1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motor Storm 2: rumor

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 23 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avete punti di vista differenti. Anche lo stesso oggetto, se guardato da punti differenti, appare ad ogni osservatore come diverso
  2. EddyTnT

    EddyTnT Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post (proprio nel senso di primo post in assoluto: ho sempre frequentato i forum senza mai postare un bel niente). Mi sento in obbligo di postare perchè qualsiasi thread in questo forum va sempre a finire uguale: parte con una domanda intelligente poi arriva mister senonlitigononsonofigo a rompere il c**** agli utenti seri che vogliono o danno risposte, discutono e fanno tutto ciò che va fatto in un normale forum. Lollo mi spiace, ma in questo caso sei uno di quei mister quindi voglio spendere qualche critica sul tuo ultimo post (per gli altri ci ha già pensato Yume, uno degli utenti seri)
    La fisica nei videogame non deve essere necessariamente la fisica "terrestre". Se un gioco è arcade o parzialmente arcade è giusto che abbia una fisica "traviata". L'importante è che il comportamento degli elementi di gioco non risulti estraneo all'ambientazione e allo stile di gioco. Il fatto che in motorstorm i veicoli sentano ogni singola asperità del terreno, scaricata sugli ammortizzatori e sulla carrozzeria e che ciò influenzi in modo dinamico il comportamento del veicolo in curva o in frenata non significa che il veicolo non possa non esplodere dopo un salto di 150m; il gioco risulterebbe altrimenti ingiocabile. Così come in need for speed sarebbe frustrante vedere il proprio gioilello appena uscito da un costoso tuning-restyling completo, esplodere in mille pezzi per un frontale ai 250Km/h con un camion della spazzatura. Quindi per fisica si intende quella dell'universo del gioco e non del nostro. Se poi un gioco vuole essere realistico può essere che le due fisiche si assomiglino.

    Il problema non è di programmazione, ma ancora una volta di giocabilità: essendo ogni pista divista in vari percorsi ognuno adatto ad un tipo di veicolo, se si rende un percorso inagibile, ad esempio facendo crollare un ponte, la gara diventa automaticamente persa da una o più categorie di veicoli rendendo il gioco frustrante.

    Le esplosioni sono una caratteristica di Motorstorm che lo rende unico nel suo genere: ha esplosioni spettacolari senza che ciò ti dia dei punti o dei meriti. Sono esplosioni spettacolari. E basta. La fisica c'è eccome: ho sopracitato le asperità del tracciato, ma anche il comportamento dei veicoli in curva o con i diversi tipi di terreno. E ripeto: anche le esplosioni fanno parte della fisica del gioco.

    Non mi sembra che abbia lasciato tutti delusi visto la mole di gente che si incontra online e alle vendite che ha riscosso. Io e Yume siamo due persone non deluse da questo splendido gioco. Se poi a te non piace e frequentando forum di attaccabrighe come te trovi solo gente che ha da dire su questo gioco, non significa che la pensino tutti così, anzi...
    E ti dirò di più, io non so se yume è uno che si accontenta, ma io di sicuro no e per come sono fatto voglio solo il meglio. Se uscirà un Motorstorm 2 spero anch'io che lo migliorino, che aggiungano tracciati, che facciano in modo che alla scelta del veicolo non si debba aspettare un'eternità al caricamento di ogni modello, che cambino un po l'ambientazione,ecc. Ma questo non vuol dire che Motorstorm non sia uno dei titoli di punta al lancio della PS3.
    Ovviamente da giovedì lo lascierò da parte per qualche mese essendo impegnato 25h/d con Oblivion!
    Con questo post non mi aspetto che tutti gli idioti che sanno solo criticare le opinioni degli altri smettano di rendere questo forum illeggibile e non usufruibile. Purtroppo non sono il primo a lamentarmi, ma non è ancora cambiato niente. Ma spero che magari i mod si rendano conto che è arrivato il momento di darci un taglio e di prendere provvedimenti.
  3. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    quoto!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Suvvia, motorstorm è un gioco tirato su di fretta, e si vede.
    Che poi adesso sia il meglio che offre ps3 non lo fa diventare automaticamente un capolavoro.

    Quello che fa rabbia è che la fisica degli oggetti e delle esplosioni sia quasi ininfluente nel gioco relegata al puro effetto spettacolare, quando giochi decisamente più modesti su piattaforme old-gen hanno dimostrato che è possibile conciliare fisica e gameplay senza problemi, muovendo un numero di oggetti pure superiore.

    Un gioco acerbo, sicuramente con il seguito, avendo più tempo, sforneranno un prodotto migliore.
  5. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mica motorstorm punta al realismo.... :rip:
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    se pure zumba ha il coraggio di darmi ragione, evidentemente non ho detto solo cazzate...


    se si trova tanta gente online é perché insieme a resistance é il gioco che tutti hanno comprato in bundle con la console all'uscita, e appunto xché al momento, non ci sono troppe alternative migliori....cio' non cambia che sia un gioco fatto col culo, era meglio se aspettavano qualche mese e lo facevano uscire con qualche sostanziale modifica.


    eddytnt, il tuo discorso sulla fisica non ha nessun senso, la fisica é fisica, punto. quella dei videogiochi arcade non sono leggi fisiche, ma leggi fatte appositamente per rendere il gioco accessibile a tutti.

    ....e se ti piace così tanto motorstorm, evidentemente sei uno che si accontenta.



    yume....beh, io a 21 anni ho ancora parecchie cose da imparare, ma tu che a 30 ancora non sai cosa sia la fisica e perdi tempo a elogiare un motore grafico che non ha dimostrato nulla di che, forse hai almeno altrettanto da imparare....peccato che sei in ritardo di 10 anni
  7. EddyTnT

    EddyTnT Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    Probabilmente avrebbero potuto migliorare qualcosa, ma sono pochi i giochi che escono senza difetti. Col secondo sicuramente aggiungeranno qualche novità che aumenti la longevità e miglioreranno il comparto grafico, ma al lancio di una console non si sono mai sfruttate al massimo le potenzialità. Bisogna capire i programmatori: ricevono le specifiche hardware e software qualche mese prima del lancio e non hanno molto tempo per testare la console. Molti giochi sono slittati a dopo l'estate, ma se qualcuno non avesse avuto il coraggio di mettere fuori qualche gioco al lancio, seppur non ottimizzato al massino, adesso non avremmo il divertimento che ci offre PS3. Se poi non ci sono ancora titoli che ti piacciono veramente, allora ti dico che potevi aspettare a prendere la PS3 oppure intanto usala come media center che con un 5.1 attaccato fa il suo sporco lavoro sia come riprottore dvd/bd che come player musicale. Però non criticare chi vuole sfruttarla per quello che è: una console di gioco.
    E poi se a qualcuno un gioco piace così senza interazioni non vuol dire che si accontenta o che non sa cosa sia un gioco "bello". Un gioco è "bello" quando diverte, coinvolge, fa passare bene il tempo e per me Motorstorm include tutte queste caratteristiche.

    xLollo
    "La legge fisica è l'espressione e la generalizzazione, formulata in linguaggio matematico, di una regolarità riscontrata nei fenomeni naturali." Questa è la definizione di legge fisica. In un videogame la "natura" dipende dal tipo di giocabilità che si vuole dare. Non tutti i videogiochi vogliono una fisica realistica, ma preferiscono dare un impronda più arcade, con conseguenti leggi fisiche arcade.

    Io penso di sapere come sono e non ho bisogno ne di dimostrarti niente e ne che tu mi faccia da psicologo. Mi piace motorstorm (non è un capolavoro, ma è divertente) e non sono uno che si accontenta. Te l'assicuro. Poi tu puoi rispondermi quello che vuoi tanto della tua opinione non mi interesso io come non si interessa nessun utente serio di questo forum.
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    riguardo al lettore musicale,spero veramente tu stia scherzando, anche collegato a un buon 5.1 non raggiungerà mai i livelli di un vero stereo. (non di quelli da 4 soldi ovviamente)

    invece come lettore BD non é male, infatti la sto usando solo per quello, e non mi lamento affatto dei 600 euro spesi....solo che io a differenza del 90% di quelli che l'hanno comprata, non faccio finta che i giochi disponibili ORA siano belli, e che come console sia DIVERTENTE....se a voi rosica troppo di aver speso i 600 euro e ve la volete far piacere a tutti i costi, ok, nessun problema, ma non venitemi a dire che motorstorm é un gioco BELLO.

    ripeto, non é nulla piu' che mediocre, se poi a voi basta la grafica, allora non é male (ma neanche nulla di speciale in verità), ma é lontanissimo da essere un bel gioco. Va bene come titolo di lancio, ma smettiamola di elogiarlo, visto che rispetto ai video e alle promesse che ci avevano fatto, fa soltanto piangere
    Automerged Message for DoublePosting

    quindi, come ho detto io, "é un gioco fatto col culo"....io avevo solo espresso la mia opinione, siete voi santoni che poi avete iniziato a fare polemica


    ...se davvero la mia opinione non ti interessava, la ignoravi, invece di scrivere 2 pagine di reply....idem il tuo amico yume....quindi ti stai pure contraddicendo
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Queste frasi evitiamole.
    anche perchè le risposte sono scontate:
    1) e tu sei un ******* io ho una fortuna legale che **************

    2) io sono più serio di te ************ mio padre ha uno studio legale con 9 avvocati che *********




    EDIT: ah! cmq benvenuto EddyTnt :clap-clap:
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    si ma guarda che é stato yume a iniziare con gli attacchi personali, mica io!


    e lo ha seguito a ruota eddy tnt, che poi ha pure il coraggio di criticare "quelli che vengono su questo forum per litigare" o qualcosa del genere.


    io stavo parlando solo di motorstorm e della sua imbarazzante mediocrità, poi loro che evidentemente sanno che potevano impiegare quei 60 euro in un modo migliore, si sono sentiti attaccati personalmente
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ZZz...ZzzZz..ZZz..ZZzZzzz..
  12. EddyTnT

    EddyTnT Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    La mia non voleva essere una risposta di superiorità, ma sto finendo col fare il suo gioco. Chiedo scusa e per evitare altri conflitti chiudo qua la discussione.

    Ovviamente sarà inevitabile una reply da chi vuole avere l'ultima parola...
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    :papa


    tu si che sei un santo
    Automerged Message for DoublePosting
    l'importante é che tu ti sia accorto della tua incoerenza, é già un buon primo passo.



    [​IMG]
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Ma scusa, nessuno ti sta dicendo che motorstorm fa schifo e che tu non capisci nulla.

    Semplicemente motorstorm ha le sue magagne, e pure grosse, che poi piaccia o meno è un'altro discorso :)
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    *edited by lollo1985: today at 16:47*
  16. dr.dade

    dr.dade Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se è un arcade allora le auto non devono esplodere quando sfiorano i muri o i paletti .. ma allora che divertimento c'è, se ti schiani dappertutto e vinci lo stesso?
    anche un idiota vincerebbe al primo colpo, non credete??
    a me piace, non vedo necessità di ulteriori diatribe su aspetti poco rilevanti.. ciò che conta è il divertimento e il piacere di giocarci ...:)
  17. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ahahahha dimmi una cosa, quanto ci hai giocato? 5 minuti? :D
    Si vede... ;)
    Prova a schiantarti 1 volta sola a livello 3... :D (e ancora non ho provato il 4)

    p.s. i livelli non sono selezionabili, semplicemente all'inizio del gioco fai diversi biglietti livello 1 (per iniziare a capire come si guida), livello 2 (iniziare a capire che non si devono fare errori), livello 3 (iniziare a capire come non prenderle sui denti), livello 4 (come si finisce la guerra mondiale :D).

    Titolo fantastico sconsigliato solo ai rosikoni :) (è abbastanza duro andando avanti).
  18. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bho,

    Avete scritto fiumi di parole....
    Io vi dico che gioco da una vita a giochi di corse (dai tempi del c64, poi amiga, poi pc, ps1, ps2, xbox360 ed ora ps3) e questo è dannatamente divertente!!
    Altri stancano dopo poche gare (vedi ridge racer..) questo no....
    Certo qualche magagna c'è (come in tutti gli altri giochi di corse) ma questo non toglie che sia un ottimo gioco...
    Se poi uno deve dire che è brutto solo perchè non è uscito per la sua console (e magari lo dice senza nemmeno averci giocato...) bhe, puo anche fare a meno di perdere tempo a scrivere...
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ho la console e ho provato il gioco...evidentemente non hai letto bene
  20. dr.dade

    dr.dade Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spiegami una cosa: perchè non cerchi di leggere bene cosa c'è scritto prima di rispondere??
    Prima cosa ci ho giocato parecchio, e sto quasi per finirlo, mi mancano solo due gare dell'ultimo biglietto(livello 4 :rolleyes: ) e l'Apocalypse..

    Comunque sia, il discorso era: lollo diceva che motor storm è un arcade, ma il fatto delle facili esplosioni appartiene più ad una simulazione, dunque il gioco non ha una posizione precisa.
    Quello che volevo dire io, per chi avesse facoltà di comprendere, è che non si può pretendere che, dato che si tratta di un arcade, non vi siano esplosioni o incidenti; altrimenti si avrebbe un gioco molto semplice, nel quale vincere diventa un gioco da ragazzi e si perde ogni senso di appagamento.

    Ah, un'altra cosa: evita di ridere dietro a chi posta, o almeno fallo pure, ma assicurati prima di aver capito cosa intendevano dire. :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.