1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Microsoft: brevettata tecnologia che trasforma le stanze in display 3D

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 11 Settembre 2012.

  1. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    perchè non realizzano un aggeggo tipo quello del film il tagliaerbe per la realtà virtuale a sto punto sarebbe più tosto e ingombrerebbe meno.

    nonostante il flop (sempre che lo sia) del kinotto io ripongo tutta la mia fiducia in MS perchè dimostra quantomeno di voler rivoluzionare il mondo dei videogiochi
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Avete mai sentito parlare dei proiettori?
    C'è chi si compra i proiettori per vedere i film, dvd o blu ray che siano, perché la tv non li soddisfa. Si chiamano "cinefili".

    Questo brevetto non fa altro che applicare il concetto del videoproiettore in ambito videoludico. Come cosa, ovviamente, è interessante. Può essere una sorta di "ologramma primitivo".

    Tutto sta a vedere come lo fanno e come lo supporteranno. Conoscendo microsoft, diventerà interessante verso la decima versione :D
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    comincio a staccare i quadri dalle pareti :D
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Un attimo, non per gabri e chi l'ha preso come lui.

    Per la presa per il culo occorre essere in due, uno che prende e l'altro che riceve.
    E' certamente vero quello che dici tu, in generale, ma nel particolare se gabri ha preso Kinect perchè "stuzzicato" e senza credere alle ciance MS, senza aspettarsi "dio-hardcore" per Kinect, allora lui NON si è fatto prendere per il culo. :)
  5. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Guarda il mio culo non l'avranno MAI. Non l'hanno avuto quando al lancio non ho preso la 360 prevedendo problemi di surriscaldamento data la piccolezza della macchina e la potenza della CPU, non l'hanno avuto quando non l'ho presa perchè mancava l'HDMI, non l'hanno avuto quando dopo 4 anni dalla prima xbox mi offrivano un HDD di soli 20 GB contro gli 8 di 4 anni prima... insomma raramente mi faccio fregare e il mio aspettare è sempre stato premiato... ho preso la 360 appena hanno sistemato i problemi di overheating, aggiunto l'hdmi e messo un HDD degno di essere chiamato tale... e non me ne sono pentito. La kinect prima di prenderla l'ho provata decine di volte da amici e parenti... sono un accanito sostenitore di party game come il vecchio FUZION FRENZY sulla prima XBOX con la quale abbiam fatto sessioni notturne a 4 player con i miei amici distruggendoci di risate... e kinect non è da meno... mia sorella non mi chiedeva piu di fare una partita ai videogiochi dal lontanissimo Tekken 3, e adesso quando viene con delle amiche mi chiede di giocare alla kinect e le risate si sentono dalla strada... io non ho mai pensato di poter giocare ad halo o ad un platform decente con la kinect, e MILO non era certo un gioco hardcore e secondo me è fattibilissimo, ma per il resto, con tutto che seguo le conferenze e3, non ho visto nulla che abbia deluso successivamente le mie aspettative sulla periferica... avete anche solo provato la demo di Esercizi per la mente e il corpo?? Nel periodo di Natale 2011 ci abbiamo giocato per circa 2 ore nel tentativo di fare il record... con una DEMO... fatevi meno pippe mentali e godetevi di piu il momento!!! E soprattutto fidatevi di piu della vostra esperienza piuttosto che delle recensioni o del sentito dire su internet... del tipo fa schifo di qua, è una merda di la, non serve a un caxxo di su, è una vaccata di giu, è un flop a destra, è una bambinata casualona a sinistra... fatevi una vostra opinione, ma dopo aver provato a sufficienza vari giochi e senza pretendere l'impossibile!!
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma forse hai travisato il discorso...

    Quello che hai fatto TU, è diverso da quello che HANNO PUBBLICIZZATO PER TUTTI. Che il Kinect sia divertentissimo e riuscitissimo per i party game te lo confermo pure io, che a casa di amici mi sono spaccato con il gioco delle freccette.

    Ma se promuovi un prodotto dicendo:

    - "Il controller sei tu"
    - "in 18 mesi avrete giochi Hardcore"
    - in più lo presenti facendo vedere MILO, del quale poi non si è tirato fuori nulla di neanche avvicinalbile...

    mi pare chiaro che non sei stato corretto con il tuo pubblico. E il danno d'immagine c'è eccome.
    C'è chi ci vede lungo, chi meno, ma cmq se fai delle promesse nemmeno lontanamente raggiungibili....(...e io stesso me la sono legata al dito, per farti un esempio, con i 60 fps e i 1080p promessi per God of war 3: sapevo benissimo che non ce l'avrebbero fatta, il gioco l'ho divorato ugualmente. Ma il mio sopracciglio s'è inarcato non poco)
  7. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Si ma calcola che le conferenze e tutte quelle menate le guarda l'1% della gente che gioca ai videogiochi... di tutti gli amici che hanno videogiochi in casa, sono l'unico che una volta l'anno si vede l'e3 in diretta e mi danno pure del "malato per i videogiochi" XD stesso vale per i siti tipo questo etc... siamo una minoranza quelli che seguono la scena assiduamente credimi! Per questo spesso si dice BEATA IGNORANZA, perchè non ti fai aspettative e ti godi al 100% il prodotto senza pensare a cio che potrebbe fare ma godendoti quello che fa adesso. Cioè secondo il vostro ragioamento io non dovrei divertirmi col kinect di proposito perchè mi avevano promesso Milo e giochi hardcore (non ci ho mai creduto, fesso chi l'ha fatto) entro 18 mesi?? Che senso ha? Allora partendo da questo presupposto nessuno avrebbe dovuo comprare ps3 e 360 perchè avevano promesso 100% dei giochi a 1080p con 60 fps... penso che nemmeno il 2% dei giochi prodotti finora mantiene tali promesse... io ci speravo, non è successo, mi stradiverto lo stesso anche con 200 pixel in meno... non c'è milo? niente giochi hardcore? beh ce ne sono altri che mi piacciono comunque e con i quali mi diverto! E credetemi sono lontanissimo dall'essere fanboy Microsoft, gliene sto dicendo di tutti i colori in questi giorni specialmente dato che sto betatetanto la dashboard autunnale ed è strapiena di pubblicità per la quale PAGO e come se non bastasse Internet explorer non implementerà flash player, quindi è inutile al 90%. In più mi hanno annientato la creatività di RARE... insomma non sono fanboy MS, ho la xbox per Halo e il controller, semmai sono fanboy di Halo XD
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek:
    Chi l'ha mai detto?

    Stiamo solo dicendo che MS ha preso per i fondello un po' tutti facendo promesse assurde..promettere giochi hardcore entro 18 mesi per vendere kinect anche a chi se ne fotte dei giochetti casual non è correttissimo.

    poi logico che ognuno ragiona con la propria testa, ma ciò non toglie che non sono "fessi" quelli che ci hanno creduto, ma scorretti loro che l'hanno promesso.
  9. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Un pò e un po ;) hahahaha si scherza, io sono per la filosofia del godersi il momento ecco il mio problema (per me è un vantaggio). Non credo mai alle promesse delle persone, figuriamoci a quelle di una grassa multinazionale. Essere disincantato ha i suoi vantaggi a quanto vedo! Harada mi ha promesso "niente personaggi a pagamento per Tekken Tag 2". Io non ci credo. Se sarà così ben venga :) ma siccome non ci credo, niente sorpresa o delusione quando me li propinano... perchè... beh mi viene in mente la pubblicità della Shweppes: "Hei, che ti aspettavi..."
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hai un ragionamento ottimo.....io sono pentito...sto con ms solo x' il primo botolo era qualcosa di veramente ALIENO....
    se non avessi avuto la xbox1 ma solo la 360 probabilmente adesso sare il + sonaro del mondo...ma non perchè sony sia chissà cosa di meglio...ma giusto x' ho mandato 3 volte la 360 in assistenza,in 6 anni 2006/12 ho avuto 4 xbox360....la next gen X ME è stata che ci vuole 4 console x farne 1 vecchia.,..cmq almeno giochi x 360 ce n'erano e bellini sicchè diciamo che avevo poco tempo e lo usavo x 2/3 giochi....anch'io halo addicted...xò se di forza ti frega poco di vere esclusive halo e gears...e stop...arriva il kin8 tante promesse impolverate....se ci fosse la help line di ms dove tu chiami dimostri di avere comprato tanto e gli dici che sei molto deluso e rivuoi i soldi indietro sennò passi a sony tutta la vita,dovrebbero venire a casa e ridarteli!!
    mi sn fatto regalare il kin8 nell'attesa che uscisse qlcosa di degno...
    tutto sommato se si guarda in sony,la casa della ultraputtenza,di cazzate ne hanno detto meno di ms...qnd dicono "possibile solo" tecnicamente è vero...è una cavolata...ma è vero...
    io parlo da deluso...mi sn divertito col kinotto nn dico di no...ma se avessi potuto dare un'okkiatina al futuro quelle 4 fregnacce viola le lasciavo al carrefour...
  11. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    idea non male...per l hardcore gaming la vedo difficile...ma può saltare fuori qualche gioco interessante. i critici di professione, quelli che a prescindere "non si può fare" sono probabilmente figli di coloro che inorridivano davanti al joypad della playstation 1 e i nipoti di quelli che collassavano di fronte al guanto nientendo o al virtual boy...che rottura di caxxi!!!
  12. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Fattibile per pochissimi le stanze sono arredate e se si parla di box bè bisogna vedere che box si ha, se non sul piano interrato, con la corrente elettrica, prese, poi molti giochi sarebbero tagliati fuori dato che sfido tutti a portare una connessione Internet in un garage. Poco fattibile ma bisogna comunque innovare, brava MS.
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    fratello T_T
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Libero di pensarla e di crederla come vuoi, sappi solo che le 4 console nella stessa generazione, fino all' avvento di PS3 erano un comune denominatore di gran parte dell' utenza Sony ed io stesso sono stato più volte vittima della loro "eccellente" assistenza e delle console che bruciavano come forni (sicuramente ora arriverà il solito sonaro a dire che non é vero, ma i commenti tipo "ho appena cambiato la mia quarta PS2, ma d' altra parte la uso molto" erano innumerevoli qualche anno fa e non parliamo dell' incandescente PS-X).... Questo per dire che i X360 inizialmente saranno anche andati a fuoco "meravigliosamente" bene, ma non é che la concorrenza sia composta da fenomeni, dirò di più, io gioco tantissimo, eppure di X360 ne ho bruciato uno soltanto, esattamente come di PS3, che però ho utilizzato meno della metà del tempo, quindi il dubbio che in tutti questi guasti ci sia anche una componente di incuria non me lo toglierà mai dalla testa nessuno.

    Ad ogni modo, dopo gli anni d' oro di Sega legati soprattutto alla mia infanzia (parlo di Master System e Mega Drive, poi ero più grandicello e al buon Saturn ed all' eccezionale DC ho affiancato numerosissime console), non ho più avuto grosse simpatie, ma ho sempre premiato solo chi mi ha soddisfatto di più e, nelle due ultime generazioni, é stata indiscutibilmente MS, per quanto debba ammettere che il vecchio Xbox mi ha sicuramente regalato più soddisfazioni.
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Per il kinect bastava dare retta ai "saggi" presenti in questo forum che vi dicevano la periferica è carina ma c'è il problema che si sarà condannati a binarioni quindi non aspettatevi giochi core perchè MS non spenderà MAI milioni per un titolo only kinect e cosi è stato.Solo qualche xbla tecnicamente mediocre,Ryse sparito dai radar a seguito degli insulti ricevuti alla notizia di Crytek sprecata sul kinect quando ci si aspettava ben altro e Fable The Journey che sarà il primo Fable ad essere un flop nelle vendite guardando i commenti di odio verso il kinect sulla pagina facebook di Lionhead.

    Tornando alla news l'idea non è male ma sicuramente di nicchia.Ad ora un semplice brevetto come i tantissimi che ogni anno vengono depositati da MS,Sony,ecc..
    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  17. kumini74

    kumini74 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    68
    Personalmente ritengo molto interessante la cosa, resta da vedere se vera, come verra' sfruttata, l'impatto visivo complessivo e, tecnicamente quante risorse possa richiedere alla console (che non vada a discapito dei giochi...).
    E' chiaro che tutti stanno lavorando a qualcosa di piu' della classica console con pad, si cerca un'evoluzione vera e proprio di come videogiocare.Nintendo ha puntato sul pad rivoluzionario, vedremo Sony e Ms cosa faranno.