1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Konami annuncia Metal Gear Solid Ground Zeroes e il ritorno di Snake

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Agosto 2012.

  1. YE-KILLER

    YE-KILLER Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    Località:
    firenze
    non mi pare di aver menzionato tutti i giochi multi ma solo quelli che erano esclusiva playstation che poi sono passati alla concorrenza e dal quel punto hanno fatto schifo xche ovviamente l'intero team si doveva dividere x finire il titolo x entrambe le console do u understand ?
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma nel 2012 ancora queste discussioni??Se Sony voleva mantenere l'esclusive di quelle serie si sarebbe dovuta comprare le IP o le SH che le producono.Altrimenti è normale che una SH che vuole guadagnare sviluppi un titolo dove lo può vendere cosa in questa gen rappresentata dalla 360 e ps3 e qualche generazione fa da Nintendo se si pensa a FF;)
    FF in questa gen ha fatto schifo non perchè è uscito anche su 360(del resto i vari FF1,2,3,4,5,6,7,8 sono usciti su piattaforme Nintendo e pc) ma perchè Square come la maggior parte delle SH giapponesi non ha tenuto il passo con l'occidente.
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  3. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    un metal gear alla GTA4 o alla THE SIMS? mmmmmmmm questo fatto puzza, vorrei vederci più chiaro.....mi meraviglio come non si sia sollevato un polverone, visto che i cambiamenti, per la maggior parte dei giocatori non sono accettati..
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh anche il primo MGS era pieno di cut-scene che duravano un botto.. con tanto di abbondante stock footage..
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo punto può avere senso sulla realizzazione tecnica di un titolo. ma se il titolo fa schifo perchè ha una brutta storia, un brutto gameplay ecc ciò è indipendente dal fatto che sia esclusiva o multi.
  6. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    continuo a non capire :asd:
    anche perché non penso che ci voglia "sta gran fatica" per fare un porting da ps3 a 360...
    Non stiamo parlando di porting da ps3 a ps2 :D

    la qualità di certo non viene a mancare per un porting... Basta vedere titoli come deus ex, l.a. Noire o GTA, che nonostante siano multi sono ottimi titoli!
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si ma non ai livelli di MGS4.In MGS1 c'era la cut scene che durava il giusto e poi un sacco di gioco.In MGS4 facevi 100 metri e scattava la cut-scene di 30 minuti.
    MGS4 mi è piaciuto bellissimo titolo solo che lo ritengo inferiore a MGS1 e MGS3.
  8. YE-KILLER

    YE-KILLER Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    Località:
    firenze
    ora come ora il tempo di lavorazione e i costi di produzione sono molto alti rispetto a prima,e poi non ho ancora provato il primo :(
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Dipende da cosa si intende per open world. Già il 4 aveva diversi percorsi da "scegliere" per raggiungere la propria meta; i quali potevano dar la parvenza di trovarsi in un ambiente non propriamente lineare, nonostante l'elementare prosecuzione da punto A a punto B.

    Quindi, se fosse una questione ambientale/urbanistica, di struttura e concezione dei livelli (diciamo un'elevazione, in potenza, di quanto fatto sul precedente), non ci vedrei nulla di male, anzi; se fosse altro, invece, lì si che potrebbe snaturarsi troppo il gameplay del gioco.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi?
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    perchè mgs1 non aveva pompose cut-scene?
  12. gavriael

    gavriael Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Spartano84 e YE-KILLER, mi sa che il protagonista sarà non sarà Solid ma Naked Snake/Big Boss, periodo Peace Walker, infatti ha l'emblema dei "Militaires Sans Frontières".
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    si glen hai ragione,
    comunque meglio che non mi faccia troppe pippe mentali...devo ancora acquistare il 4 , sperando di giocarlo prima che esca questo ;D
    il fox engine eseguito sulle current gen gira molto bene, se lo fanno per pc però, propenderei per quest'ultimo....e gradirei comunque un video...così mi fugherebbe già qualche dubbio...
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Chi scusa? :asd:
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :tganzo:
  16. YE-KILLER

    YE-KILLER Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    Località:
    firenze
    mi sa che non ci siamo capiti,penso se un team se si concentra su una solo piattaforma ci sono molte possibilità che il prodotto finale esca bene ma se invece lo dividi ovviamente risulta meno curato, ti faccio un esempio bioshock un capolavoro usci prima su xbox poi con il tempo arrivo anche su playstation ma il sequel pure essendo un capolavoro ma non puo superare dal suo predecessore, spero che ci siamo capiti:D
  17. YE-KILLER

    YE-KILLER Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    Località:
    firenze
    solid snake,big boss, sono la stessa persona non ti ricordi il finale di mgs4 che big boss disse
    we are brothers
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si io ho capito quello che vuoi dire, ma appunto questo può accadere sulla realizzazione tecnica del gioco (tipo porting fatto con i piedi o comunque una realizzazione scadente su entrambe le piattaforme). Se invece decidono a priori che il gioco deve avere un determinato battle system cagoso (vedi FF13), questo te lo ritrovi comunque e non dipende dal fatto che sia esclusiva o meno. non so se mi sono spiegato. cioè se l'idea di base fa cagare, non è che se è esclusiva allora è più figo..
    A Manux_85 piace questo elemento.
  19. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    scusa fome!:asd:
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Da te non me l'aspetto queste domande;)Lo sai quello che voglio dire.MGS1 aveva cut scene certo ma non erano l'elemento principale del gioco.
    MGS4 ripeto mi è piaciuto molto uno dei migliori titoli della gen(mica ho detto che fa schifo eh) ma le cut scene erano veramente troppo lunghe e spezzavano il ritmo.In certi momenti finiva una cut scene facevi 100 metri e ecco di nuovo una cut scene.
    Per me in MGS1 invece kojima trovò il mix perfetto e rimane il migliore.
    Spero che con questo prequel con protagonista Big Boss si punti più su una struttua alla MGS1.Ovviamente poi sono gusti;)