1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo Direct Giapponese: novità sul lancio JAP del WiiU

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Settembre 2012.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se il prezzo al pubblico sarà di 249€ e 299€, tralasciando le inutili polemiche sulla dotazione hardware, anno nuovo un pensierino ce lo potrei fare.
  2. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Secondo aspettative, il prezzo sarà tra i 299 ed i 349.
    Io non son disposto a sborsare più di 299 con Nintendo Land compreso e comunque il lancio lo balzo a pié pari.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Oramai fanno i furbi. Sul totale più il 21% ci piazzano il 10% di dazio. Lo so perché ci sono passato più volte.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Non dimenticare che quando usci Wii lo yen era più basso di adesso, sicchè il cambio 1:1 fu una ladrata (almeno per noi)... :)
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Guarda fava che si sta parlando di SSD, lo stesso che la microsoft fornisce di soli 4 gb. Quindi tanto ridicolo non è, visto il prezzo.

    Per il resto, a me il prezzo non sembra una ladrata, però il nintendo premium se lo potevano risparmiare.
    Se il prezzo resta col cambio 1 ad 1 in europa penso che prenderò la lisicia al day one.
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma i dischi da 25 cosa sarebbero?Blu ray?
  7. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    @ednarg80 Eh... e se devi connettere degli hard disk esterni, DOVRAI PURE COMPRARLI O NO? E allora il discorso non cambia...
  8. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    @numerone Fava lo dici a te stesso quando ti alzi la mattina e ti accorgi che il prezzo della nuova console Nintendo è una grande inculada (ma tanto con i fanboy ho smesso di ragionarci da molto tempo).

    Eh si, anche la Microsoft fornisce i 4GB, ma quanto costa Xbox360? Quanto costerà WiiU? E quale sarà la differenza?

    Nintendo sta proponendo una console che dedicherà ai giochi 1 GB di Ram, senza hard disk a 249-299 euro nella migliore delle ipotesi... e il PREZZO NON E' UNA LADRATA?
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io invece gli antifanboy me li mangio a colazione.
    Il discorso l'ho già fatto: la xbox 360 con hard disk ssd sta 185 se ricordo bene, e non ha nessun gioco integrato.

    Il wii u sarà una xbox 360 potenziata, il che significa che stimando le differenze (che poi non sono neanche tante) in 50 euro, dovrebbe stare 235 euro. Quella cagata di nintendo land quanto la vogliamo stimare? 30 euro allora siamo a 265 euro.

    Per cui, o sia la xbox 360 da 4 gb sia il wii u sono delle grandi inculate, o entrambi sono "in linea col mercato". Scegli tu quale delle due, ma sappi che qualsiasi altra storia è di parte.

    La versione base, per me, per quanto detto, è in linea col mercato, è la versione pro ad essere fuori linea, anche se il costo degli hard disk ssd non è mica bruscolini.

    ---- edit ----

    Piuttosto: il prezzo del tablet mi fa pensare che sia un tablet a tutti gli effetti e non un dispositivo passivo.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    a mazza sto "SSD" da 8Gb deve costare un botto .........:D ....mi sta venendo il dubbio che in linea generale sta console sia stata progettata intorno al 2008 con ciò che era disponibile allora...arriverà poi qualche sito che la monterà e scioglierà ogni dubbio, che contano poi i giochi non c'è dubbio alcuno sempre e comunque.
  11. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    il prezzo se si mantiene sui 250? è abbastanza corretto, ma lucrano parecchio sugli accessori. oltre al prezzo di ben 130? per il tablet (non sia mai che cada:asd:) bisogna acquistare la sensor bar a parte e hanno usato la stessa scusa del caricabatterie del 3ds...
  12. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Tecnicamente il vero pad del wii u sono il tablet il classic controller pro, quindi è una scusa tanto quanto quella di non aver messo un pad del gamecube nella dotazione del wii.
    Poi, la mia attenzione ricade sul tablet: se sarà usabile anche a console spenta con dei giochini tipo il ds, allora anche il prezzo del tablet è in linea col mercato (quelli cinesi di fascia alta tanto stanno), altrimenti no.
  13. ednarg80

    ednarg80 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    @la_nostra_liberta l'harddisk esterno è una soluzione cmq opzionale...come per la wii o qualsiasi altra console del resto...altrimenti che senso avrebbe farle col lettore dvd...tipo come la xbox che usi il lettore solo per installare i giochi e avviarli dall'hard disk ...che boiata...a quel punto non si fa prima con il digital delivery?
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    LA finiamo con prezzi, fanboy e altro??? Grazie
    A numerone piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In tempi non sospetti avevano detto che fosse un mero pad, anche perchè se fosse veramente un qualcosa a parte con il resistivo single touch sarebbe inutilizzabile per il 99% delle cose.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Quelli cinesi però hanno hardware di tutto rispetto (anche se software scandalosamente schifoso)
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    guarda io ancora non l'ho capito bene, magari me lo spieghi tu, ma mi sembra che rayman legend (esempio) necessiti del wii mote per la coop.
    poi è ovvio che se il mote sarà opzionale in tutti i giochi allora in un certo senso hanno fatto bene, anche perchè non credo costi molto. sarebbe come pretendere la presa del vecchio dualshock sulla ps3.
    però, da quanto ho capito, se si vuole giocare in più di 2 persone il mote è d'obbligo...
  18. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Sostanzialmente tutto quello che è supportato dal wii sarà supportato anche dal wii u, con la differenza che il wii u ha due nuovi pad di riferimento. Il paddone con lo schermo che è quello principale, e poi c'è il classic controller pro che è l'evoluzione del classic controller col cavo del wii, che hanno fatto la grandissima cazzata che doveva essere attaccato al wii mote per funzionare.

    Adesso, dal momento che un tablet esce già dalla confezione, il pad principale per il single player è quello. Se poi vuoi giocare in multiplayer, due o più tablet iniziano ad essere pesanti per qualsiasi console, perché ci sarebbe comunque lo streaming da gestire, che risulta essere differente a seconda di come metti il pad, quindi se due persone tengono due pad con angolazione differente, ci sarebbero tre flussi video da gestire. Il che non è affatto semplice. Quindi, dal momento che la frase magica di nintendo è "contenere i costi", per il multiplayer si utilizza qualcosa di già esistente e che oramai vendono anche i bar :)
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    kuro....e shiro.....console gay.....hahahahahah allora mila.....era un UOMO!!!!!hahahahahahahahahahe ora una bella settimanetta di ban non me la toglie proprio nessuno... :D
  20. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    299 ci può stare...
    tra un anno la piglio usata a 200/150 a meno che nintendo non dimezzi il prezzo :D