1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io ricordo che microsoft diede una console pienamente next gen a 300€ al d1.

    prima di dire se il wiiu varrebbe, eventualmente, quella cifra bisognerebbe sapere nel dettaglio cosa c'è nella console e considerare il tutto congiuntamente al padlet però se queste informazioni, a pochissimi mesi dal lancio, ancora non ci sono non è colpa ne mia, ne tua ne di nessun altro utente nel mondo (cito il mondo perchè il wiiu è importante per il mondo...) ma la colpa è riconducibile ad un solo agente
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se dovesse rivelarsi il vero prezzo sarebbe un pelo altino, sarebbe giustificato se ci fosse dentro un gioco (al 99% Nintendoland che mi interesa poco).
    Diciamo che è un prezzo che ci può stare, ma che non mi sorprende come aveva detto Reggie.
    Per il momento non sono molto propenso all'acquisto, vedremo poi quale sarà l'effettivo prezzo, cosa conterrà la confezione e quali saranno i giochi di lancio.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sono tutte e due console per videogames, non vedo dove sia la semplificazione. Potrebbe essere che magari sei tu che ti lasci andare in complicazioni inutili? :)

    Quindi siccome TU hai deciso che Zelda DS è il parametro di tutta questa discussione, titolo che casualmente è proprietà intellettuale di Nintendo da sempre e quindi non arriverà mai (in questi anni almeno) su console Sony NON perchè non convertibile ma solo perchè esclusiva, allora non ti si può convincere del lapalissiano?

    Dimmi subito "cascasse il mondo non mi convicerai mai" e facciamo prima. :)





    no dimostra solo che Zelda DS è un'esclusiva Nintendo e quindi non uscirà da console Nintendo. Come già detto nel topic di Zombi U, si è giocato a FPS NATI e PENSATI su PC, con Mouse e Tastiera (periferiche MOLTO più diverse da un pad di un mero touchscreen) su vetuste console a 32-bit e il risultato ludico (non tecnico ovviamente) era fenomenale per l'epoca. Quindi scusa se sorrido al pensiero che una roba che gira su un padlet non sia convertibile in modo egregio su pad cristiano. ;)



    Il problema tuo e a quanto vedo di MOLTA più gente di quanto avrei mai immaginato, è vi siete fatti convincere dal marketing mastodontico messo in campo e siete arrivati DAVVERO a credere che SOLO per via di una periferica di controllo diversa un gioco sia non convertibile con successo su altre piattaforme, quando prima di Wii avveniva costantemente. Si giocavano SIMULATORI di volo (quindi non proprio i game più semplici della storia) indipendentemente con pad (di ogni forma e dimensione) tastiera, cloche, stick. Si sono giocati fps con pad, M+T, solo tastiera (in passato) motion controller. Idem per tutti gli altri. Però da quando è arrivato il marketing Nintendo del "famo il controller strano" allora un sacco di gente (molti da cui non me lo sarei neppure aspettato) sono cascate con tutte le scarpe nella non convertibilità di un gioco SOLO per via della periferica.
    Che dire, a marketing così massiccio e imponente nessuno su un forum ha i mezzi per rispondere se non col "usa il TUO buon senso" frase che non regge il confronto con i milioni spesi da Nintendo (o Microsoft con Kinect) per convincere del contrario.

    A questo punto alzo le mani e ti dico "pensa quel che ti pare". :)
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ottimo spunto.

    Infatti va detto che probabilmente SE il prezzo sarà davvero di 299 o più (cosa ancora da dimostrare) la colpa sarà in gran parte non solo di Nintendo ma di Microsoft e Sony che non avranno fatto uscire in contemporanea o prima nuove VERE nextgen. Nintendo in questo caso si limiterebbe ad approfittare di una situazione di vantaggio avendo l'unica nuova console (ho detto "nuova" e non "nextgen" non per caso) sul mercato degli ultimi 6 anni, avendo quindi molta più libertà di prezzo che in regime di concorrenza reale.

    Poi che il piano vada in porto e non si scontri invece sugli scogli PS360 ancora tagliate di prezzo a fine anno, lo vedremo solo più avanti.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Credo sia l'unica cosa sensata letta.

    Il valore di un oggetto lo dà il compratore. E se per qualcuno il prezzo è accettabile non vedo il motivo di tirare in ballo obnubilazioni esterne.
    Ripeto, per me (fondamentale, ma molti se ne scordano) è un prezzo accettabile per una console nuova con almeno 5 anni di supporto davanti a sé.
    Non è un prezzo soprendente, avrei preferito 250 come fu per la Wii.
    A mommino piace questo elemento.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Magari invece aveva ragione, dopo la sua dichiarazione in un certo qual modo si potrebbe dire che "sorprende che il prezzo non ci abbia sorpreso come avrebbe dovuto". :asd:
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Forse noi abbiamo frainteso la frase xD pensavamo tutti di rimanere sorpresi positivamente ma per lo meno a me mi ha sorpreso negativamente xD


    La WiiU me la farò, quando calera di 100? esatti... di più non spendo
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Macchiaiolo in una operazione "paraculo" (detto in simpatia :D ) state (volutamente?) continuando a mescolare il prezzo oggettivo di un prodotto industriale (che non è un quadro di Michelangelo quindi) con il prezzo di mercato di massa. E la cosa assurda è che il tono di certe argomentazioni quasi pare "contento" di difendere il prezzo più alto possibile, come se dovessimo perfino dire grazie a Nintendo per Wii U a 299 invece che 200 o 250. Questo è ciò che, almeno ha me, suona ridicolo e anche un po' fastidioso.

    Nintendo, non io, ha detto che guadagnerà a partire dal primo Wii U, il che vuol dire che qualunque sarà il prezzo (199, 249, 299, 349...) sarà SUPERIORE al valore reale della console. Poi ci sarà gente disposta a pagare 600 Wii U pur di averlo una settimana prima, ma chissenefrega, non è comunque quello il valore di un prodotto industriale, ma è solo il valore aggiunto di un fenomeno di costume.


    Per te potrà pure andar bene, come a un tizio che pagherebbe il doppio per averla prima degli altri, ma questo non nullifica il discorso per cui il valore di quel pezzo di hardware (sempre stando a quel che ad oggi SEMBRA sia come specifiche e prezzo, anche tu non scordare che c'è SEMPRE questa postilla dietro a tutto il discorso ;) ) è inferiore, non di poco, al presunto prezzo della news. Qui non si discute solo del se va bene a me o a te ma anche di quanto sia pertinente il prezzo rispetto al prodotto offerto.

    299 euro-dollari, Xbox 360 Core insegna, è il prezzo di una VERA nextgen, un qualcosa che quindi dovrebbe essere NETTAMENTE più avanti rispetto a Wii U. E Xbox 360 Core non è neppure la nextgen vera più economica della storia, ma ce n'è una bella lista di altrettanto valide. Il resto poi son chiacchiere, a me va bene, a te no, a Kass forse, a dark può essere e via dicendo... :)

    E se per qualcuno il prezzo è accettabile non vedo il motivo di tirare in ballo obnubilazioni esterne.
    Ripeto, per me (fondamentale, ma molti se ne scordano) è un prezzo accettabile per una console nuova con almeno 5 anni di supporto davanti a sé.
    Non è un prezzo soprendente, avrei preferito 250 come fu per la Wii.[/QUOTE]
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Personalmente vedo console vecchie di 6 anni vendute per 200 euro, non vedo come pretendere lo stesso prezzo per una console più performante e (cosa più importante) con minimo 5 anni di supporto davanti a sé.
    A Spaceman piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma infatti anche queste console si possono permettere ancora certi prezzi SOLO per colpa del fatto che dopo 6-7 anni di distanza ancora non ne sono uscite di successive (uno dei tanti motivi per cui resto così :shocked: quando leggo di gente che tifa per ulteriori posticipi delle nextgen). E infatti sia Sony che Microsoft guadagnano parecchio per ogni unità venduta (il che vuol dire che noi utenti stiamo sborsando MOLTO più del valore tecnico di entrambe).

    E comunque, come dicevo prima, SEMPRE stando alle prestazioni ipotizzate e prezzo rumorato, la maggior potenza di Wii U rispetto a PS360 è traducibile in termini di prezzo/compontenti in poche decine di euro di differenza. Affianchi una oldissima GPU da 20 euro a un altrettando oldissimo ed economicissimo banco da 512MB-1GB di ram e pure su PS360 spari Assassin's Creed a 1080-60fps senza problemi. ;)
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io faccio la mia previsione.
    In Giappone verrà venduta a 25.000 yen (come ogni singola home console Nintendo dal NES al Wii) senza giochi, mentre in occidente verrà venduta a 300$/euro con Nintendoland.
    Il contenuto della confezione sarà un pad tablet e una SD card da 2 Gb più ovviamente la cavetteria.

    IMHO è un prezzo onesto, e sinceramente non capisco come si possa chiedere ad un'azienda di vendere in perdita, a meno che non ci sia da salvare la console.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io più che altro mi chiedo come mai tutti i più esperti buyer di parti interne si trovino quì su consoletribe.

    Mi stupisco di come TUTTI siano in possesso dei listini dei componenti che stanno dentro alle console.

    Fantastico.
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Più che altro che sappiano anche cose che nessuno sa, a leggere nella rete.
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    qui si ipotizza il prezzo delle cose paragonandole ad simili... qui nessuno sa nulla...
    Voi sapete tutto per criticare gli altri?

    detto questo io prevedo una fine alla 3DS che non c'è bisogno che ve lo dica cosa hanno dovuto fare per mantenerla a galla...
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No, non ne sappiamo e ci limitiamo a commentare un eventuale prezzo per una console nuova con 5 anni di supporto davanti a sé.
    Te su cosa ti basi? Sulle 200 euro per una console di 6 anni fa con pochi anni di supporto ancora davanti? Oppure su cosa?

    Per la fine stile 3DS, glielo auguro, visto che sta vendendo come il pane.
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si ma il discorso è questo, perchè una console a fine generazione può costare 200 euro, mentre invece una console nuova, un po' più potente e con un tablet che per quanto poco costerà sempre più di un pad normale, non può costare 300 euro?
    Non sto dicendo che sia un affare, sto dicendo che è il suo costo giusto, magari 20 euro in meno sarebbero stati meglio, ma non mi pare un prezzo esagerato.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    È un po' di tempo che ti avvicini a farla fuori dal vaso kass.

    Il prezzo è una rumors e la scheda tecnica è una rumors, quindi stiamo discutendo (chi in positivo, chi in negativo) in base a queste ipotesi.

    Sele diamo per buone però i prezzi di quello che si è letto e facilmente scopribile e reperibile.

    Ovvio che se poi Nintendo se me uscirà con cose totalmente diverse allora sarà in diacorso completamente differente. Ma ad oggi se l'hardware è quello rumoreggiato...beh.


    Poi non capisco l'uscita sui buyer di componenti,anzi la trovo quasi fastidiosa e reiterata visto che il forum è aperto a tutti e per console o meno sono sempre componenti di cui si può analizzare la resa e conoscere il prezzo.
    A Coin-op piace questo elemento.
  18. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ora vende come il pane... quando e uscita chi la comprava? giusto i fanboy perché per arrivare a mettere cosi basso il 3DS è perché rischiava il fallimento... non vediamo solo quello che ci è comodo vedere


    o si scusa se critico il prezzo è ma sai 299€ li spendo per un hardware migliore che non mi escono i soldi dal fondo schiena -.-


    ma vabbé inutile discutere ora
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Migliore di cosa????
    Che non c'è uno straccio di specifica ufficiale!

    Secondo me si è tenuto anche basso.
    Qui dentro non abbiamo i migliori buyers, ma anche chi conosce benissimo i costi che può avere un'azienda nella messa in commercio di una nuova console, chi conosce eventuali accordi per i componenti per l'acquisto in massa. Siamo pieni.
    Ultima modifica: 30 Luglio 2012
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Credo ci siano pochi dubbi che la PS4 e X720 saranno più performanti del WiiU, ma credo che ci siano anche pochi dubbi che costeranno ben più di 300 euro :asd: