1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Metal Gear Rising Revengeance cancellato per Xbox 360...in Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 12 Settembre 2012.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    quanti problemi, hanno fatto il loro conto trimestrale e deciso che non gli conviene farlo. poi parliamo di mazzette? si penso che sony possa aver scucito anche venti euro per togliere dalla concorrenza due giochi così pericolosi per il suo dominio sul mercato interno...
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    @cj quello era su ps3. Sappiamo bene come MS sia più restrittiva
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si sono visti però giochi giapponesi con la lingua inglese.

    Ripeto, è tutto pronto, e non mi vengano a dire che uno-due milioni di 360 in giappone non potrebbero garantire copie sufficienti per rientrare della minima spesa aggiuntiva.... Ripeto, con questo ragionamento allora NESSUNO dovrebbe più produrre giochi per il 360 giappponese, cosa che invece (per fortuna) avviene quotidianamente. Konami ha forse qualche "pizzo" extra da pagare rispetto, a caso, ad SH tipo Cave?
    A Divyne piace questo elemento.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    L'importante è dirlo e saperlo.


    Avrei stimato di più Konami se avesse detto: "per motivi di esclusiva con Sony MGSRR non uscirà sul 360 jappo". Ci sono già stati casi del genere, non si scandalizzerebbe nessuno... Ma venirci a raccontare che nel loro salvadanaio non ci sono abbastanza spiccioli o che poco meno di due milioni di 360 non potrebbero assorbire quote sufficienti a coprire le pochissime spese.......
    A Divyne piace questo elemento.
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Se la motivazione è esclusivamente economica, non mi tornano alcune cose:

    - Le analisi di mercato le fai all’inizio quindi il gioco non lo devi proprio prevedere in Giappone e non cancellarlo in seguito
    - Dovrebbero seguire la stessa scelta per ogni gioco per coerenza
    - Avrebbero dovuto farlo già anni fa quando la base installata era ancora minore
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ho capito, ma può tranquillamente essere una scelta aziendale senza per questo chiamare in causa cospirazioni e neanche possibili esclusività reclamate: oltre a MGR non pubblicheranno silent hill e mi pare anche altri titoli minori, magari hanno ritenuto di dover annullare la distribuzione di tutto il pacchetto.
    d'altro canto anche se ci sono 1milione e mezzo di 360, final fantasy 13-2 su xbox ha venduto 15mila copie, evidentemente sono in molti ad avere una ps3 da preferire in questi casi.
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Senza star qui a quotare questo o quell' intervento, la penso esattamente come Coin-Op e ritengo una bella presa per i fondelli le scuse di Konami, anche perché che poi il gioco se lo filassero in pochi può anche essere, ma comunque i possessori di quel milione e rotti di console vendute in Giappone magari non la prenderanno bene comunque e magari un minimo di rispetto nei loro confronti sarebbe doveroso.
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Secondo rumors MS starebbe ponderando l'acquisto di entrambe........