1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nba 2k9

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 17 Novembre 2008.

  1. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    NBA 2K9​





    Nonostante l'agguerrita concorrenza di NBA Live, Visual Concepts, la software house alle spalle della serie NBA 2K, sembra essersi decisamente adagiata sugli allori.
    Nessuna grossa innovazione degna di nota, ma solo piccole e precise migliorie per potenziare una formula che, e siamo abbastanza convinti nel dirlo, ha quasi raggiunto la perfezione in termini di gameplay.

    Titolo: NBA 2K9
    Piattaforma: Xbox 360
    Genere: Sportivo Basket
    Sviluppatore: Visual Concepts
    Distributore: DDE
    Publisher 2K Sports






    Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/439/nba-2k9.html



    Screenshots e immagini:
    [​IMG] FIFA09 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    [​IMG]NBA 2K9Storico News


    Video:

  2. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Per chi è appassionato di giochi di basket ed in particolare del mondo NBA, è un titolo da avere assolutamente.
    E' vero che non si discosta molto dal suo predecessore (il 2k8) però ci sono state piccole migliorie e altre implementazioni che lo rendono un ottimo titolo.
    Ottima l'introduzione (come x Fifa) del "Living roster", ovvero dei valori dei giocatori che si aggiornano settimanalmente in base al reale rendimento nel campionato.
    Giocabilità ottima, realistica e al tempo stesso ostica per chi si avvicina a questo titolo x la prima volta.
    Grafica mogliorata: ora tutto il pubblico è in continuo movimento...quando inizi la partita e quando sei nei minuti finali punto a punto, il palazzetto diventa una bolgia...tutti in piedi a tifare e non c'è mai un calo di frame.
    Ampliato il sistema IsoMotion (quello x fare le finte qnd si è in possesso di palla); implementata la possibilità di creare, condividere e scaricare i video, le slider e le impostazioni di gioco, senza doverlo fare ogni volta manualmente.
    A mio modestissimo parere, un bell'8 pieno pieno!
  3. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Gioco spettacolare.Rispetto all anno scorso si difende molto meglio e finalmente chiama i falli in attacco! Dal punto di vista del gameplay è migliorato secondo me,ci sono molti più movimenti e limando le slide nelle opzioni di qua e di la,si ottiene una simulazione spettacolare.Il pubblico è stato rivisitato,ora è stupendo,gente che sale e scende dalla scale per trovare posto o altri che saltano per un canestro spettacolare della loro squadra di casa.L unica cosa che nn mi ha convinto sono i tiri liberi.Quest anno li vedo peggiorati.Agendo con RS per tirare,li vedo molto meno immediati e cosa molto peggiore,ma questa è una scelta del produttore,se si gioca una partita a 2 con un amico,agendo con i grilletti,il giocatore giocante in casa,ha la possibilità di far vibrare il pad all altro,viceversa non è possibile....Fino all anno scorso era paritaria la cosa.
    Il roster è perfetto per via del Living Roster presente,che mette in ordine tutte le squadre in base alla stagione NBA in corso.In live è MIGLIORATISSIMO.L anno scorso riuscire a fare 2 partite di seguito,era un'impresa! Ora si gioca tranquillamente senza disconnessioni.Se giocate a basket e siete appassionati,questo è un gioco da non perdere.Non pensate minimamente al titolo rivale dalle EA(che è un pelino migliorato rispetto all anno scorso) e andate dritti alla cassa con questo ;)
  4. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ma come si fanno a fare i numeri con la palla...tipo farla passare sotto le gambe oppure dietro la schiera oppure fare la veronica?

    grazie
  5. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    dopo 2/3 settimane di indecisione tra questo e live09 ho preso da una settimana questo giochino..e devo dire che è fantastico..molto difficile, soprattutto per me che ho sempre giocato col live dal primo titolo x mega drive , ma quando capisci le mosse ti diverti un sacco.. per quanto riguarda finte e controfinte anche io ero scettico giocando con la demo, ma c'è un tutorial apposito per farti capire come si fanno..

    consigliatissimo !!
  6. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ragazzi è stupendo! il pubblico è fantastico.... ho battuto con i lakers i phoenix suns di 10 punti chiudendo sulla campana con una bomba di Pao Gasol!!! strepitoso sto giocatore..... poi magari nella realtà non lo è ma nel gioco mi piace un cifro!

    per le finte? dove sta sto tutorial? come faccio ad intercettare le palle...solo con X?
  7. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    se non sbaglio sta in modalità di gioco --- c'è allenamento--- tutorial
  8. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Esatto. Ed è diviso in sezioni (finte, attacco, difesa ecc...).
  9. Mambruco

    Mambruco Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TV
    Salve a tutti... Scusatemi io volevo andare a prendermi questo bellisimo gioco, solo che ho dato una rapida letta in internet e molti utenti si lamentano di freeze. Voi che avete questo gioco, parlo solo nell'offline, vi si è mai bloccato?? Grazie mille!!:D
  10. DavidNalbandian

    DavidNalbandian Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mai avuto un freeze da quando ce l'ho, anche se ammetto che non ci gioco moltissimo. Su una 50ina di partite fatte finora 0 problemi.
  11. gibe89

    gibe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per gli amanti del basket è il top!!!!:cool::cool:
  12. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    idem
  13. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Mi associo: mai nessun freeze.
  14. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    ma da qualche parte c'è una guida completa a tutte le funzioni dell'associazione ? ci sono alcune cose che vorrei capire meglio..
  15. Petenausen

    Petenausen Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicino Udine
    è meglio questo o nba 09??
  16. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Io ho la demo: ma come si fanno le finte, i palleggi etc.??
    Sono troppo abituato a NBA Live e mi viene sempre di usare lo stick destro che invece fa partire il tiro! Davvero scomodo come controlli...
  17. DrTibi83

    DrTibi83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    Località:
    caserta
    sicuramente questo è il gioco di basket definitivo...almeno fino all'anno prossimo :D

    è piu bello di nba live 09 ma è sicuramente più difficile.. anche io ho sempre giocato al live, dalla prima versione, ma ora mi sto abituando al sistema di controllo del 2k9 ed è veramente appagante come sistema di gioco..

    dopo un pò lo si perde il vizio di tentare le finte con lo stick destro ( ad ogni modo, per gli irrecuperabili, c'è la possibilità di cambiare la configurazione dei tasti assegnando a RS le finte...personalmente lo sconsiglio però ) .. e per quanto riguarda le finte e mosse varie a disposizione è tutta una combinazione di RT e LT con LS ...
    forse però sul sito c'è anche il tutorial video..ora controllo real time..
    ecco http://2ksports.com/games/nba2k9/ c'è training isomotion pro tra i video... controlla lì.. ;)
  18. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ti ringrazio. Stavo cercando il gioco ma non riesco a trovarlo usato...
  19. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    ragazzi, a breve dovrei avere anche io sto giocono.... organizziamo anche noi un torneo come quello realizzato dai nostri cugini sonari??
  20. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Magari :D ma è molto difficile...