1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mio primo messaggio...info urgenti please!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da zuangelo, 17 Novembre 2005.

  1. zuangelo

    zuangelo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Ciao a tutti e cpmplimenti per il forum.....ho dato una breve occhiata e mi è piaciuto tanto.
    Vi scrivo per due semplicissime richiesto di aiuto.
    Innaniztutto premetto ke non ho ancora la Psp ma sono in procinto di comprarla.
    Proprio per questo mi chiedevo se fosse disposibile sul forum (e se non lo fosse....xkè non lo fate?) una mini guida che spiega le differenza di firmware, i pregi e i difetti...le differenze tra jap-ita-usa.....insomma tutto quello ke un novellino come me dovrebbe sapere prima di acquistare la psp x non farsi fregare i soldi.
    La seconda cosa è questa (premesso ke a me interessa molto la possibilità di usare dei backup e film divx sulla memoria)....ho trovato un'offerta on-line e cioè la psp a 199 euro.....ma sono per pochi pezzi e x pochi giorni. Considerato che il sito è quello di una catena nazionale di elettronica sarà senza dubbio una psp con garanzia italiana.....ma non è scritta la versione di firmware (mi pare ovvio).....secondo voi la posso comprare o mi fanno la truffa (nel senso ke è una versione con cui non si possono caricare i backup di giochi e i divx)
    Pr favore aiutatemi subito.....non ho molto tempo!!
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in linea di massima con firmware 1.0 e 1.50 puoi far girare backup di giochi
    e applicazioni homebrew.con 2.0 è stato introdotto un browser per navigare in internet e nn girano backup e homebrew(appunto per questo esiste un downgrader per tornare all 1.50)con il 2.1 e 2.5 sono stati eliminati quei bug che consentivano l'esecuzione dei file del downgrader.
    per l'offerta che dici dovresti assicurarti che nn montino firmware superiori
    al 2.0 senno nn potresti usare backup e divx(opportunamente convertiti in mp4)cmq queste informazioni sui firmware le trovavi cercando in giro nel forum.
    spero di essere stato utile
  3. zuangelo

    zuangelo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Grazie....già ho scoperto qualcosa di nuovo. Ma quindi fammi capire....se io uso la 1.5 non posso navigare in rete (ho il wi-fi a casa) mentre se uso la 2.0 non posso usare backup e film?
    Non esiste un modo per far girare film e backup senza rinunciare alle funzionalità della psp?
    Inoltre.....la versione 2.5 è già in commercio? e se si da quanto tempo? Secondo me questa sarà una versione intermedia, non troppo vecchia (1.5) e non troppo nuova (2.5).
    Ma secondo te vale la pena buttarmi a tuffo su questa occasione (209 euro compresa spedizione e contrassegno)...o attendere di trovarne una con firmware certo?
  4. Zak McCraken

    Zak McCraken Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Compra!
    ...e smetti di farti delle pare!
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esistono dei browser per la 1.5 estratti da dei giochi tipo quello di wipeout e quello di fired up che trovi nella sez download/browser.io ho detto che sulla 2.00 nn girano backup e alcuni homebrew ma i film li puoi benissimo vedere;)
    la 2.5 credo sia stata introdotta + o - dall inizio di novembre(qualcuno mi corregga se sbaglio).
    per me devi cercare di farti dare piu informazioni sul firmware e se è europea perche se ci fosse qualcosa che nn va saresti coperto dalla garanzia.(prova magari se hai modo di chiedere a qualcuno che l'ha gia comprata li)
    se cmq nn riesci a ottenere informazioni sufficienti comprala dove sei sicuro sul firmware e sulla garanzia


    Edit:azzzz c'hai ragione ho scritto che con firmware superiori al 2.0 nn puoi vedere i video.
    emmmmh sarò stanco...ehehehe
  6. zuangelo

    zuangelo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Grazie ancora per le risposte.
    Domani vedo di informarmi meglio....ma mi sembra difficile visto ke è un offerta solo se acquista online. Per la garanzia non ho problemi perchè essendo una catena nazionale di elettronica non credo abbia prodotti importati non per via ufficiale da sony Italia. Il mio unico problesta sta nel firmware.....nn vorrei mi rifilassera una 2.5.
    Sono indeciso anke perchè in un negozio ho visto la White JAP a 239 euro....quindi sarebbero solo 30 euro di differenza.
    Ho valutato anke di aspettare la versione Giga pack....ma non conviene (carrefour a fine mese a 299)....faccio prima a comprarmi la memory a parte, su ebay la pago meno di 100 euro.
    Boh......la notte porta consiglio.
  7. zuangelo

    zuangelo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Oggi ho chiamato l'ufficio clienti del sito dove vendono la psp a 199 euro.....mi hanno assicurato che per la garanzia non bisogna spedirla da nessuna parte ma ci pensano direttamente loro o i centri assistenza autorizzati. Per la versione del firmware....l'unica cosa ke mi hanno saputo dire (alla mia domanda "ma è ita,jap o usa) è stata questa: una volta acquistata la deve aggiornare alla versione italiana con il disco in dotazione. (così mi ha detto la signorina)....boh......non saprei.....quasi quasi mi butto e vediamo ke succede.