1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifichi la PS3? Parte il ban vitalizio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 17 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    fate tanto i robin hood della situazione e poi confondete la manovalanza dei videogame, le persone che concretamente lavorano per mesi per sviluppare il vostro gioco preferito, coi divi dell'industria? kojima bleszinsky e company avranno pure cominciato con un sogno ma oggi sono tycoons straricchi proprio come riccitiello o i manufacturers, e quindi sottendono alla lotta alla pirateria una evidente ipocrisia. ovvero le perdite che millantano non sono così ingenti come vogliono far credere, o quantomeno si tratta di perdite "virtuali". e se non è ipocrisia saranno pure in buona fede ma il problema li tange diciamo in via ideologica, men che pratica. il mercato dei videogames è floridissimo altrochè.
    e poi io personalmente sono più che d'accordo che il ragazzino che pirata due o tre giochi non sia un delinquente. in effetti il problema principale del fenomeno pirateria è la scarsa percezione sociale dell'illecito, che si scontra appunto con l'ingordigia degli industriali.
    però da qui a giustificare la pirateria su larga scala, l'attività illegale ad ampio raggio che gravita collateralmente ad essa, ai danni che essa comunque arreca non a kojima, ma all'economia in generale E all'esercito di anonimi sviluppatori che sono i primi a rimetterci il posto di lavoro quando il dodicenne di turno si convince che sia giusto avere TUTTI i giochi che escono ogni giorno, piuttosto che averne di meno magari guadagnandoseli con maggiore soddisfazione, aspettando che calino di prezzo, noleggiandoli o che so io, ce ne passa.
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  2. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    su questo la penso come te chi bisognerebbe colpire è chi lucra sulla pirateria non il 15 che sicuramente non ha la possibilità di affrontare il prezzo di un gioco nuovo.

    P.s. per esempio quando ero io piccino orfano di padre da quando avevo 3 anni, non che c'è la passavano bene, ed io neanche la paghetta avevo se mi serviva qualcosa la dovevo mendicare con mia madre ed infatti la play la comprò mio fratello maggiore che già a 15 lavorava come meccanico, a nero con stipendio da fame quindi un poco di svago penso che sia io che mio fratello c'è l'ho meritavano ma non c'è lo permettevamo quini tanti risparmio per comprare la Play e poi se racimolavo 5'000 lire andavo dal marocchino vicino casa e mi compravo un gioco.
    Mi sentivo un delinquente? No!
  3. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Perfettamente espresso, sono d'accordo in tutto e per tutto!

    Tu hai passato una situazione molto difficile e sfortunata, non posso nemmeno immaginare cosa significhi, per cui ti prego di non fraintendere o prendere male le mie parole: è comprensibile che nella situazione che hai descritto tu non ti sentissi un delinquente nel comprare i giochi piratati a prezzi ridicoli dai marocchini di turno...ma era e resta uno sbaglio. Non hai molti anni più di me, per cui sappiamo entrambi che da ragazzini ci si poteva divertire tranquillamente anche con un banale super-tele o addirittura con una palla di carta scocciata ed un cortile o parchetto.
  4. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    Ma infatti quello che volevo farti capire è che lo sò bene che la pirateria è sbagliata e non è una bella cosa infatti oggi che per fortuna la mia situazione economica si è risollevata possiedo tutte le console e tutte originali ma chi ha più il tempo di giocare come da bambino? :) però attaccare ferocemente un bambino che per esempio a Napoli c'è tantissime famiglie in grossa difficoltà io più di tanto non li biasimo se si scaricano un gioco ma bisogna attaccare chi ci lucra come dei negozi che conosco dove modificano la xbox 360 e poi ti vendono anche i giochi piratati, allora li si che bisogna indignarsi.


    P.s. con il supertele ed il tango leggermente meglio, il supertele mi ricordo aveva traiettorie ala holly e benji :D ci ho giocato tantissimo però verso i 17 anni non ci si giocava più e si andava a casa di amici a giocare sulla play modificata a winning eleven japponese sempre preso dal marocchino, saremo dovuti andare in galera? noi no ma chi stava dietro e sfruttava anche il povero marocchino si quelli si.
    ciao e scusate il tono sopra le righe ma a volte non sopporto il finto perbenismo che ha invaso questo sito, nato ricordo come guida per modificare la play e la xbox e chi è senza peccato lanci la prima pietra.
    Ciao e grazie per il bel scambio di opinioni che secondo fà sempre bene
    ciao :D
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    Visto che fai tanto il furbo......prova ad andare al LIDL e troverai Bleszinski che porta giu i carrelli della spesa della gente per prendersi l'euro......e gia che ci sei dai un ochhiata alla macchina:una fiat panda 33 dell'88.......Tornando seri,lascia stare i DLC che quelli puoi sciegliere se prenderli o meno.....parliamo invece dei giochi che offline durano 5/6 ore venduti a prezzo pieno,e in questi casi il prezzo è giustificato?Invece di lottare tutti insieme dalla stessa parte si fanno mille discussioni di cosa è giusto e cosa no......Che poi dovrebbero essere le stesse sh e i distributori a lamentarsi di queste tasse ridicole e ingiuste Siae e compagnia bella......
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io faccio il programmatore ma non ho né Porsche 911 né Ferrari, pago un mutuo e arrivo quasi pari in fondo al mese potendomi permettere pochi lussi (tra cui qualche videogame).
    Quindi la smetti di sparare stronzate? Grazie.
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Lavori in qualche sh famosa?
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cambia qualcosa?
    Siete convinti che i programmatori siano strapagati se lavorano alla Epic o alla Remedy?
    Fate molto ridere.
    Figuriamoci poi in sh che contano più di 100 dipendenti.
  9. luis27409

    luis27409 Guest

    Guarda con tutto il rispetto.......c'è gente che il loro lavoro lo farebbe anche per 1000€ (ti butto li una cifra simbolica tanto sappiamo entrambi che prendono di piu) piuttosto che fare lavori di fatica:muratori falegnami ecc.....ma che poi il vostro timore quale sarebbe?che chiudano qualche sh famosa?state tranquilli girano troppi cash ragazzi miei
  10. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma ancora non hai capito??
    Si sta affermando che rubare è sbagliato, PUNTO, niente di più, voglio (vogliamo) semplicemente che chi sceglie di piratare non adduca nessun genere di scusa per giustificare il suo gesto che è sbagliato. Liberissimo di farlo, ma che ammetta almeno l'illegalità del gesto. Nient'altro.

    In secondo luogo, riguardo a ciò che hai scritto, sempre con tutto il rispetto, non tutta la gente PUO' fare il loro lavoro, per 1 euro come per 1 milione.
  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Be allora a te non importa delle cause che spingono i warezzoni a scaricare i giochi......ti importa solo la redenzione dei pirati.......
  12. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Continuo a quotare in tutto e per tutto Caviglia ;)
    Nessuno vuole fare perbenismo, TUTTI abbiamo sfruttato la pirateria a nostro vantaggio...tutti noi! Chi con i videogiochi, chi con la musica, chi con i software, chi con i film....non credo esista persona sulla terra che sappia usare un pc e che non abbia mai usato materiale pirata, io per primo...ma non è comunque una giustificazione, piratare è sinonimo di rubare e rubare è sbagliato, anche se tutti rubano, è sbagliato lo stesso.
    Chi giustifica il warez perchè le sh sono "cattive" mi fa solo ridere...se volete combattere le multinazionali non dovevate nemmeno comprare le console...in caso contrario, le vostre giustificazioni sono semplicemente ridicole.
  13. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Se tu avessi letto gli interventi che ho fatto in precedenza capiresti che quest'affermazione è completamente fuori luogo:
    Io mi occupo di software nella vita, per cui ti posso assicurare che sono il primo a voler superare sempre maggiori ostacoli e vincere sfide proposte dalla tecnologia dell'informazione.
    Se ne avessi il tempo e soprattutto una passione così grande, mi piacerebbe sviluppare software open source e potenziare i sistemi operativi già oggi esistenti (Linux, tanto per dirne uno) e tutto il mondo che ruota loro attorno.
    Però la realtà che vivo è quella che è, e siccome il mio ingegno lo utilizzo per produrre soluzioni per problemi reali di persone reali che mi devono pagare per farlo, non posso tollerare che si giustifichi la svalutazione del lavoro (mio o altrui) attraverso atti illegali come la pirateria.

    E' davvero lineare: non voglio subirlo io, non trovo giusto farlo ad altri.

    Ho già scritto in precedenza che a parer mio se proprio si vogliono combattere le politiche di mercato delle grandi distribuzioni (smettiamo di confonderle con le sh) i mezzi e i campi di battaglia devono essere altri.
    Solo che quando si dice che ad esempio si potrebbe aspettare qualche mese per comprare un gioco attendendo che si abbassi di prezzo...apriti cielo! Eresia! I bambocci devono avere tutto e subito, e se non possono permetterselo che bruci il demone che l'ha messo ad un prezzo troppo alto!
    Crescete per favore.
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ti quoto, collega!
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh ma tu sei perbenista-fintomoralista :D
  16. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo


    Preciso e puntuale, come sempre.
    Tanto di cappello.;)
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io credo che tu non abbia idea di cosa faccia un programmatore di videogiochi, del corso formativo, della gavetta che ha fatto, dello stress e degli orari di lavoro massacranti a cui e' sottoposto, delle responsabilita' che gli pesano sulle spalle. Fare il muratore non e' peggio o meglio, e' differente.

    Personalmente? Quello di ritrovarmi a spasso, visto che e' il mio lavoro. Ma da videogiocatore il mio timore e' che a ridursi non sara' il prezzo dei giochi, quanto la liberta' di videogiocare (niente piu' usato; solo contenuti online; ecc. ecc.).
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    beh intanto cominciamo a dire che le tue paure sono fondate...ma quello che ha rovinato tutto sono stati i soldi da una parte e l'incompetenza dall'altra...

    sono anni che odio activision x' hanno dimostrato + degli altri che a loro interessano i $ non i gamers...
    x tutte le sh è così?SI ma NO...alla activision hanno cacato fuori dal vaso e grazie al loro ceo adesso i fan di guitarrino e djhero quest'anno si attaccano al tram..
  19. kekkofan84

    kekkofan84 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con i Ban per chi modifica la PS3 , ma sto leggendo anche in giro di soluzioni per l'on line ed alcuni che possiedono la PS3 nemmeno si interessano dell'on line .
    Ma dico io come si fà a non usare la console nel pieno delle proprio possibilità ?
    La PS3 fonda gran parte della sua compagna sui giochi on line .
    Mah difficile capire la scelta di alcune persone .
  20. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Non è poi così difficile se ci pensi bene: anche i PC non si sfruttano mai al 100% delle loro potenzialità, eppure oggi come oggi praticamente chiunque ne ha uno in casa.
    Il mio esempio personale: fin da bambino sono stato abituato per tradizione famigliare ad avere il PC in casa. La mia esperienza con le console iniziò e finì con il Nintendo 8 bit, dopodichè soltanto più computer fino all'anno scorso (a onor del vero c'è anche una wii a casa dei miei ma è arrivata troppo tardi perchè potessi apprezzarla).
    A settembre ho deciso con la mia fidanzata di comprare una PS3, per scoprire finalmente anch'io il mondo della console. Ad esser sincero quando dovetti scegliere fra PS3 e X-Box scelsi la prima per due fattori fondamentali: è un ottimo lettore blu-ray (spesa in meno da fare separatamente) e il gioco online era gratuito (altra spesa in meno). Considerando che a casa della mia fidanzata non ho ancora potuto installare una linea internet come si deve, sull'online sapevo di poter contare fino ad un certo punto...ad ogni modo la PS3 mi sta regalando un sacco di ore di divertimento (avercene di più di tempo libero!) e non patisco affatto la mancanza del gioco online assiduo.
    Ci son passato con Diablo 2 e WoW sul PC...e detto fra noi...non so fino a che punto sia un bene o un male "infognarsi" così tanto :asd:


    PS: ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per condividere e/o supportare i miei pensieri ;)