1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - WiiU: il Pro controller è per gli hardcore gamer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Luglio 2012.

  1. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Non avendolo letto da nessuna parte permetti che vorrei leggere la fonte prima di decidere che È ufficiale? (anche perchè o lo è, o non lo è, non c'è nulla da decidere :p)

    Quindi rigiro la richiesta al newser. Fonte?
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se faccio due conti, per i miei gusti, dovrei spendere se i rumors sono veri 300? di console più 75? di controller (perché il tablet della "clementoni" per bambini dai 6 anni in sù se lo possono tenere) per giocare a qualche titolo che avrà la grafica "incipriata" in confronto alle old gen, qualche titolo che arriverà a 1080P con filtri quasi assenti (uno schifo)....beh quando la vedrò in vendita vedrò di farmi passare la mania di acquisto compulsivo ma sarà mooooolto facile controllarla...400? saranno sufficienti per una PS4/720 aspetterò ho un pc che a 1080P con tutto al massimo non batte ciglio nonostante l'età e sono già in next gen da un bel pò :D
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ci ho messo un po' a decidere se rispondere o meno, perchè rispondere ad un post del genere è solo tempo perso, ma visto che al momento non ho niente da fare, risponderò lo stesso.
    Prima di tutto ti faccio notare che il tablet della clementoni è il sistema di controllo principale (nonchè novità rispetto alle altre console) e quindi la maggior parte dei giochi ne farà uso, magari alcuni "tradizionalisti" decideranno di permettere l'utilizzo anche del controller classico, ciò non toglie che ha esattamente gli stessi tasti del tablet e molti giochi "ti obbligheranno" ad usarlo, come è stato con il WIimote su Wii.
    Seconda cosa, visto che hai già visto e analizzato tutta la lineup del WiiU, compreso i giochi che ancora non hanno presentato immagino, facci sapere tutti questi aspetti tecnici che ci chiediamo da mesi.
    Terzo ed ultimo punto, se per te la next gen è avere al grafica a 1080p e 60 fps, siamo proprio alla frutta.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    continuo a non capire perchè il pad debba essere usato al posto del padlet...quest'ultimo ha tutti i tasti e levette di cui si necessità..boh, davvero non capisco
    A Spaceman piace questo elemento.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    @Spaceman

    Ma ti hanno assunto alla Nintendo? guarda che non compro nulla grazie dell'attenzione....ah! ma ti pagano così tanto che hai già in casa un 4k o 8k....mi dispiace non sono multimilionario da spendere 15/20 mila euro per un 4k, perciò la mia tv è a 1080P perciò una console che superi il fullhd non m'interessa...e non offenderti ma a 42 anni non esiste una sola esclusiva Nintendo che mi piaccia....25 anni fa mi piaceva "jumpman" e donkey e tutto il resto ora non mi dicono nulla, la maggior parte dei giochi che preferisco sono multi.....mi dispiace ma l'idea sull'hardware me lo sono già fatto in linea di massima e poi non è un titolo o due che mi fanno spendere quei soldi...comunque grazie lo stesso, non pensavo di trovare dei piazzisti anche sui forum :D
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
    A StarFederico95 piace questo elemento.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    LOL! Magari mi pagassero, invece mi devo limitare a discutere sulle assurdità che leggo gratis :asd:
    Da dove li hai tirati fuori i 4k e 8k? :asd: I WiiU avrà una risoluzione massima di 1080p così come PS4 e X720, il mio "siamo alla frutta" è rivolto al fatto che non basta avere 1080p e 60 fps per avere la next gen.
    Se a te non piaccono i giochi Nintendo è un altro discorso, ma non puoi venirmi a parlare di tablet clementoni, filtri assenti e grafica "incipriata", perchè nessuno sa niente di questo hardware, se tu ti sei fatto una tua idea bene, ma abbi almeno la cortesia di mette un IMHO quando parli di cose di cui non c'è nessun dato ufficiale.
    Per il resto, per me puoi fare come ti pare, a me non ne viene in tasca niente, però venire su un forum a sparare a zero su una console semi sconosciuta e pretendere pure di avere ragione e dare agli altri degli "stipendiati" perchè cercano di controbattere, mi sembra eccessivo.
  7. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    I controller PS3 vengono 35euro, non vedo perchè quello Wii debba costarne 75!!

    Solo perchè è prodotto dalla mitica, magica, inossidabile grande N?
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mi dispiace ma sei proprio uno spasso :D
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Finiamola qui.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi sembrerebbe più giusto paragonarlo ad un controller della 360, che ora costa sui 50 euro.
    In ogin caso 75 euro è un prezzo campato per aria, la prova è che un noto sito di videogiochi concorrente (del quale ovviamente non posso fare il nome) lo mette in preordine a 60 euro e probabilmente anche questo è solo un prezzo buttato li.
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    il pro controller sarebbe questo?
    [​IMG]
    e dovrebbe costare 75?

    ma io spero con tutto il cuore e quel po di misera fiducia in nintendo che sia un fake......
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ho riportato la news, dove parla di unico prezzo uffiale riferito ai 75$ del pro controller.

    Ho segnalato in redazione di poter linkare la fonte, vediamo.

    Non c'è bisogno di perdere il senno:asd:
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma infatti il prezzo è uno dei prezzi campati per aria da EB Games Australia.
    Sarà il classico prezzo 39 o 49 del mote, contando che a questo giro è indipendente e non necessita di un dispositivo a cui collegarsi.
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Giusto per sfatare questa diceria che dovrebbe costare 75 euro, posto l'immagine senza riferimenti del sito concorrente dove costa 60 euro, sempre con la clausola che se costa di più i soldi ce li mettono loro, vi pare che ci perdono 15 euro così?

    [​IMG]
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    sapete com'è....abbiamo capito che nintendo è in crisi e dopo aver venduto il 3ds in perdita le sta escogitando un po tutte per ripigliarsi i soldi perduti tra caricabatterie venduto separatamente e...controller che costa 15 euro in più..
    l'idea mia più che altro è partita da ciò...ma ovviamente deve trattarsi di un fake :asd:
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì, è molto probabile.
    Il prezzo più quotato (e questo la dice lunga sull'ufficialità dei 75$) è 50$ cioè esattamente come qualsiasi altro controller, visto che di questo si parla ;)
  17. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Visto che qui sul tribe è stata postata la notizia dell'ufficialità dei 75€ e visto e considerato che non l'ho mai letto da nessun'altra parte, ho chiesto di fornirci la fonte dalla quale hanno preso la notizia.
    Magari c'è stata po' una confusione.

    Prima di allora, prego a tutti, di non continuare a sparare a zero.
    75€ sono una follia e magari organizziamo anche una spedizione a Kyoto, ma solo DOPO aver verificato l'ufficialità.
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  19. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Come fai ad essere sicuro che la Ps4 o la Xbobx720 non supporteranno i 4k?
  20. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    no ma pure il pad ha il filo che sembra un connettore della corrente da 380volt per quanto e spesso xD
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012