1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"MobileDeviceHelper ha smesso di funzionare"

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da BadStingray, 19 Settembre 2013.

  1. BadStingray

    BadStingray Guest

    Salve ragazzi, ieri ho provato a scaricare l'iOS 7 da pc, ma prima dovevo aggiornare iTunes. Una volta aggiornato quest'ultimo, riavvio il pc e mi si apre la finestra: "MobileDeviceHelper ha smesso di funzionare". Faccio una breve ricerca su internet e leggo che devo provare a disinstallare iTunes. Quando ci provo, mi si apre una finestra di errore di Windows Installer, mentre se provo a disinstallare qualcosa che non sia della Apple lo posso fare.

    Mi sapreste aiutare a risolvere questo problema? xD
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Purtroppo itunes su windows ha sempre creato diversi problemi.Spero tu usi win 7 o win 8 perchè sui precedenti è un disastro farlo andare.Cmq per disinstallarlo prova a chiudere i processi a mano sia da avvio automatico (msconfig da esegui) sia dai processi veri e propri (services.msc sempre da esegui).Poi prova di nuovo a disinstallarlo e se non va di nuovo toglilo a mano.Poi installa CCleaner e toglilo anche dalle app installate tramite l'apposita interfaccia.Per fare un disinstallazione pulita a mano dovresti cancellare anche le chiavi di registro (regedit sempre da esegui).Nel regedit cerca "itunes" o "apple".Poi lo reinstalli.Per mia esperienza personale quando non va è perchè itunes cerca quelche aggiornamento che manca nell'SO (creando poi casini su casini).
  3. BadStingray

    BadStingray Guest

    Non c'ho capito una ciosba, scusa la mia ignoranza :asd:

    Uso Win 7, e ho provato la soluzione con msconfig ma il risultato è sempre lo stesso. Con CCleaner non ci sono riuscito, come dovrei fare?

    Se poi fossi così gentile da rispiegarmi "lentamente" i passaggi te ne sarei grato :asd:

    Io avevo pensato di usare un programma ausiliario per mettere la musica sull'iPhone (tanto iTunes lo utilizzavo solo per quello :asd:), hai qualche programma da consigliarmi?
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Apri il task manager e chiudi i processi avviati dal tuo utente che non sai cosa sono (se riesci a trovare direttamente quelli della apple è meglio).Poi seguendo questa guida prova a disinstallarlo normalmente dal pannello di controllo di windows :

    http://support.apple.com/kb/HT1923?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

    (nell'ordine in cui è scritto,ma solo dopo aver chiuso tutti i processi legati ad apple)

    Se anche cosi non va...sempre con i processi chiusi i passi da seguire per una disinstallazione mano sono :

    1)Chiudi tutti i processi apple
    2)Apri msconfig da esegui vai su avvio e controlli che non ci siano app apple che autostartano (nel caso le togli,togliendo la spunta di vero ma senza riavviare)
    3)Apri il services.msc sempre da esegui e cerchi servizi "appla" nella lista (dovrebbero essercene 2 ituneshelper.exe e ipod services,ora sinceramente non ricordo perchè non uso win da un po),li arresti e li metti nello stato "disabilitato" (chiudi anche il bonjour va...)
    4)Riavvi,controlli che non sia partito nei processi altra roba apple e a quel punto cancelli tutte le cartelle associate ad itunes a mano (magari usando il search di windows per trovarle).Pirma di cercare magari abilita dentro le cartelle la vista dei file nascosti perchè molte cartelle fetenti di itunes sono appunto nascoste dentro il tuo profilo utente (dentro document&settings etc).
    5)A questo punto puoi andare anche sul raffinato cancellando le chiavi di registro (sempre regedit da esegui).clicchi f3 e fai una ricerca con la parola "itunes" o "apple" e cancelli le chiavi (occhio a cosa cancelli)

    Ovviamente cancellando itunes a mano cancelli anche tutti i tuoi backup,app scaricate etc quindi poi le dovrai riscaricare o nel caso...prima di fare tutta la pappardella scritta sopra salva a mano :

    http://support.apple.com/kb/HT4946?viewlocale=it_IT

    In particolare :

    Prima di reinstallare itunes controlla che al tuo windows 7 non machino aggiornamenti (perchè è probabile che tutto il casino sia nato per quello e che poi ti ritrovi di nuovo messo uguale :asd:)
    Ultima modifica: 19 Settembre 2013
  5. BadStingray

    BadStingray Guest

    Ho fatto come mi hai detto tu ma a questo punto penso sia un probelma di Windows: dopo aver cancellato tutto e riscaricato iTunes aggiornato dal sito ufficiale, non mi fa partite l'installazione sempre per colpa di Windows Installer
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto il problema come ho detto è probabilmente legato a qualche aggiornamento di windows 7 o andato male o che ti manca.Controlla prima questa cosa e poi prova a reinstallare itunes (come ti avevo già detto).
  7. BadStingray

    BadStingray Guest

    Se vado su Windows Update mi dice che il servizio non è in esecuzione e che devo riavviare il pc. Ci ho provato ma mi dice sempre la stessa cosa..

    Me sa che lo devo portà ad uno che ci capisce più di me :asd:
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Huhuhu se ti segnala che è disabilitato il servizio ci sono di solito 2 motivi :

    1)Windows non originale
    2)Ti sei beccato un bel virussino che lo ha disabilitato apposta e quindi hai dei malfunzionamenti in generale dell'SO

    Cmq si,concordo di far vedere il pc a qualcuno che riesce a smanettarci meglio.
    Se l'SO è originale disisntalla qualsiasi antivirus tu abbia e poi installa prima questo :

    http://it.malwarebytes.org/ (fagli fare una bella scansione)

    e poi questo :

    http://files.avast.com/iavs5x/avast_free_antivirus_setup.exe (c'è l'opzione di scansione di avvio,ovvero prima che l'so parta)

    Non sono i migliori antivirus in circolazione ma sono gratis quindi riesci a fare un test veloce senza aiuti o spendere soldi (e magari risolvi pure nel caso di virus).
  9. BadStingray

    BadStingray Guest


    Ho un forte dubbio che il mio Windows non sia originale xD. Domani lo porto a questo mio amico, vediamo che dice.

    Comunque grazie, sei stato gentilissimo :)
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    se hai il dubbio che win non si aoriginale che un modo semplicissimo per scoprirlo....scarica un prog piccolino mi pare 1,2mb della MS si chiama genuinecheck e ti dice subito se hai win o warezwin
  11. BadStingray

    BadStingray Guest

    Raga, ora che sono riuscito a reinstallare iTunes (avevo vari virus sul pc xD) è sorto un problema: se sincronizzo il cellulare con iTunes mi elimina tutte le musiche e le app. Come faccio a trasferire queste cose dal dispositivo al pc?
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Tra i menu di iTunes (intendo file,modifica,visualizza etc) con il telefono collegato c'è una voce che dice "trasferisci contenuti dispositivo sul pc".Ora non ricordo la frase precisa ma dovrebbe essere tipo cosi come ho detto.Cercala ed eseguila e ti traferirà tutta la roba del cell sul pc (occhio però che non è un backup,il backup copia anche i messaggi,i contatti e altre impostazioni "private").