecchino e via...
  18. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come macchina venduta per quello che doveva fare (ovvero videogiochi) è stato sicuramente una spesa per nulla ammortizzata; meglio il Dreamcast.
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Buono a sapersi, quei dati li ho presi cercando su google benchmark di Crysys su X2900.
    In ogni caso se fanno quel gioco per console non vanno più in la del 1024x600 già visto su CoD4

    PS fa piacere vedere uno smanettone di Pc ogni tanto :D
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, l 'Xbox ha piu giochi del DreamCast :D e quasi della stessa qualità (anzi, ha anche Shenmue 2 :D)