1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifichi la PS3? Parte il ban vitalizio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 17 Febbraio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Nuova mossa della Sony per arginare il fenomeno dell'hacking sul monolite nero.
    La casa nipponica ha diramato un comunicato secondo il quale, chiunque sarà rilevato connesso con una console su cui sia stato attuata una modifica, sarà bannato per sempre, precludendo ogni possibilità di accesso al PSN e a Qriocity.
    In verità nel testo diffuso non si parla di modifiche software, ma di generici dispositivi atti a superare le protezioni del sistema. E altrettanto non è chiaro se il ban sia relativo alla sola console, o all'account, o addirittura alla persona, anche se si pensa che la prima opzione sia quella giusta.
    In ogni caso questa disperata mossa sembra rivelare l'impossibilità di Sony a trovare una soluzione che argini la piaga delle modifiche su PlayStation 3.
    In ogni caso, aveste hackerato le vostre PS3 e voleste tornare sulla retta via, sarà sufficiente installare il firmware ufficiale 3.56 e formattare l'HDD.
    Ovviamente non dovrete esservi mai connessi al PSN con la console truccata prima, pena il BAN!
    Stay tuned!


    Ad avvallare quanto detto poco sopra, eccovi il testo di una e-mail, ricevuta dal nostro utente adriantaps, nel quale Sony minaccia le suddette rappresaglie nel caso coloro avessero la console moddata non decidano di tornare sui loro passi:

    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    D' accordissimo...e vai col ban di massa stile MIcrosoft...

    Tra l' altro sul web ho già letto di persone che segnalano l'errore 8002A227 durante la connessione al Playstation Network...se è vero a quanto pare Sony ha già incominciato a rimboccarsi le maniche...
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Beh, vorrei anche vedere che non fosse così......è più che giusta sta cosa...e spero ne bannino talmente tanti che gli altri temano la Sony fino ad abbandonare l'idea di hackarla.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono arrivate anche mail di "avvertimento"
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Un po' di voce grossa per far vedere alle case sw che hanno la situazione in pugno. Un po' di ban e poi torna tutto normale.

    Comunque non credevo fosse così diffusa la pirateria su PS.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi pare veramente il minimo. il tono intimidatorio lascia proprio il tempo che trova, bannassero senza tanti complimenti
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  7. THE FOXTER

    THE FOXTER Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come non quotarti e vai soni FANNO BENISSIMO BANNATELI TUTTI STI FARLOCCHI ALLA FACCIA D QUEL AMICO MIO CHE SI COLLEGAVA ONLINE E SI FACEVA IL FIGO"IO GIOCO GRATIS AHAHAHAHAH" MO RIDO IO AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA ADDIO NETWORK IO GIOCO TU NOO :asd::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  8. gclax

    gclax Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Abruzzo
    Scusatemi una cosa voi entusiati dei Ban della sony, per caso possedete qualche fondo azionario o quota della sony?? :asd:
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Già il titolo della news ispira violenza! :asd:
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Diciamo solo che paghiamo un gioco 60€ e non vogliamo beccare gente online con super-poteri...se poi uno vuole piratare e giocare offline cavoli suoi, ma non può rovinare la mia esperienza di gioco!
  11. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    c'è anche chi gioca senza "super poteri"...
  12. gclax

    gclax Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Abruzzo
    Quindi tu mi vorresti dire che qualora esistesse un modo definitivo per giocare online senza regalare un Euro alla sony "perchè è questo che facciamo" tu continueresti a spendere 60€ come un Farlocco "senza offesa"??:)
    escludendo quelli con i superpoteri che usano glitch\cheats ecc ecc che sono da bannare in qualsiasi caso!
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    che paghi anche lui come tutti! -.-
  14. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    lungi da me difendere in alcun modo la pirateria, ci mancherebbe, ma forse si potrebbero anche abbassare i prezzi dei giochi, ormai intollerabili (soprattutto alla luce delle recentissime misure anti-usato di EA...ma scherziamo?)..

    ...lo so, è da quando mi sono avvicinato al videogioco (1986) che si parla di quanto ho appena detto, e le risposte sono sempre, alla fine: "che è un circolo vizioso"...piu' si pirata e piu' i produttori sono costretti, per recuperare, ad alzare i prezzi..

    ..ora non ci credo piu'...e proprio grazie all'inviolata, per 4 anni, playstation 3: appunto, inviolata per 4 anni, mentre la sua concorrente xbox era diventata, de facto, una nuova playstation 2 per quanto fosse diffusa sul 360 la pirateria e fosse facile trovare a buon prezzo titoli piratati.

    Ebbene? i titoli per 360 sarebbero dovuti costare...diciamo 100 (per recuperare il danno), mentre la ps3 avrebbe potuto venderli a 50 (non vi era danno alcuno).

    Assolutamente no: pirateria o non pirateria il parco titoli ha avuto prezzi identici per entrambe...allora è chiaro...non prendeteci in giro ed abbassate i prezzi, tanto per cominciare...e non sabotate l'usato...tanto per proseguire.

    p.s. mi scuso per se sono andato un po' fuori tema

    p.p.s. non voglio fare il saccente, perché non lo sono e nè ho strumenti nozionistici tali da potermelo permettere, ammesso che sia un permesso gradito: volevo segnalare che "avvallare" ha il significato esattamente opposto ad "avallare", con una "v" in meno..nel caso dell'articolo il termine idoneo è appunto "avallare" (dal francese...piu' o meno..."innalzare"), anzicché "avvallare" (dall'italiano "buttare giu', a valle"). :)
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sembra che come prima cosa mandino un ultimatum e magari questo può essere positivo per quelli che dopo l'avviso rinunceranno alla pirateria per poter godere pienamente dell'online. Chi invece continuerà evidentemente dell'online frega poco per cui "va bene così"...

    Comunque non credevo che Sony potesse accorgersi di chi aveva effettueto la modifica...tutti questi piratoni che ridevano perché avevano la Key e dicevano di poter fare tutto quello che volevano senza farsi sgamare...

    Dimitri136 ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    E c'è chi paga per giocare...:lalala:
  16. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    fanno bene, anche se servirà solo per un po.
    se fanno ban all'account psn non risolvono nulla, ci vogliono 4 minuti per crearne un'altro
    ban alla persona !?!?!? o_O prima volta che sento, bannare una persona fisica da un servizio virtuale... dovrebbero sapere tutto, ma TUTTO, ogni singolo byte di dati trasmessi in tutto internet dovrebbe essere filtrato dalla sony per sapere se una persona gia bannata sta tentando di nuovo a iscriversi.
    ban sulla console, penso che sia rimediabile... dipende tutto su cosa si poggia il ban...se e sulla console, sarà sicuramente su qualche seriale o qualche numero di qualche hardware della console, cosa che raggirabile per chi posside dei strimenti giusti.
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è ora di ban ma seriamente=)
  18. gclax

    gclax Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Abruzzo
    E c'è chi paga per giocare...:lalala:[/QUOTE]
    Sisi è vero è bello pagare per giocare!!!:rotfl:
  19. zephiroth

    zephiroth Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    è arrivata anche a me :asd::asd::asd:
    Su altri forum dicono che stia arrivando anche a gente senza cfw e a gente col cfw che nn ha mai connesso la ps3.
    Potrbbe anche essere che stiano cercando di spaventare a destra e a manca.
    Cmq ci mancherebbe è loro pieno diritto bannare,evitassero ste minacce però..
  20. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Brava sony... però bannali tutti.. non se ne può piu di giocare a COD con gente che sgancia ricompense infinite.