1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Gran Turismo: tech demo in esecuzione alla risoluzione 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Ottobre 2012.

  1. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Speriamo che il 4k diventi lo standard così potremo avere i 1080 nativi ;) cmq sia sono proprio curioso di sapere cosa ne uscirà fuori, che poi penso che se nel caso faranno uscire questa nuova risoluzione i primi tempi si potranno trovare almeno dei monitor anche da pochi pollici compatibili, non chiedo la mega super tecnologica tv xD
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    sotto i 55'' il 4k non ha molto senso...
  3. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Il GT next gen deve essere solo premium, comprese le piste che dovranno essere fotorealistiche. Non me faccio di nulla di una risoluzione a 4k con macchine standard.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    Bè ma allora è superfluo anche sto 4mila......Chi è che può permettersi un 55 inchs?Sia economicamente sia come logistica........
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    È quello che penso e dico anche io da parecchio, una console che fa i 4K nativi è inutile per il 99% della gente, io ho un 32" e ci sta giusto giusto, vorrei proprio sapere chi gioca con uno schermo superiore ai 40" (che già è bello grosso), figuriamoci 55" o superiore.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ome tutte le nuove tecnologie all'inizio sarà proibitivo: si parla di circa 8000€ per i primi modelli da 55''.
    Anche il fullHD era inutile, costoso, tutti si lamentavano dei 40'' perchè troppo grossi....oggi è una realtà, anzi la normalità. E in tasca abbiamo telefoni da 5''.

    La verità è che arriveranno anche tv 4k di taglio più piccolo, ma per apprezzare tutti i dettagli e la profondità di un immagine 4k credimi, 55 pollici sono pure pochi.
    Vedere un filmato nativo 4k, su uno schermo da 4 METRI è un esperienza onirica ma pure limitata ai pochi che hanno spazio e soldi.

    Ricordiamoci cmq, che il 4k su console, se ci sarà sarà limitato alla riproduzione di br4k, e all'upscale dei br.

    La normalità sarà (speriamo!) il 1080p, ma da qui al 2018 il 4k sarà ormai diffuso.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Cosa te ne fai di un 40" a 4K? È come avere un 20" a 1080p, non li vedi neanche.
    Senza contare che anche avendo la possibilità economica di comprare un 55" o più, serve anche lo spazio per mettercelo e per guardarlo, non puoi mica metterti a 1 metro, altrimenti non vedi niente.
    IMHO i 4K su console solo completamente inutili, poi magari lo faranno e lo pubblicizzeranno, ma farà la fine dei 1080p di questa gen, sbandierati a destra e a manca, ma poi siamo fortunati se abbiamo i 720p nativi.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-

    Devo avere qualche problema alla tastiera..visto che scrivo una cosa e voi ne leggete un'altra

    -_-


    Su console, se così sarà, ci vedrai i FILM in 4k. NIENTE GIOCHI....e come SEMPRE DICO NESSUNO verrà in casa a minacciarti e obbligarti a comprare un tv 4k da ventordicimila pollici.
    Sarà, come per il 3D, una feature in più....che farà da nave rompighiaccio per rendere consumer un prodotto agli esordi.

    E, se permetti, c'è pure chi è disposto a spendere, e a mettersi un 55'' in camera da letto.
    TU, e TUTTI gli altri continuerete a vivere sereni con il vostro (nostro) tv full hd. A giocare (si spera, finalmente) a 1080p 60hz e a vedere i br.

    se volgiamo essere pignoli, sarebbe come avere un 10'' a 1080p. E considerando che ti tieni in tasca un 4'' 720p non ci vedo nullla di stano.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2012
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma perchè ti incaponisci così su una questione tanto futile? :asd:

    IMHO il 4k è completamente inutile, sia per i giochi che per i film, poi se per te è il massimo e te lo vuoi comprare a me non fa nessuna differenza, ho solo espresso la mia opnione :asd:
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma mica mi incaponisco.

    Semplicemente mi fa sorridere decidere che una certa tecnologia sia inutile SENZA averla vista, quindi non sapendo realmente l'incremento di prestazioni che può apportare.
    Io ho avuto la fortuna di partecipare ad uno shoot out 4k a Milano, e posso dirti che il passaggio da 1080p a 4k è assolutamente eccezionale. su un 55''.

    Ne parleremo nel 2018, quando le next gen saranno nel loro apice, e il 4k sarà consumer.

    Anche il full hd nel 2005 era inutile.
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Nel 2005 il full hd era inutile perchè il prezzo sia delle TV full HD che dei lettori BR era spropositato, il 4K IMHO è inutile perchè su schermi piccoli non si vede e gli schermi grossi sono troppo ingombranti (oltre che costosi, ma questo probabilmente cambierà con il tempo).
    Come tu stesso hai detto, il passaggio da 1080p a 4K è eccezionale su un 55", poi se uno ha le possibilità economiche e di spazio per permettersene uno, benissimo, però IMHO rimarrà qualcosa che potranno permettersi in pochi e quindi non uno standard.
    Poi magari mi sbaglio, ma al momento la penso così.
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma poi, non certo prima di un 5/7 anni, risoluzioni così alte diventano friobili su schermi piccoli? oppure restano per sempre collegate a schermoni che serve affittare una casa solo per la tv?
    perchè in quel caso non diventerà MAI consumer, sboronerie di gran turismo a parte.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    fai conto che hai in tasca un 4'' 720p.....per arrivare arriveranno pure, bisogna riconoscerne l'utilità...
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    quindi arrivano. no?
    in effetti leggevo l'altro giorno di un dispay full hd 5''. o qualcosa di simile, pressappoco. quindi aumenta la risoluzione ma poi la risoluzione aumentata diventa, ad una velocità ridotta, accessibile a diagonali inferiori. non mi sembra affatto inutile.
    temporaneamente inutile ed inaccessibile si, probabilmente non gioverà a ps4 ma a ps5.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Arriveranno si, ma cmq sotto una certa soglia diventa poco visibile l'aumento di res.

    Certo è che il divario rispetto ai 1080p è evidentissimo (almeno sul 55'' e sullo schermo da 4mt che ho visto).

    Su PS4 se ci sarà supporto al 4k, sarà esclusivamente per la visione di BR4k e per l'upscale dei br a 4k. Non penso che su ps4 implementeranno il software/processore che è presente sul loro vpr 4k (eccezionale) ma vedremo...
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    scusa, ma inutile e inaccessibile sono due parole differenti mica a caso..
    A Ginoki piace questo elemento.
  18. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Per me è inutile perchè inaccessibile

    Però l'utente medio farà lo stesso le rate per comprare un 40" 4K che si vedrà uguale al FullHD
  19. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Erano inaccesibili pure i primi plasma,roba da dieci milioni di lire all'epoca ( se non di più)......date un occhiata ad una tele 4K e poi me lo dite se sembra un fullHD.......come fate a legiferare prima di aver dato un occhiata?????
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma tutta sta diatriba per una cosa ancora sconosciuta ai più èperchè?

    mi sembra la stessa cosa del 1080p all'epoca


    ma volete stare con il 1080p per 100anni? ci si evolve