1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor: Consiglio!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da The_57, 17 Novembre 2007.

  1. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    quoto...il mio per esempio la supporta, molto bene direi:D
  2. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ovvero, che monitor hai?

    Grazie per le risposte ;D
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La porta di connessione DVI è del tutto equivalente (con i limiti della versione utilizzata) all'HDMI ma trasporta solamente video a differenza di quest'ultima che porta anche segnali audio rigorosamente in digitale (l'HDMI non è in grado di veicolare segnali analogici di nessun tipo)
    La DVI-D porta solo segnali digitali e, a seconda se single o dual link, ha diversa banda passante quindi cambia la risoluzione e la frequenza massima trasportabile.
    La DVI-I può portare sia segnale digitale che analogico (del tutto equivalente alla VGA).
    Per ulteriori chiarimenti guardate qui...
    Lorenzo.
  4. Mengloth

    Mengloth Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti. Vorrei acquistare il SM 2032MW ma in giro non lo trovo.... ho però trovato questo modello:LG M208WA;Specifiche Tecniche;
    Mi potete conigliare? Grazie
  5. breakz

    breakz Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

    Sono qui per ricevere consigli su ke monitor LCD 22" WIDE comperare per collegarci sia PS3 ke PC....I modelli ke ho selezionato sono questi:

    - Benq FP222W H (1680 x 1050 (WSXGA+)-300 cd/m2-700:1-5ms (2+3) ms-
    D-Sub/DVI-D/HDMI)

    - Samsung SyncMaster 2232BW (300 cd/m2-1000:1-2ms-15pin D-sub, DVI-D)

    - ViewSonic VX2255wmb (22” Wide TN color-TFT a matrice attiva WXGA+ LCD
    -280 cd/m²-700:1-3ms (grigio-a-grigio), 5ms (tipico, off-on-off)-15-pin
    miniD-Sub/24-pin DVI-D

    - HP w2207h (300 cd/m2-fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico
    (tipico)-5 ms (on-off)-Digitale (HDMI con HDCP) e analogico (VGA D-sub a
    15 pin)

    - IIyama ProLite E2200WS (300 cd/qm-1000 :1-5 ms-D-Sub, DVI-D....con HDCP?....)...a
    trovarlo...

    - Acer AL 2251 WS (1680X1050 WXGA-300 cd/m2-1000:1-2ms g2g-Dual
    Input (DVI w/HDCP...nn so riuscito a sapere se l'ing. DVI é DVI-D...

    - IIyama ProLite E2201W-B1 (300 cd / m²-1000 : 1-2ms-D-Sub, DVI-D...con HDCP?)

    ora..togliendo le caratteristiche su carta....a me interesserebbe sapere se sono 16:9 e NOn 16:10 per il fatto di nn stirare l'immagine a 720p della PS3....Ovviamente dal vivo nn ne ho visto nessuno....quindi se li conoscete o avete esperienze personali....scrivete!......Poi....Tra DVI-D e HDMI come colori e impatto visivo in generale ( a parte ke il DVI-D nn trasporta l'audio) c'é molta differenza...???

    Cioa e se potete 1 po' di kiarezza é ben accetta!...;)..!

    breakz ha aggiunto 6 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Ah!....Anke 1 altra importantissima domanda:

    Sopra (Shaft) ha scritto ke in un 20 pollici é quasi impossibile accorgersi della differenza di qualità tra l'immagine presa da 1 cavo HDMI ed 1 DVI...ovviamente attaccato alla PS3 grazie ad 1 adattatore DVI-HDMI....allora vi kiedo:

    - In un 22 pollici la differenza si noterebbe?

    - Dalla rispota di shaft deduco ke la qualità d'immagine dell'HDMI E? MIGLIORE della qualità di 1 DVI...vero?
  6. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Si la dvi-I trasporta sia digitale che analogico,mentre la D solo digitale e la A solo analogico.Cmq sia tutti i monitor dovrebbero avere la dvi-d.

    Shaft ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Hdmi e Dvi son tutte e die digitali,solo che l'hdmi trasporta anche l'audio e la dvi solo video.Le diffrenze le noti se provieni da crt,anche su un 20 pollici hdready vedi la differenza,ma per notare la differenza tra hdready e fullhd devi andare su tv minimo da 37-40 pollici.
  7. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In un monitor con ingresso dvi cosa si può fare per l'audio???
  8. breakz

    breakz Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Thx Shaft!....;)!

    Ma a sto punto.....1 consiglio fra L'HP w2207h ( con HDMI) e il Samsung 226BW....sarebbe ben accetto....;)

    Daje gente!..:)!
  9. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Hp,per me e' meglio,ha dei colori molto piu' belli.Poi i gusti son tuoi.:D
  10. breakz

    breakz Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Thx x2 Shaft!

    Io pure so propenso per L'HP.....anke se ha lo skermo lucido e pare ke adatti l'immagine ( cosa ke di base dovrebber fare tutti i 16:10....anke se PARE ke il 226Bw della Samsung nn lo faccia...cioé ke mantenga le proprozioni orginali....)....anke per il fatto ke sul 226Bw é diventata 1 lotteria per i pannelli....no?...L'unica cosa ke mi da pensare é il pannello nn lucido e i 2 ms di risposta (sul 226 BW)....mmmmm
  11. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Meglio lucido,colori piu' vivi,e poi il modello 226bw e' davvero una lotteria,devi sperare di trovbare un pannello Samsung,e visto le considerazioni che ci son in giro e i problemi che ha se non hai fortuna,mi butterei direttamente sull'hp.E poi ricordati che i valori quali i tempi di risposta le misurano le case produttrici e non significa che rappresentino la realta'.
  12. breakz

    breakz Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    thx shaft.....infatti troppo terno al lotto....per il samsung....mi sak emi butto su quello....thx very much!
  13. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però l'Hp costa sopra i 300 euro... A sto punto con un piccolo sforzo in più si prende una TV HD Ready da minimo 26 pollici......

    Bho
    Io sono ancora orientato sul Samsung 2032BW

    Piuttosto, ecco un'altra domanda.
    Il cavo per collegare HDMI-DVI sarebbe qualcosa di simile a questo "Cavo HDMi-DVI/D (una presa HDMi 19 pin maschio ed una presa DVI maschio)"?
  14. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Davvero buono quell'hp che avete segnalato sopra, è pure 22 pollici. Anche se il Samsung 226bwcosta meno.... Mi spiegate cos'è sta storia dei pannelli???
  15. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    meglio lucido è una parola grossa, cioè se lo prendi lucido è vero che i colori sono piu vivi (o meglio sembrano piu vivi, ma hai il grave svantaggio dei riflessi e per esperienza ti dico che per sfruttarlo BENE devi essere in una stanza pressocchè buia!

    Un buon monitor con schermpo opaco con un alto contrasto riesce a darti la stessa profondità di colore con il vantaggio della completa assenza dei riflessi (puoi avere anche una finestra dietro che non te ne accorgi)

    Per il tempo di risposta è vero cio che sostieni, ma un monitor con 2ms dichiarati non avrà sicuramente valori che si discostano di molto! e' palese che le case produttrici (di qualsiasi articolo) tira l'acqua al proprio mulino, ma considerando "l'errore" spalmato su ogni marca alla fine il metro di paragone rimane costante ;)
  16. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Bhe credo sia un pensiero normale che se prendi un pannello lucido e lo metti difronte alla finestra con le lampade sopra,forse hai problemi di visualizzazione.:D
  17. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto riguarda la storia del pannelli, non è possibile vedere prima dell'acquisto che pannello utilizza?? Quali modelli samsung rischiano di avere pannelli scadenti?
  18. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Il modello 226bw ha o aveva dei problemi,in quanto non tutti i pannelli li produceva Samsung,gli unici che andavano bene,gli altri pannelli avevano seri problemi,il problema e' che si va a random,finche' non apri la scatola non sai cosa c'e' dentro.
  19. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    ma anche senza una situazione cosi estrema dato che riflette ovviamente qualsiasi fonte luminosa (Anche un led del cellulare per esempio), ma non solo, qualsiasi materiale ha un coefficente riflettente ed emana luce indiretta (ovviamente chi piu e chi meno, ma mi sembra banale sta cosa) e può dare fastidio!
  20. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Io, invece, pensavo al Samsung 206bw...secondo voi è buono come monitor?
    A me non interessano i due pollici in più e potrei spendere massimo 250€, questo costa 230, più o meno, quindi per me è ottimo!

    Volevo chiedervi una cosa. Mia madre deve comprare un portatile, l'ho scelto io ed ha una porta HDMI, ci posso collegare la Playstation 3? Mi serve un programma specifico o driver?

    Grazie!;)