1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pachter: i fanboy comprerebbero anche una scatola con la scritta Nintendo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Agosto 2012.

  1. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Vabbè, IO lo dico da 10-15 anni, perciò Pachter si bono su... TROVATI UN LAVORO SERIO.
  2. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    @Macchiaiolo Non sono d'accordo. I fan di Nintendo sono i fanboy numeri uno al mondo, forse solo quelli di Apple li battono (o se la giocano alla pari). Nè Microsoft, nè Sony, nè Samsung o altre compagnie possono sognarsi i fan di Nintendo e Apple.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma facciamola finita. I fanboy sono fanboy. Punto.
    Non c'è differenza. Quelli di MS compreranno all'uscita la nuova Xbox nonostante il primo anno siano state fallate la totalità, quelli Sony prenderanno al lancio la PS4 e quelli Nintendo la Wii-U. Fine.

    L'unica differenza è nel numero. Ma Nintendo ci ha messo quasi 30 anni per crearsela.
    Piano piano ci arriveranno anche gli altri.
    Ultima modifica: 13 Agosto 2012
    A rewrew piace questo elemento.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ci si affanna a smentire....peccato che poi le reazioni di alcuni fanboy a questa news sostanzialmente conferma quanto dice pachter....
    A Coin-op e luis27409 piace questo messaggio.
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    La cosidetta coda di paglia.......
  6. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Quindi cosa ti aspetti che ti dicano...ha ragione sono un ignorante e compro cose senza pensarci?
  7. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Allora se vuoi dimostrare effettivamente la tua "superiorità intellettuale" perché non citi direttamente chi sarebbero questi fanboy idioti che hanno postato nei commenti? Sai sono tutti bravi a parlare male in terza persona.
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Niente.......se non fossi uno di questi non commenterei perchè non mi sentirei toccato......e non cercherei di negare l'evidenza.......a parte che cmq se dobbiamo dirla tutta....in Italia almeno,ci sono piu fan SONY che Nintendo.......
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria

    Che è la fan base del basta che c'è Mario e Zelda tutto ok.
  10. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Se permetti indipendentemente dal fatto di sentirsi preso in causa o meno, io mi sento in parte preso in causa dato che compro anche prodotti Nintendo e mi piacciono, è comunque irritante un atteggiamento che va ad insultare della gente in base alle scelte che personali ha preso.
    Qual'è lo l'utilità di una dichiarazione del genere? Nulla. Dire in generale che esistono delle persone che fanno cose stupide, che io non farei mai, mi sembra solo un modo di auto compiacersi.
    Dire che le persone fanno che fanno cose stupide sono solo quelle che comprano nintendo, e non sony e microsoft, è un discorso da fanboy, e, a questo punto, mi metto sullo stesso livello delle persone che sto insultando.
  11. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    Qui dentro chi più e chi meno siamo tutti un pò Fanboy... nessuno escluso :asd:
    A freebs2 piace questo elemento.
  12. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    De gustibus...
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    quì non si insulta chi compra nintendo o solo nintendo altrimenti mi sentirei chiamato in causa pure io visto che oggi ho preso mario tennis :asd:...quì si ironizza sul fanboy in generale o,in questa caso del topic,di quelli nintendo che molto spesso e volentieri ultimamente mettono da parte la coerenza per sparare cazzate a spada tratta...non sono videogiocatori e non sono nemmeno veri ammiratori..è solo gente con meno cervello di altri
    se penso ancora a quel tizio che nel tribe ha alzato un polverone di difesa e giustificazione sul caricabatterie e un altro(fuori dal tribe) che è daccordo su come sta agendo coi costi del dd mi rendo conto che l'ovvietà di questo patcher non è poi così errata da puntualizzare..sono sicuro che questi stessi tizi compreranno davvero una scatolo di cartone vuoto con scritto nintendo,il che non è una provocazione ma un dato di fatto :)
    io se vedo che meriti ti rispetto..se inizi a vacillare ti faccio capire dove sbagli..se inizi a prendere una brutta piega ti saluto
    c'è tanta differenza tra rispetto e ammirazione :-o
    Ultima modifica: 13 Agosto 2012
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  14. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    La scambio con una scatola con su scritto "sony playstation 3 uncharted". Ti va bene?

    Off Topic:
    Non si parla di fan boysimo, bensì di "punti di vista"

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Ci sono persone che la pensano così, sono "alternativi"...
    Ultima modifica: 13 Agosto 2012
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Se la scatola e bella perché no :lalala:

    Comunque gli do ragione io in parte mi ci vedo, se un gioco (non solo nintendo) ha cover differenti una brutta che costa di meno e l'altra bella che costa un po di più... bhe spendo quel po di più per farmi il gioco con la scatola migliore :D

    dopotutto anche lo scaffale della camera mia vuole la sua parte :rotfl:
  16. luis27409

    luis27409 Guest

    Senza conguaglio?La mia non ha scritto Super Mario........Cmq no grazie odio sony......Cmq per analizzare questa dichiarazione del Pezza bisogna partire dalle vendite del wii........Una console cosi non puo vendere cosi tanto dai.......quindi un appassionato non puo comprare un wii con quell'hardware li solo per le esclusive Nintendo......è da li che nasce la dichiarazione......è una console nata per casual a cui hanno aggiunto le solite esclusive.......Ma probabilmente è quello che farà anche MS con l'xbox3.......Una console per casual conl'aggiunta delle solite esclusive......Halo Forza................
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Obiettivamente non è che Pachter abbia proprio tutti i torti... :asd:
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    L'errore alla base del tuo ragionamento è proprio collegare le vendite stratosferiche della Wii alla fanbase Nintendo. Ovviamente quest'ultima c'ha messo del suo (e vorrei vedere, se vuoi giocare ad un brand Nintendo, Nintendo devi comprare e questo vale per ogni esclusiva per ogni brand) ma i numeri alti sono stati fatti da un pubblico ancora non interpellato, dai non-giocatori. Loro sono stati il successo della console Nintendo.
  19. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Ok, sono d'accordo, esistono diversi livelli di fanboysm, agli estremi uno può essere portato a fare una scelta completamente irrazionale.
    Ma questo non significa che chi compie una scelta irrazionale sia stupido, ogni persona è diversa e si approccia anche alle proprie scelte d'acquisto in modo diverso, dopotutto qualunque teoria sul consumo (tolte quelle di cent'anni fà) dicono che la scelta è perlopiù irrazionale, dettata più da esigenze emozionali o dal desiderio di appartenenza sociale. Quello che intendo è che tutta l'industria dei videogiochi è basata sul fanboysm, come diceva feuerbach ogniuno su questo sito, chi più chi meno, è fanboy, o detto in altre parole, prova un certo livello ammirazione per un particolare studio, o una compagnia.
    Quindi che utilità ha dire che esistono dei fanboy stupidi? Nulla. Non si può certo lodare l'uscita di Patcher, considerato soprattutto che è un analista, e come tale dovrebbe indagare su quelle che sono le ragioni psicologiche e sociologiche (non solo quelle economiche) che portano i consumatori fidelizzarsi verso un certo prodotto, piuttosto che generalizzare e parlare di stereotipi.
    Lui sostanzialmente dice che un certa quota di consumatori si comporta n un certo modo perché è stupida. Ma ti pare? Ed è anche pagato per dirlo? Se questo è il livello di serietà e accuratezza di un analista, che ricordo è pagato dai publisher per compiere ricerche, non mi stupisco veramente più quando vedo Resident Evil Of Duty o Gears of Dead Space Wars o Soulcalibur per iphone.
    Per quanto riguarda le cose che si postano sui forum, ok posso capire che spesso quello che qualcuno scrive può essere incoerente (ben lungi dal dire che io sono sempre coerente), ma una cosa è dire: hai scritto una cosa sbagliata perché secondo me è un cazzata. Un'altra cosa è dire: hai scritto una cosa sbagliata perché sei stupido o meno intelligente.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Adesso vediamo di non farla fuori dal vasetto... ^^


    Quello non è essere fanboy. Il "essere più o meno fanboy" non esiste. O lo sei o non lo sei. Se lo sei un pochino vuol dire che non lo sei. Fanboy è un estremismo, come non esiste quello "un po' fondamentalista" non esiste neppure quello "un po' fanboy". :)

    Avere particolari affinità di gusti con una o tot SH non vuol dire essere fanboy.
    A >MetalKratos< e fomento piace questo messaggio.