1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Mikami: Resident Evil 6 sembra più un film d'azione che un gioco di zombie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Lo avevamo capito da un pezzo.
    La domanda sorge spontanea però, perchè non lo fa lui un gioco sugli zombie come lo vuole lui?
    A Toro_Loco87 piace questo elemento.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh space, suppongo Mikami abbia gusti ben precisi su tutti i generi videoludici. Il fatto che a lui piacerebbe un certo tipo di gioco di calcio, di guida, di zombie, di tennis, platform, party.... non implica che poi li possa fare tutti.

    Se davvero RE6 sarà una sorta di polpettone cinematografico (come purtroppo è sempre più tendenza fare nel mondo videoludico) allora spero vivamente floppi a tal punto da far droppare la serie per parecchi anni.

    In passato i gamer hanno saputo immunizzarsi dai film interattivi, oggi la minaccia è però molto più forte, servono altri vaccini. :)
  4. master john

    master john Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    parla lui che propio con i 4 ha cambiato stile di gioco
    A Divyne piace questo elemento.
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hanno anche detto tipo 4 ore di filmati.......che x me vuol dire che tante volte accenderò la console x giocare 10min e guardare scene...
    anche se cmq penso che le cut scene nn saranno lunghe
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non ci lavora più su, nemmeno ha senso stare a dire le sue impressioni sul lavoro degli altri
  7. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Grande Mikami, se però non ti facevi aggirare da Capcom per fare un Resident Evil rivoluzionario come il 4, noi avevamo ancora il caro vecchio RE.
  8. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Vabbe è normale che MIkami provi un po di nostalgia ma del resto non riesco ad immaginarmi un vero e proprio "zombie survival horror" in stile Dead Space. Mikami ha fatto la sua scelta e del resto ha lavorato a titoli che riflettono molto meglio di RE le sue tendenze e i suoi gusti (vedi shadows of the damned che a perer mio è un capolavoro. O lo stesso vanquish di cui comunque credo si sia occupato solo della direzione artistica).

    RE6 è un titolo su cui è stato investito molto e che chiaramente si discosta dalla vecchia linea del survival horror imposta da Shinji ma cio non vuol dire che non riesca ad intrattenere come i predecessori.

    Per chi ancora cerca un vero survival horror non credo ci siano alternative a DEAD ISLAND!
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tutti no, ma uno si :D
    Visto quando fatto fin'ora il talento non gli manca, dato che il genere survival horror è morto e sepolto (gioco di parole :asd: ) potrebbe dargli nuova vita.
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    "Grande Mikami" ecc. ecc., però molti dimenticano che RE4 non é né più né meno che il capostipite dei RE nuovo stile, quindi i casi son due: o molti scrivono cattiverie su RE per il gusto di scrivere, oppure dimenticano più o meno volutamente che la svolta action alla saga ha cominciato a darla proprio Mikami.
    Per il resto, rimango della mia idea: dopo l' uscita di RE0 tutti a lamentarsi che i RE fossero tutti uguali, salvo poi tornare a lamentarsi nuovamente perché RE é cambiato, con le critiche che ormai hanno raggiunto l' apice per un gioco che ancora non é uscito (già me li vedo i tanti saputelli che criticheranno RE6 senza averci nemmeno giocato 5', perché loro si che se ne intendono, visto che hanno cominciato a giocare con la Pleystescion). C' é qualcosa che non va, non si può fare un gioco diverso e al tempo stesso uguale e lo dice uno a cui RE ha abbastanza stancato.
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io però ti inviterei ad aprire la mente eh...tu (o anche io) possiamo giocare da molto prima che uscisse la playstation però ti faccio notare che questa console è uscita qualcosa come 18 anni fa, chi ha iniziato con quella console non ha iniziato certo ieri