1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Il direttore di Dark Souls sta pensando alla modalità facile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Settembre 2012.

  1. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Beh una difficoltà aggiuntiva non cambia niente se nel caso di dark souls giocatori di difficoltà diverse non possono venire a contatto.
    Ma ripeterei l'esempio, chiedere la difficoltà più facile a dark souls è come chiedere una modalità non horror a dead space, una modalità senza pallone a fifa, una modalità non-violenta a mortal kombat ecc. ecc.
    A Valkyron piace questo elemento.
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    chiedi pure se vuoi, l'ho finito trilioni di volte creando circa 8-9 personaggi, e ovviamente l'ho terminato al 100% ;)

    il mio record è stato in un ora e mezza arrivare al 52 e raggiungere anor londo, però mi faceva schifo il pg :asd:
  3. Valkyron

    Valkyron Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    perché c'è l'ONLINE mi sembra ovvio
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Se dovesse servire una mano intorno a soul level 125 o consigli anche io sono disponibile.
    E anche per un po' di pvp come si deve, astenersi amanti del backstab o parry-hardcore XD
    Sono su PS3 nel caso, fine OT xD
  5. unkle69

    unkle69 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    a me non sembra affatto ovvio, mi spieghi?
    Anzi, spiegatelo a Hidetaka Miyazaki dato che è il direttore e responsabile del progetto Dark Souls.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2012
  6. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    te lo immagini un bimbetto che se lo fa al facile e che arriva a livelli alti con armi paurose contro un vero giocatore hardcore che si è fatto il culo e nonostante il fatto che abbia ucciso numerosi boss non ha un ca**o di equipaggiamento??
    rovinerebbe tutto ma dico TUTTO il gioco, dark souls deve rimanere impegnativo se c'è chi vuole giochi facili che vada a cercarsi altro...

    lo ripeto prendiamo 2 giocatori. uno che si finisce dark al facile e uno allo standard.
    quello che se lo gioca al facile avrà le sue armi dannatamente potenti + 8000, avrà ucciso un sacco di boss e quindi si ritrova a essere molto più avvantaggiato rispetti agli altri.
    adesso prendiamo in esame un giocatore che ha completato il gioco a livelli più alti..come equipaggiamento sarà sicuramente inferiore rispetto all'altro giocatore e avrà combinato poco e niente, nel senso che avrà lasciato qualche zona pericolosa con degli oggetti utili, oppure ancora deve uccidere svariati boss...
    che succede se questi 2 players si dovessero scontrare in un duello?? chi dei due vincerebbe?? ma soprattutto......conterebbe la bravura??? in un duello fra 2 giocatori in qualsiasi altro dark o demon's souls conterebbe..
    Ultima modifica: 4 Settembre 2012
    A Valkyron piace questo elemento.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi permetto anche io di spiegare ^^
    Beh, in pratica si puo' invadere il mondo di un altro giocatore, considera che l'invasore non puo' usare la fiaschetta e spesso si ritrova ad accoglierlo una bella squadretta di phantom alleati con l'invaso.
    Ora un player che gioca a easy ha mostri più deboli, ed i mostri sono un punto a favore dell'invasore che chi è abbastanza furbo o fortunato può sfruttare.
    Inoltre come già detto expare a livello easy è un altra cosa, (magari si expa meno, ma è più facile), questo vuol dire ad esempio che se hai bisogno di un alleato per una boss fight problematica (uno a caso, i quattro re a NG+ (o ++++....)), ti ritrovi uno del livello adatto, ma che non ha la minima idea della difficoltà che affronterà ora con te, creandoti potenzialmente problemi.
    Diciamo che non sono tragedie, ma di certo una difficoltà univoca in un gioco del genere è un bene (oltre che ad essere radicata nella natura del gioco)
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    se abbassi la difficoltà snaturi il gameplay che perde la sua essenza tattica
    se snaturi il gameplay, perde il gameplay
    se perdi il gameplay ti rimane un gioco che è di cacca

    demon e dark non vanno toccati, soprattutto demon è il mio gioco della generazione e vanno tenuti con la stessa filosofia di pensiero.
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non vedo il problema, chi vuole giocare a facile giocherà ad un titolo "snaturato"; problemi suoi.
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    l'importante è che continuino a sviluppare il gioco attorno a questo principio
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    La notizia non esclude questo, né paventa un impoverimento del gioco. È solo una piccola aggiunta per chi vuole sceglierla, sta lì, piccolina e tranquilla :asd:
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non sono d'accordo, un gioco come Demon's Souls e bello per come è concepito (e ricordiamoci che parliamo di un gioco in cui la difficoltà è strutturale e non legata semplicemente all'energia massima del boss di turno), renderlo facile con checkpoint e quant'altro lo trasformerebbe semplicemente in un altro gioco. Onestamente siamo pieni di giochi super facili, chi non ha tempo/voglia semplicemente non lo compra. E' lo stesso discorso dei giochi longevi, chi non vuole spendere 40 ore e passa su Mass Effect, Skyrim, Fallout ecc non ci gioca, mai come adesso abbiamo un gioco per tutti, pure per mia nonna, e quei pochi giochi tosti e bastardi li vogliamo pure ammansire?!
    Ultima modifica: 4 Settembre 2012
    A Hikari90 piace questo elemento.
  13. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Vado controcorrente e dico che questo gioco più che divertire mi fà innervosire sono arrivato al demone capra ripetendo talmente tante volte ogni livello che conosco a memoria ogni passaggio.. ora è 2 mesi che non lo prendo più in mano, mi sono stancato.. la storia poi è semi inesistente per cui manco ti invoglia a continuare..

    Ho platinato sia fallout che skyrim per cui non sono uno che molla facilmente.. questo gioco sarà il primo che rivendo senza averlo finito, mi sembra fine a se stesso più che fatto per divertire

    Un ipotetica modalità facile magari aiuterebbe ma non credo sia quello il problema.. ripartire da capo ogni volta che si muore è la cosa snervante
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Come è stato detto da tanti "saggi" in questa discussione, aggiungere un livello di difficoltà "snaturante" non danneggia minimamente tutti gli altri hardoni che invece ci vogliono sudare sangue.

    Non c'entra niente col discorso delle ore, perchè non puoi fare lo stesso gioco da 10 E da 40 ore. Ma il livello di difficoltà "facile" invece, i checkpoint, i save liberi, non ti costa niente metterli e farli usare a piacimento da chi vuole o non usarli da chi non li vuole. :)


    Che poi difficoltà selettiva e save libero (non IMHO) sono elementi BASE di un game, un diritto fondamentale.

    Un gioco se è difficile lo è perchè lo è, non perchè puoi salvare solo una volta ogni 3 ore. Quello vuol dire essere programmato da CANI, non che è difficile. :) Mettere solo "hard" o togliere i save liberi, vuol dire alterare in modo finto, artificioso, la difficoltà del gioco. Dural in Virtua Fighter, o Alpha in DoA4, non sono difficili perchè non salvi, ma perchè ti fanno un CULO tanto. :D Alpha in DoA4 lo puoi affrontare pure all'infinito, senza limiti di continue, ma questo non lo rende meno difficile da battere. :)

    Se uno dopo 20 minuti si stanca e vuole interrompere, dovrebbe avere il sacrosanto diritto di farlo, come invece può farlo chi fa sessioni da 3 ore.


    Non siamo più nell'epoca in cui un super mario te lo finivi in 30 minuti, sapendo bene cosa fare, e per cui DOVERLO ricominciare ogni volta era normale e non tedioso. Quando un game ti comincia a durare anche solo 5-10 ore, non avere save o averne pochi, può diventare una gran rottura di palle.


    E' ridicolo, siamo nell'era neanche più del casual game, ma del caxxeggio-para-game, si tollerano software insulsi, poi però gli elementi BASE si ripudiano, quasi come se un game ARTIFICIALMENTE difficile, possa salvare l'anima dell'industria riscattando le tonnellate di ciarpame.
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    sono più che convinto che non hai giocato darki souls....danneggerebbe eccome.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    NO. E non è opinione la mia ma dato di fatto. :)



    Hai presente il DS che tutti hanno giocato? Ecco non verrebbe minimamente intaccato, cambiato, non muterebbe neanche di mezzo pixel o di un quarto di grammo di gameplay. Sarebbe 100% uguale.


    L'unica differenza sarebbe nel menù opzioni, quella parte spesso poco curata dei games. Il pischelletto, o il gamer che "lo voglio solo provare a tempo perso", troverebbero l'opzione "difficoltà Easy" e SOLO selezionandola giocherebbero quindi a un DS come dite voi "snaturato".

    Agli hardcoroni non cambierebbe una mazza. :)
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Anche perché basterebbe inibire l'accesso online a chi utilizza tale difficoltà, o "ghettizzarli" fra loro.

    Ma, tuttavia, snaturerebbe l'atmosfera: immaginati che brutta la scritta "difficoltà facile" nel menu delle opzioni!
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    [​IMG]
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    :asd: :asd: Cattivo
  20. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    no il cambiamento non si verificherebbe solo nel menù principale purtroppo...

    quello che voglio dire che la competizione si basa anche sull'online !! un giocatore che se lo fa al facile è troppo ma dico TROPPO avvantaggiato rispetto a un player in cerca di sfide, non esisterebbe più duelli in cui la vittoria è determinata dall'abilità dei players !!
    una modalità facile per questo gioco è veleno...
    Ultima modifica: 8 Settembre 2012