1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Guillemot: industria ludica "penalizzata" da console vecchie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 23 Luglio 2012.

  1. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Boh, sarò anche uno dei pochi ma non le reputo cazzate, il fatto che console nuove portino anche ip nuove maggiormente delle fine ciclo è sempre successo.
    Basti pensare all'impulso che danno nuovi motori con maggiori possibilità, automatismi e capacità.
    Poi certo ci sono i god of war di turno, ma generalmente le nuove ip escono con le nuove console, guarda gears, guarda bioshock, guarda mass effect, guarda little big planet, resistance, uncharted e la lista posso continuarla fino alla nausea...

    Basta hardware castrati, basta i soliti ac e cod....... si a watchdog e valsoia...
  2. master john

    master john Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ragazziiiiiiiii i programmatori co 2 palle cosi sono sparitiiiiiiiiiii ma come mai i migliori giochi della storia sono quelli fatti su console preistoriche?semplice prima si buttava l anima per fare i giochi ora basta prendere prodotti vecchi e cercare di abbellirli ma nn è cosi che funziona non diamo colpa alle console perche gente su console da 8 bit cia fatto girare cose che ancora oggi si sognano solo di pensarle quindi cacciate fuori le palle finitela di rubbare soldi alla gente e allora vedrete che le cose cambieranno
  3. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Tutti sono contro la Nextgen perchè non hanno altri 600 sacchi da tirare fuori per nuove console. Ha ragione, anche io sarei molto scaxxato di dover tirare fuori nuove IP su di un hardware che ormai non ha piu nulla da dire. Sei costretto a rimanere ai paletti perchè di grafica non puoi spingere di piu, di tecnica non puoi spingere di piu, di risoluzione non puoi spingere di piu, i motori fisici hanno bisogno di piu potenza, e dove hanno provato ad inserire motori come il cryengine hanno abbassato il livello del framerate a 30, roba da ps2. dopo 6 anni che è uscita la ps3, ancora non ci si rende conto di quanto abbia dato rispetto alla scorsa generazione, come si fà a pensare di tirare ancora la carretta co sta ferraglia? nell'arco di 6 anni sono uscite schede grafiche e memorie che danno le bucce a ste console messe insieme, ed ancora non ne siete stufi? La next gen ci vuole, e doveva uscire questo natale, non il prossimo, se poi non avete possibilità per accaparrarvele, è un altro discorso.
    E' patetico poi leggere i giudizi dei lettori che si lamentano sul livello grafico o tecnico dei giochi.
  4. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Mi fa piacere vedere tanti di voi che chiedono a gran voce cose nuove, fresche e non la solita roba con grafica ultrapompata.

    Bene, non dobbiamo far altro che attendere fino a novembre!
  5. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    il discorso di Mr. Ubisoft sta in poco posto:
    Console già al 5/6° (e oltre) anno di vita = zero nuove IP (ci si aspetta il cambio generazionale e quindi non si sbattono di certo per nuovi brand su una console sul viale del tramonto)
    Console al 1° anno di vita = nuovi IP perchè ovviamente hanno un tempo più lungo per "convincere" la gente a comprare.
    Non è una questione di qualità o potenza dell'hw, ma solo e semplicemente che sfornare nuove IP su una console come x360/play3 adesso è effettivamente una cazzata (dal punto di vista puramente economico).
    Se lo metteva su questo piano gli davo pure ragione (se dovessi pensarla come un imprenditore).
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "solito gameplay"?


    Forse è sfuggito causa masse isteriche ipnotizzate da falso hype, ma il primo Assassin's Creed aveva un gameplay tutto sommato abbastanza "nuovo" limitatamente al suo genere. ;)

    E su console precedenti era abbastanza improponibile la stessa cosa.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Di action open world ce ne erano a secchiate.
    Di stealth ce ne erano a secchiate, vediamo cosa manca? Ah forse lo sviluppo verticale, ma sono sicuro che se cerco trovo anche quello.

    Il discorso del mangiarane ha senso solo pensando al fatto che siamo a ridosso delle nuove e quindi ha poco senso lanciare nuove IP, ma la relazione "nuovo hardware - maggiore creatività" lasciamola ai graphic-whore che ne sono convinti.

    Una nuova IP è un investimento a lungo termine e quindi richiede una piattaforma che abbia una lunga vita davanti a sé. Che sia Big Blue o un commodore 64 vestito a festa poco importa. Importa quanta vita ha davanti a sé.
    Ultima modifica: 24 Luglio 2012
    A The_WLF e RudeDude piace questo messaggio.
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mi pare un discorso un po' campato in aria. Avesse portato altre giustificazioni al suo ragionamento le avrei anche condivise, ma queste mi lasciano perplesso, visto che poi quando gli hardware sono nuovi, arrivano a lamentarsi della mancanza di possibili acquirenti, perché ancora troppo poche persone li hanno acquistati. E poi, che discorso é "Quello che ci manca da cinque anni a questa parte è una console nuova. Siamo stati penalizzati dalla mancanza di nuove console sul mercato"? Il X360 ha quasi 7 anni e a lui mancano nuove console da 5, non pretenderanno mica che escano console nuove ogni 2 anni!?
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Guarda ora wiiu, giochi nuovi? supermario, rayman, scribblenauts, batman aa, battlefield3, mass effect 3, assassin's creed, just dance, wiifitu, tutte ip vecchie in lineup.

    Sai qual'è la cosa divertente?
    Che una Ip nuova di un certo peso effettivamente c'è, ed è ZombiU di ubisoft ;D
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    non dice cazzate....ma le fanno...quindi i suoi discorsi stanno a 0

    in effetti AC era una novità al tempo....x me è stato uno spacca mandibola......al tg qnd fanno vedere Damasco non mi sembra una cosa mai vista....certo c'è da dire che da AC1 ad ora di cose ne hanno cambiate....ma cmq sempre sequel sono...quindi sempre lo stesso gioco è...
    poi qnd non hai specificone e ti devi sbattere a fare qlcosa di divertente(tipo wii) è li che si vede chi ha le OO quadrate o no...
    scommetto che qualsiasi studio first party di nintendo se gli danno in mano un dev kit di ps360 fanno un GIOCONE
    e scommetto senza lamentarsi della ram...
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Più che da nuove console attualmente l'industria videoludica è penalizzata dalle pochissime idee che hanno i programmatori, certo sicuramente hardware vecchi hanno anche la loro parte di concausa, ma da qui a nascondersi dietro a questi ferri vecchi ce ne passa eh :lalala:
    A RudeDude piace questo elemento.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    AC non è solamente uno di quelli.

    Io ci ho pensato un po' stamattina, ma di giochi COSI', con QUEL gameplay non ne ho trovati.