1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motor Storm 2: rumor

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 23 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La nuova TT!!!! :O maledetto!!! :D:D:D (se è Nera ti banno ;) )
  2. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    é ovvio che gli effetti dell'esplosione non siano identici, ma io dico che non cambia niente nel senso che contro qualsiasi cazzi di cosa vai a sbattere, la macchina va in mille pezzi in modo tutt'altro che realistico.....vuoi degli incidenti realistici? visto che la ps3 ce l'hai, prenditi F1:CE....li vedi la differenza fra toccare una recinzione e sbatterci contro a 100+ km/h.

    poi i tir nel fango si muovono quasi con la stessa facilità delle moto e dei quad, altro esempio di fisica,hahaha
    Automerged Message for DoublePosting
    argento coi cerchi da 18'',hehehe! nera mi piaceva, ma non sono uno che la lava spesso, e quindi l'argento é una scelta obbligata, specialmente a milano dove alla prima pioggia la macchina diventa marrone
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ahahah, ma allora nn ti piace il GAMEPLAY, nn tutto quanto hai scritto e che ho quotato più volte ("ZERO interattività, se sbatti contro un palo di ferro di un impalcatura a 50km/h oppure se vai contro un megalite di roccia a 250km/h con turbo sparato, non cambia assolutamente niente...la macchina va in pezzi, con una delle 3 o 4 animazioni selezionate a random...non puoi distruggere praticamente niente dei fondali"). questo nn è un limite del motore fisico ma una scelta di gameplay degli sviluppatori. in motorstorm spacchi tutto quanto nn è necessario alla fruizione della pista, chiaro che gli elementi portanti del percorso rimangono intatti.

    le piste di motorstorm si possono girare in 4 o 5 modi diversi ognuna ed offrono varianti proprio in questi dettagli, oltre che di percorso e ti assicuro che gli elementi di contorno quali partei di legna, casupole, barricate, alberi, ecc si strosciano alla grandissima proprio grazie all' havok, così come le macchine si devastano SEMPRE in modo diverso a seconda dell' impatto e delle zone del veicolo coinvolte. per esempio puo anche esplodere il motore e rimanere con tutte e quattro le gomme intatte, così come perdere una o più ruote a causa dell' impatto su una pietra e dall' angolazione con cui si impatta

    guarda che hai giocato un altro gioco, te lo assicuro lol
  4. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    e perché dovrebbe essere "chiaro" che gli elementi portanti del percorso devono rimanere intatti? pigrizia degli sviluppatori? il gioco sarebbe stato mille volte piu' interessante se potevi sfasciare veramente tutto,e non solo 5 cose prestabilite e le macchine.
    e continuo a ripetere che non ha senso far saltare via le ruote a una macchina quando colpisci un sasso,e poi farla rimanere intatta dopo un trampolino che ti fa fare un salto di 30 metri.

    il gioco o lo fai arcade o lo fai a simulazione, altrimenti non è ne caldo ne freddo, e tutte le mancanze vengono chiaramente identificate come errori/pigrizia...dai,un contachilometri ci poteva stare,no?
    Automerged Message for DoublePosting
    nono, ti assicuro io che guidando il camion ho superato piu' e piu' volte quad e moto, ed é successo pure il contrario.....ed é a dir poco IMPOSSIBILE che accada una cosa del genere
  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    perchè c'è una differenza tra simulazione della realtà e scelte di gameplay per rendere il gioco fruibile, ripeto, nn ti piace il genere di gioco, ma criticarlo in questo modo nn ha senso, come dire che in un gioco di calcio qualsiasi nn posso fare tutti i tocchi che invece potrei fare dal vivo o che in un' adventure nn possa rompere le vetrine dei negozi e saccheggiare tutto o passare attraverso i palazzi, come nn dovrebbero esistere i giochi d' astronavi o nn dovrebbe essere possibile sopravvivere in qualsiasi action game a cadute di decine di metri o colpi di ak47 da 1 metro di distanza.

    sono scelte che fanno i developer per far si il gioco nn sia troppo frustrante da giocare e, in alcuni casi, da tecnologie nn ancora impiegate o, si, anche pigrizia o poca bravura dei programmatori, ma visto che in qusto caso siamo davanti ad una rappresentazione molto ben fatta del giusto mix tra giocabilità, metodo di gioco arcade e spettacolarità, sinceramente lamentarmi della "poca" integrazione della fisica, mi sembra quantomeno fuori luogo, soprattutto quando dietro c'è l' havok e un impiego dello stesso che esalta ogni tracciato di motorstorm

    ma è ovvio, sarebbe allora impossibile vincere una gara contro una moto o una macchina da rally. semplicemente si rende il gioco giocabile abbandonando alcune regole della realtà, ma sono videogames, non "perfect driving outroad simulation", ma questo, visti i salti da decine di metri, la velocità dei mezzi e la tipologia di tracciati, sinceramente mi sembrava quantomeno palese
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto quoto tutti gli interventi di Yume. :perfetto:

    Lollo probabilmente è particolarmente infervorato perchè è rimasto deluso da MotorStorm (come me con Resistance).

    Ma vorrei dire: possibile che visto che PS3 fa schifo a tutti e non ha giochi belli e non ha nulla ecc... ecc.. ecc... un gioco DI LANCIO come Motorstorm debba essere criticato per "plateali" difetti??? Quando invece la sua porca figura la fa eccome?!

    Tutti lo hanno criticato appena si è saputo che probabilmente le scie nel fango dei passaggi precedenti non sarebbero stati implementati (agosto '06).
    E invece ci sono!! I veicoli si comportano in modo molto differente tra loro a seconda del terreno, è perfetto per l'online gaming, divertente e rapido.
    In un arcade con macchine che fanno salti di 50 metri come possono implementare danni DAVVERO realistici?!? Ad ogni atterraggio bisognerebbe distruggere il veicolo! Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca :)

    Ripeto: IMHO per essere un gioco di lancio di una console che tutti contestano (sopratutto per i giochi) a me sembra OTTIMO. (Un ottimo arcade)
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    secondo me (e non mi dire che non la pensi così) poter distruggere ponti etc etc avrebbe MIGLIORATO il gameplay, non lo avrebbe di certo reso frustrante (e penso che in molti siano d'accordo)


    ma ti pagano per parlare bene di questo havok,hehehe! ne parli come se fosse il futuro dei videogame!


    e cmq so benissimo che motorstorm non vuole essere una simulazione, ed é proprio per quello che se prendi di striscio un palo non ti deve scoppiare la macchina.....ripeto, o simulazione o arcade, un misto così lascia insoddisfatti sia i fan di un genere che quelli dell'altro.....io per esempio amo sia need for speed che f1 e granturismo, ma una via di mezzo come motorstorm proprio non mi é piaciuta
  8. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto... :D L'invidia è una brutta bestia :D
    Automerged Message for DoublePosting
    A livello 3 diventa abbastanza difficile... ma io non sono certo un campione =)

    Già! :D
  9. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    insomma con sto motorstorm mi ci sto divertendo solo io?
    che tristezza!
  10. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No affatto :D
    E' molto bello, e qui in casa ci siam divertiti in 3 più amici :D
  11. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    anche io l´ho comprato al lanciamento e ci sto ancora giocando,poi ragazzi ovviamente i gusti non si discutono per esempio a me need for speed non piace.
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Divertentissimissimo IMHO!:D
    Speravo in piste aggiuntive scaricabili più che in un seguito ravvicinato..
    Anche perchè quando uscirà MotorStorm2 avrò già Burnout5..
  13. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Vabeh lollo allora fai na cosa
    Prendi la macchina e schiantati a 200 kmh contro un palo, magari prima fati un salto di 30 metri, almeno vedi cosa succeden nella realtà e magari sei contento cosi.
  14. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    raga ho provato motor storm e a mio parere e un bellissimo gioco sia come grafica e come giocabilita,fluido e divertente soprattutto online :D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq la diatriba Lollo vs Motorstorm è nata perchè qualcuno ha voluto far intendere che tramite sto havok 3000 il gioco implementava cose che rasentavano la realtà.
    lollo ha detto "no, guarda....."
    un altro ha detto "ma è ARCADE!!! Non reale per forza...."

    Si è proprio perso il filo del discorso
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ...attento a non ammazzarti quando ti daranno la patente,mi raccomando
    Automerged Message for DoublePosting
    come al solito qui sono tutti bravi a cambiare discorso quando gli fa comodo...prima dicono che con havok rende tutto realistico, poi mi dicono "ma no,é arcade,non é stato pensato per essere realistico e frustrante", e infine mi dicono di schiantarmi a 200km/h,heheh
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    in verità ho solo detto che dietro c'è l' havok che è un motore per la simulazione della fisica (poi se sei l' unico che detesta l' havok, che te devo dì...), cosa che in motorstorm c'è eccome, mai parlato di realistico, ma solo che le macchine si schiantano spaccandosi in 1000 pezzi, e lo fanno, che gli incidenti non sono precalcolati, e non lo sono, che è velocissimo, degnissimo graficamente e molto molto divertente, e lo è.

    se poi a qualcuno piacciono le simulazioni ben venga, ma qui stiamo parlando di un gioco diverso e mi pare che, come ps3tribe insegna, nn si voglia davvero capire la differenza di GAMEPLAY tra una tipologia di gioco e l'altra

    TUTTI i giochi hanno dei limiti imposti dagli sviluppatori e dalle tecnologie, in halo 3 nn si potrà cmq passare attraverso gli edifici come nn si potranno rompere le vetrate che danno sullo spazio, ma nn perchè nn si sarebbe potuto fare, ma solo perchè sarebbe stato inutile nonchè dannoso per la fruizione del gioco

    poi capisco che lo sport preferito, sempre qui su ps3tribe, sia la critica a tutto spiano per sentirsi fighi, ma vi assicuro che spesso si rasenta la pagliacciata, andando a cercare difetti e problematiche che neppure esistono (vedi anche heavenly sword)

    dimmi che in motorstorm manca il vs in split screen, dimmi che di notte nn ci sono luci dinamiche, dimmi che dopo il 10 biglietto diventa di una difficoltà frustrante, dimmi che nn ti piace la tipologia di gioco, ma nn dirmi che graficamente è brutto, che nn spacchi nulla del contorno della pista o che la fisica nn sia stata implementata a dovere negli incidenti delle vetture ;)

    proprio ma proprio no, lol, assolutamente, tutto è nato da questo reply di lollo:


    utlimo reply, prima pagina


    quindi nn s'è perso proprio nessun filo, anzi, sarebbe opportuno, qualche volta eh, rendersi conto di averla sparata grossa e ammettere di aver cannato, sarebbe segno di maturità, perchè, lo ripeto credo per la decima volta, quello che è stato detto è completamente errato e nn compatibile con quanto è motorstorm, quindi come vedi il filo del discorso nn s'è affatto perso, anzi ;)
  18. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    A me piace moltissimo motorstorm (preso al lancio), l'online è fantastico, soprattutto se hai l'auricolare ti butti via:D , mentre giochi puoi parlare con gli altri (diciamo parlare và ...!)

    Poi i gusti son gusti, sicuramente ha i suoi difetti, per esempio in alcune fasi di gioco capita che ci siano dei rallentamenti (offline dico), soprattutto quando ci sono tante macchine , però considerando la frenesia e la "violenza" di alcune fasi di gioco ci può stare : tipo fai un salto a velocità bassa e ti ritrovi sopra la testa tipo 10 veicoli :incredibbbbile:

    Ci sono tronchi di legno che si spaccano, rottami di macchine vecchie o bidoni, che ritrovi al giro successivo spostati a secondo di chi e come lo ha colpito, anche gli stessi pezzi di carrozzeria delle macchine che si schiantano rimangono, oppure il fango che all'aumentare dei giri diventa sempre peggio etc,etc,e poi raga stiamo parlando di un gioco sviluppato agli "albori" e nn mi sembra faccia una così brutta figura...

    Nel nuovo motorstorm spero che migliorino ancora questa fluidità e aumentino i veicoli/percorsi...già sarei contento :)
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    ma insisiti???? lo sai che cos'é la FISICA o no? Le leggi della fisica dicono che non puoi fare almeno l'80% delle cose che fai in motorstorm, e gli incidenti delle vetture in motorstorm non hanno NIENTE a che fare con la FISICA...non saranno precalcolati, saranno spettacolari (mah), saranno stra mega fighi graficamente, ma non hanno NULLA a che vedere con un incidente che segue le LEGGI DELLA FISICA (xché di questo mi stai parlando).

    Anche nel modello di guida NULLA segue le leggi della tua tanto amata fisica ( cit. " la fisica nn sia stata implementata a dovere negli incidenti delle vetture " ).....e lo ammetti tu stesso dicendo che il gioco é arcade, e poi ti contraddici...dai diciamocelo francamente, sembra di guidare con la forza di gravità che c'é sulla luna....puo' piacere o puo' non piacere, come dici tu il gioco é arcade, pero' poi, per l'ultima volta, NON MI PARLARE DI FISICA.

    l'affermazione su halo é talmente stupida che non meriterebbe neanche una risposta, pero' ti spiego un attimo due cose sulla programmazione....per passare attraverso agli edifici é necessario programmare INTERI AMBIENTI....immagino tu noterai una piccola differenza nella mole di lavoro fra il programmare ambienti completamente nuovi, e il far crollare un ponticello, no? chiudo qui, anche se su questo discorso ci si potrebbe prolungare ancora molto.


    e ora per la TERZA volta, ti ripeto che se volevano fare un gioco arcade, dovevano evitare che le macchine scoppiassero a ogni minimo impatto, se volevano fare una simulazione, dovevano implementare almeno un po' della tua citatissima fisica, che in motorstorm non esiste.

    insomma, hanno fatto un ibrido che per quanto non faccia "schifo", ha lasciato tutti delusi, soprattutto viste le aspettative che la sony aveva creato....se poi a te piace accontentarti,fai come vuoi, mica ti ho detto di non giocarci o di non comprare il 2 quando uscirà.

    La mia prima post é stata "speriamo non sia fatto con il culo come l'uno", e lo penso ancora, visto che se si sforzavano poteva venire un gran bel gioco, invece non é nulla piu' che mediocre.


    ps: per favore, basta citazioni sulla "fisica" in una tua eventuale prossima reply, per favore
  20. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    anzi, mi autocensuro eheh, almeno sto thread cade nel dimenticatoio, mi son stancato davvero di venirti dietro a spiegar le cose, fortunatamente le bestemmie che scrivi rimangono, hai poco più di vent' anni, imparerai..

    bye lollo, GG
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.