1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

  1. Arka86

    Arka86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    originale microsoft!;)

    quello è il cavo hdmi microsoft con l'adattatore per veicolare l'audio tramite rca o cavo ottico.
  3. Arka86

    Arka86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si nota la differenza con il VGA? ne vale la pena? con l'hdmi e lo stesso gioco si nota
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Assolutamente.Prendi l'originale ms e non quelli commerciali,con i cavi analogici la differenza è netta.
  5. Arka86

    Arka86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille ;)
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    di nulla...
  7. roscarob3

    roscarob3 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    lago di garda
    .
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  8. hdsimo

    hdsimo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    so che l'argomento è già stato trattato, ma vi chiedo ancora un paio di chiarimenti. Ho appena acquistato la TV in oggetto (Full HD), mi chiedevo:

    1. La differenza tra una connessione HDMI e VGA è soggettiva o vi sono reali vantaggi con l'HDMI
    2. La connessione VGA è analogica o digitale?
    3. Vi è modo di sapere se un gioco supporta la risoluzione 1080p? Nel caso in cui così non fosse, varrebbe la pena modificare la risoluzione della TV adattandola a quella di sviluppo del gioco?

    Grazie mile
    Simone
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ti posso rispondere alla terza domanda, allora se vedi dietro lo scatolo di un gioco è indicato che risoluzione supporta, poi mi sembra che la console se un gioco non supporta la risoluzione messa da te si adegua automaticamente
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    1. Più che altro soggettiva, HDMI colori più vivi, VGA colori più slavati... VGA meno aliasing grazie all'effette più "impastato"
    2. Analogica
    3. Mai nella vita e ti spiego subito il perchè: anche se setti la console con la risoluzione nativa del gioco l'immagine che avrai a video sarà a 1080p, e il conseguente (up)scaling verrebbe gestito dalla TV (sconsigliatissimo), invece settando i 1080p dalla dashboard lo scaling lo gestisce la console che esegue un lavoro senza ombra di dubbio migliore rispetto al pannello.
  11. hdsimo

    hdsimo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille LoryFab,
    ora è tutto molto più chiaro. Avendo già a disposizione un cavo VGA, proverò il mio primo salto dall'Empire State Building in analogico :).
    Vedo se riesco a farmi prestare un HDMI, confronto, e se mi gusta, acquisto!
    A 36 anni ancora con sta passione d'adolescente... ma per fortuna non sono il solo...
    Grazie ancora
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Di nulla ;)... Io ho paura che mio figlio a breve mi tolga il pad di mano....:lalala:
  13. hdsimo

    hdsimo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    ho un'ultima domanda, forse banale. Mi sono accorto che la mia console non ha un'uscita HDMI (quando si fanno gli acquisti oculati...). A questo punto l'unica soluzione è il cavo VGA, ma mi chiedevo:

    è possibile implementare in qualche modo una porta HDMI?

    Grazie ancora e tieni sotto chiave il pad... :asd:
  14. scollegato

    scollegato Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    No perchè hai il primo modello..e cmq collegata in vga va benissimo..io l'ho così nel mio pannello..ho anche l'hdmi ma noto solo piu nitidezza e colori più vividi..basta pociare un pochetto e risolvi..
  15. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    su un pannello 16:10 1680 x 1050 consigliate hdmi o vga?

    p.s. tempo di risposta 5ms
  16. mauhey

    mauhey Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    mi scuso di nuovo.
    Dopo avere aperto questo topic



    avrei voluto rimuoverlo :( e postare la richiesta come e' giusto qui. Non potendolo cancellare giro la richiesta direttamente qui.

    Volevo solo aggiungere che il mio LED e' un LG E2240 (fullHD).

    grazie in anticipo:)
  17. ninja78

    ninja78 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,

    di recente ho acquistato un televisore fullHD (LED 46 pollici della Samsung) e una soundbar della LG (HLB54S).
    Premetto che questa soundbar accetta come sorgenti solo ingressi HDMI e Toslink. La mia XBOX, invece, è un po' vecchiotta e non ha l'uscita HDMI.
    Le possibili soluzioni che ho trovato sono quindi le seguenti:
    - collegare il cavo component della XBOX 360 alla tv (l'audio comunque arriverà alla soundbar tramite il cavo toslink collegato dalla tv alla soundbar)
    - comprare un convertitore analogico-digitale (da component a HDMI), da collegarsi alla XBOX, per potersi interfacciare direttamente alla soundbar
    - comprare una nuova (o usata) XBOX con uscita HDMI
    Ovviamente l'ultima soluzione è la migliore, per poter vedere l'XBOX in alta definizione. Ma le altre soluzioni (meno costose) quanto peggiorerebbero la qualità dell'immagine? Oppure, ci sono altre possibilità di collegamento per il mio sistema?

    Grazie mille per l'aiuto.
  18. Jackie Lemancyzk

    Jackie Lemancyzk Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!
    Avrei bisogno del vostro aiuto per la mia tv!
    Ho un lg 32 pollici hd ready.
    Fino a poco tempo fa utilizzavo un cavo component per giocare.
    I colori erano ottimi ed abbstanza vivi, però la grafica appariva troppo sgranata!
    Così ho decido di prendere un cavo hdmi.
    Nelle impostazioni della schermo mi esce "risoluzione ottimale" a 1360x768. La seleziono (anche se mi dice che la risoluzione non è supportata a 50 Hz) ma la grafica ha come un effetto nebbia che disturba parecchio la vista.
    Il tutto lo risolvo parzialmente andando a modificare il livello del colore nero.
    Facendo così la grafica migliora notevolmente, ma resta comunque un tipo di grafica opaca e con colori poco vivi.

    Secondo voi un cavo VGA potrebbe risolvere i miei problemi?
  19. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    raga ho una domanda veramente da nabbo :D
    L' imput lag è dato unicamente dal televisore o anche dal tipo di connessione? in hd o vga questo valore subisce cambiamenti?
  20. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,
    sono appena passato da un samsung hd ready le32a456, ora ho l'xbox connessa ad un samsung full hd le32d550, la connessione è sempre la stessa: cavo hdmi.
    nella nuova tv ho notato un miglioramento nella luminosità dei colori e profondità del nero...
    però mi pare che perdo qualcosa in termini di dettaglio, come se l'immagine fosse un poco più sgranata...
    qualcuno mi conferma questo mio parere?
    prima collegavo l'xbox in risoluzione ottimale (1360x768), ora in 1080p, sbaglio qualcosa?
    ps: che ve ne pare come tv? l'ho pagato 300€ (ha il collegamento lan per condividere i file multimediali con il pc: veramente figo)
    Ultima modifica: 29 Luglio 2011