1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Veterano EA: Nintendo sulla via per l'abbandono dell'hardware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Luglio 2012.

  1. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    bè io direi che prima o poi gli porterà jella:asd:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In realtà Sega con DC sbaglio in pieno la strategia commerciale e pubblicitaria (quasi nulla), il prezzo di accessori come memori e affini.

    I prezzi dei giochi nei negozi (e allora comprare online non era come ora) erano veramente folli (trovavo i giochi DC a 140000 lire)

    Inoltre per quanto avesse giochi MAGNIFICI erano troppo pochi.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    140mila lire i giochi DC non è era il prezzo standard. Io a Roma li pagavo meno di media.

    La console dopo il GC è stata quella col prezzo più basso al dayone.

    I giochi magnifici erano pochi? Io ricordo l'opposto. Ci sono stati lunghi periodi in cui non riuscivo a star dietro alle uscite. La verità è che la softeca del DC è ancora oggi superiore alla softeca dei primi tre anni di qualsiasi console. ;)
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    il DC fu un fallimento totale ed è inutile che i nostalgici lo glorifichino come questa cosa incredibile. Primo non era comunque potente come la PS2 e secondo la scelta di usare i loro stupidi dischi da 1 giga invece dei DVD fu un SUICIDIO commerciale un pò come quello della Nintendo con i cassettoni del N64 o i minidischi del cavolo del Gamecube.
    Il controller era una roba inguardabile con quei due garage per le memory card-videogiochini dementi e per quanto l'idea potesse essere carina era troppo ingombrante all'epoca. Oltretutto l'hardware risentiva di una realizzazione un pò approssimativa, moltissimi modelli bruciavano che era una bellezza, un mio amico che aveva allora un negozio di videogiochi ne dovette cambiare diversi sia modelli americani che europei e giapponesi.
    Il software?
    Tralasciamo l'enorme difetto della mancanza di localizzazioni?
    Shen mue sopra tutti.
    Mi spiace ma la SEGA fallì alla grande e se la cercò tutta purtroppo. Menomale che sono sopravvissuti perlomeno come software house ma la loro mancanza nel mondo delle console si fa sentire ahimè.

    JS
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Peccato che il Dreamcast uscì nel 1998 e ps2 nel 2000 quindi con due anni di differenza e quasi si eguagliavano.
    Che sega abbia avuto un marketing a dir poco pessimo si sa,ma il dreamcast è la console per eccellenza c'è poco da ridire .
    Per i pad ti do ragione,per la vmu no era qualcosa di geniale
    Il software piscia in testa all'80% dei titoli di qualsiasi console e la mancata localizzazione è dovuta al fatto che non ha venduto niente.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero, ma certe volte alcuni post non meritano risposta.

    Il fatto che un gamer(?) oggi osi dire che il DC "fu un fallimento totale" la dice lunga sul livello di tristezza di gran parte dell'utenza e quindi del mondo videoludico attuale.

    Mi sembra come quando oggi i geometri difendono la palazzine da due lire, rivendicando la loro professionalità, con alle spalle costruzioni antiche e perfette come gli acquedotti romani, le grandi ville antiche o le costruzioni stile imperiale di quasi un secolo fa. C'è facepalmarsi e basta davanti a certe affermazioni, ;)