1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Forza Horizon avrà il meteo dinamico

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 20 Luglio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma questo non è forza motorspor, è forza Horizon.

    Basta capire che hanno lasciato il nome "Forza" non per motivi di gameplay (a quanto si dice almeno) ma per il fatto che un gioco di corse con scritto "Forza" sopra, ormai vende il primo milione di copie SOLO per il nome, quindi hanno colto la palla al balzo. ;)
    A Bruciatore piace questo elemento.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Quoto Horizon è una nuova IP non ha nulla a che fare con FM.
    Se come dice Astro modificano la difficoltà di guida a seconda del clima per me è day1
  3. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Il Free roaming non giustifica la scelta di mandarlo a 30 fps... Dai turn 10 mi sarei aspettato una pressione maggiore per raggiungere lo standard tipico e marchio di fabbrica della serie.

    Burnout paradise per esempio ha diversi anni sulle spalle ma anche un frame rate ancorato a 60 fps, grafica di buon livello per l'epoca di rilascio... Insomma i 60 fps per un racing free roaming non sono utopia, in un racing il frame rate gioca il 70% dell'immedesimazione del giocatore...

    Ergo IMHO di Forza ha soltanto il nome perchè a 30 frame, anche se la grafica farà sbavare, non trasmetterà le sensazioni che mi hanno fatto innamorare della serie dei Turn 10, una mera operazione commerciale lo posso definire, ma non un nuovo FM, non scherziamo su.
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A parte che di Forza ha solo il nome, è appunto un mondo aperto che sfrutterà solo il marchio di fabbrica.
    Comunque si, la serie simulativa di Forza viaggia a 60fps ma è appunto un simulatore su circuito.
    Bada bene, nun ce capisco na mazza di sviluppo game :asd: mi vien solo da pensare che con il gioco a mondo aperto, quantità di veicoli in contemporanea e un meteo variabile abbiano inciso sulla decisione... mio pensiero eh.
    Poi oh, io non sto giustificando... penso però alle difficoltà che possono aver incontrato durante lo sviluppo e da qui la scelta o l'esigenza dei 30fps, tutto qui.;)
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    galletto, io ad oggi nei vari filmati come quantità di veicoli in FH ne ho vista davvero poca. La metà della metà delle auto contemporaneamente a schermo rispetto a FM4.


    Il gioco attizza parecchio ma quoto bruciatore quando dice che no ci sono scusanti per i mancati 60fps, se non che non è lo stesso team di FM a lavorarci sopra.
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Si ho capito. Ma ripeto , Open World / Ciclo Notte-Giorno / Meteo Variabile... non per polemizzare ma forse non vi è chiaro il concetto di "variabile"... che è una novità assoluta. Qui, ormai, diamo tutto per scontato... ora trovatemi un altro esponente del genere che ha questi parametri e viaggia a 60fps... a me sembra che non ci sia traccia! :) Allora non staremo andando incontro a dei limiti delle attuali console che non possono permettere un fps così elevato e si va incontro a delle restrizioni per ottenere quei parametri? Voglio dire, da qualche parte avranno dovuto pur tagliare. E hanno fatto una scelta.
    Almeno penso che il problema sia quello... se poi non è così avete ragione voi.;)
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Open world a parte, GT5 gira a "circa" 60fps con meteo e ciclo giorno notte.

    Credo proprio che sia la mappa quella che incide di più, ma onestamente non ne vedo il problema: non deve essere motorsport, io spero sia un degno erede di outrun:lalala:
  8. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    eh, è quello che dico e manco so se lo pijo alla fine :asd:
    Era più che altro un personale ragionamento sui mancati 60fps ;)
    Ultima modifica: 22 Luglio 2012
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    con la patch 2.3 hanno bloccato il fr a 60
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Troppa acqua ha da passa' sotto i ponti... :p

    Anche perchè da quel che ho visto non c'entra molto con OutRun. E comunque c'è sul Live il degno erede di OutRun, che poi è sempre un OutRun. ;)
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ce la vedresti bene una modalità "Outrun"? con check point, traguardi differenziati, bivi....sarebbe una figata!
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A naso sono giochi troppo diversi imho.


    L'arcade puro non è conciliabile imho con vie di mezzo come PGR o questo FH. :)


    E ripeto, un OutRun "in-gen" c'è già ed è venuto pure dannatamente bene quindi non vedo il bisogno di un surrogato di terze parti. ;)
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Va beh Coin Outrun Online è bellino ma è pure mezzo rotto....In un gioco come questo io una modalità simile la vederei bene (e sono sicuro ci sarà)
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ti si è rotto OutRun Online???? :-o
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hai mai provato a giocarci online?
    :asd: