1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PlayStation 4 supporterà la risoluzione 4K per un vero salto next-gen (rumor)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 23 Agosto 2012.

  1. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Assolutamente scettico sul discorso 4k o addirittura 8k.

    Già adesso Il 1080p è fruibile se visto a distanza non eccesiva dallo schermo, distanza che varia in funzione delle dimensioni dello schermo (e questo immagino lo sapete tutti).
    Uno schermo 4k, o lo prendi enorme o lo vedi da pochi cm.
    Ragionando in termini di utente medio che a casa non ha un cinema ma un normale salotto, e/o non può spendere per prendere un TV da 60" in su, che se ne fa del 4k?
    E' vero come molti hanno detto che nessuno ti obbliga, che sarà solo una opportunità in più, ma mi sta sulle palle questa politica consumistica, e ho capito che al mondo c'è anche chi può spendere 30000$ per una TV, buon per lui, ma poi all'atto pratico ci si ritroverà con l'utente medio (lasciate stare che qui siamo tutti + informati) che va al negozio e il commesso gli spiega (mostrandogli un 40") che ha una risoluzione 4 volte superiore al normale FULL HD (che ormai sarà equiparato a merda) e lui se ne convince e vede anche la differenza.
    E' questo che non sopporto, la presa per i fondelli che sta dietro questa continua innovazione. avete presente cosa è un asintoto? Beh secondo me ormai ci stiamo avvicinando al limite oltre il quale i progressi ottenuti non servono concretamente a niente, però te li propinano lo stesso così la gente li compra.
    Per me il 4K ha senso solo come proiezione al cinema, dove lo schermo è gigante, e lì magari vedi davvero la differenza
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name

    chi ha visto qualcosa in 4k dice che il salto è notevolissimo. tu hai avuto modo di provarlo? che te ne pare? (è una domanda seria, non una provocazione)
    poi credo che già su un 42 pollici si avranno dei risultati notevoli, ma queste ovviamente sono considerazioni che si faranno tra qualche anno (spero almeno 10), quando questa tecnologia diventerà vendibile come è adesso il full hd.
    le critiche sui costi troppo alti alla fine sono sterili, si diceva lo stesso dell'hd circa dieci anni fa e invece guarda ora...
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    IO DA QND è USCITO IL PRIMO TV A PIXEL ho notato solo che fa + schifo di prima....
    prima vedevi le cose tonde,adesso le vedi pixellose...finchè i pixel non saranno infinitesimali le tv hd stanno sotto i vecchi crt..
    la mia distanza dalla tv è sempre variabile a seconda di dove sposto il divano...cmq ho speso un botto x una cosa che spenta è bella..accesa si ok è meglio di un proiettore xò alla fine le cose tonde non sono tonde....
    cmq prima o poi si arriverà a tutto.....magari tra 10 anni si avranno proci da 48core a frequenze spaventose....risoluzioni 20k.....
  4. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Chi ha visto il salto notevolissimo bisogna vedere su quanti " lo ha visto e da quanto vicino, considera che con un 42" (come da tuo esempio) per vedere i pixel di un 4k devi stare alla metà della distanza di un fullHd, quindi a circa 80cm max 1m (non so se posso postare il link alla fonte). Io personalmente ancora non ho potuto vederlo il 4k, ma la mia non è una critica a priori, piuttosto una critica al fatto che nell'uso pratico della grande maggioranza degli utenti che in media ha dal 32" al 46" non si noterebbe la maggiore risoluzione a meno di stare incollati allo schermo.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ho visto delle immagini che se non ricordo male erano del vpr sony 4k (postate da kass credo) che facevano vedere l'upscale a 4k di un film in blu ray e già li si vedeva la differenza.. su un pannello 4k con un video 4k nativo penso sia da orgasmo alle retine
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si glen le postai io.


    Io ho potuto vedere dal vivo il sony 4k (proiettore) e l'LG 55" 4k

    Ovvio che il proiettore sul telo da 4mt ti fa rimanere cosi :eek:

    Ma il 55 pollici mi ha strabiliato, credimi, anche da 2 mt la differenza è davvero notevole con materiale nativo.


    Glen se ritrovi le immagini postale!
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco il link che avevi postato tu:

    http://www.geckohomecinema.com/1080p-vs-4k.html

    a inizio pagina c'è il paragone fullHD e quello che penso sia "solo" un upscale a 4k dello stesso filmato. considerando che sono pure delle foto.. beh..
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    cavolo la differenza si nota.....xò mi sa che le persone normali la vedono diversa dalle aziende......
    mi spiego...si la differenza si vede....ma la res è x4...uno che se ne capisce poco di tecnica si aspetterebbe qualcosa di +....
    xò le foto dei volti tutto sommato sono un'altra cosa....
    cmq da quello che ho visto la res che cerco credo sia 32k...speriamo entro il 2020...almeno cambio tv^^
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ricorda che sono delle FOTO di un bluray upscalato a 4k su un telo di 5metri.. vedere un filmato 4K NATIVO dal vivo (soprattutto su una tv) è un'altra cosa..
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    guarda direi una cavolata se dicessi che non sono minimamente interessato..dal vivo mi piacerebbe eccome vedere una demo...
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pikk, un filmato 4k nativo è un esperienza...:shocked:..non ho altre parole
  12. TheDukers

    TheDukers Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Località:
    Sicily
    wow,le differenze,pur essendo un upscale,si notano eccome...vorrei proprio vedere un 4k nativo chissà com'è...
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...immagino un 8K nativo!...in futuro sarà come in passato 4k e a seguire 8k come è stato HD e FullHD, personalmente reputo il 4k e 8k un esperienza superiore a quella del 3D...comunque qualche giorno fà hanno definito gli standard del SHV (Super Hi-Vision). Comunque vedere i giochi a 3840x2160 oppure 7680x4320 penso che siamo al fotorealismo ma non di certo nella next gen però immagino futuri PC capaci di ciò, già ora una HD 7870 supporta il 4K usabili su tre monitor non ci vorrà molto a diventare in poco tempo appetibile senza spendere grosse cifre...bolleta dell'enel a parte :D
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    intanto la compatibilità 4k arriva su psTRE (almeno x la visione di IMMAGINI)