1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft non ha nessun piano per la VR su Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Giugno 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Microsoft non ha nessun piano per la VR su Xbox
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Intanto però alla conferenza di presentazione della X mi ricordo bene che abbiano sottolineato il fatto che era prontissima per il VR. E ora si tirano indietro....
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Che io sappia dopo Hololens (che mi sembra abbia già abbandonato il gaming) e Oculus Rift (che però è in mano a FB e non sa bene cosa farci) non c'è mai stato un vero piano per la VR su Xbox e a riguardo non ricordo grandi promesse. Visto che è ancora un mercato di nicchia non me la sento di biasimarli per la scelta, se ce la fa PS4 sicuramente il problema non è nell'hardware.
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mercato che non ha preso piede, inutile insistere. Quando hanno provato a rifilarci robaccia per forza li abbiamo criticati, ora che si sono tirati indietro da una tecnologia che, almeno allo stato attuale, non attira il pubblico posso solo complimentarmi con loro.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non ha preso piede? E' molto acerba. Ho comprato il psvr proprio settimana scorsa e darlo per morto non mi sembra affatto veritiero. Sicuramente è una tecnologia del futuro. Io lo definisco il "vero" 3D. Il kinect era una porcheria. Il Vr al contrario cambia proprio il modo di videogiocare. E' una magia unica, perchè regala un immersione senza precedenti. E il fatto che sony, e non solo, continui a investirci con tanti giochi in arrivo ne è la riprova.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no, non ha preso piede e i numeri lo dimostrano. ma i motivi sono presto detti: costa troppo e di giochi VERI (diciamo quelli che vogliono giocare tutti) non ce ne sono, anzi ce n'è uno ed è RE7. Fighissimo, ma se non ne fanno altri così difficile vendere una piattaforma costosissima per tech demo o giochi corti o "semplici platform" ecc.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le vendite sono state MOLTO al di sotto delle aspettative e il software è ancora molto poco quindi confermo: non ha preso piede. Non significa che non lo farà in futuro, però. Io personalmente la apprezzo come tecnologia, ma aspetto che sia migliore sia come qualità video sia come visori che al momento sono platiscaccia con uno schermo dentro. Non sbaglia Sony a crederci, non non sbaglia Ms a non entrare per forza in un mercato acerbo, che non si sa se farà la fine del 3d o sarà lo standard del futuro (imho una via di mezzo tra le due).
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma non è affatto vero, anzi Sony stessa aveva dichiarata di esserne soddisfatta. E il fatto che ci stiano investendo ne è la riprova. Ma le vendite non sono sotto le aspettative, non diciamo cose non vere.
    Io me lo sono portato a casa per 100 euro settimana scorsa e ne vale davvero ogni euro. Certo, i giochi sono studiati ad hoc e non per tutti. Gt sport ad esempio mi provoca un gran vomito, così come tutti i giochi di velocità. Ma altri, come Danger ball, vr playroom sono davvero spettacolari e ben studiati. Ogni volta che lo indosso dico "wao"!
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    1. non esiste solo sony nel mondo VR
    2. il fatto che Sony sia soddisfatta, non significa che per forza di cose abbia venduto tanto. Perchè di fatto, ha venduto poco e se lo ha fatto è anche perchè chi vuole testare il VR ha poca scelta e il PSVR costa la metà della concorrenza (se hai già la console), e VR+console costa meno di un visore concorrente, a cui ci devi aggiungere un pc di un certo livello per farlo andare :asd: con un bacino di 60-70mln di console, vendere 1 o 2 milioni di VR nel mondo, come nuovo hw che spacca i culi, non mi sembra il traguardo della vita. E' una cosa di nicchia e c'è poco da ribattere a un'affermazione simile
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Era a 2 milioni con un anno di vita, quindi è presumibile che ora sia a 4 più o meno. Sicuramente non è un esperienza a cui tutti i giochi e le SH possono adattarsi, ma è bello così. Non ha venduto tanto,ma nemmeno poco. Io parlo solo di PSVR. Insomma vedere 4 milioni per una periferica da 400 euro.... qualche soldino l ha fatto sony , secondo me :asd:
    Non è una cosa da tutti, per vari motivi. Ma è un esperienza che non ha eguali. Ma è "diversa" dal normale giocare.
  11. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Scusa ma quando dici che Sony ci sta investendo che intendi? PSVR ha campato quasi solo di third party e non mi sembra che stiano arrivando gioconi.
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Veramente Sony ha detto di aver rivisto molto al ribasso le stime del PSVR...
    Gioconi in arrivo foraggiati da loro, in verità, non ne vedo neppure io. Al momento si stanno limitando a progetti budget (vedi il titolo From Software) o ad accordi third. Roba ce ne è, anche se è palese come le KA siano pochissime.
    A quetzalcoatl e glenkocco piace questo messaggio.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    C'è un titolo in arrivo da From software, Astro Bots, Ghost Giant, Beat Saber, Trasference...... certo, non sono AAA, ma sono giochi perfetti per la periferica. Questi sono i giochi per psvr. Se vi aspettavate god of war su vr, siete voi ad avere aspettative errate.
    Senza cosiderare il fatto che ad ora se si acquista un vr ci sono una marea di giochi da recuperare divertenti e validi. Oggi ho preso robinson the jurney a 12 euro con i Days of Plays
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè scusa? se mi presenti il VR come il futuro del gaming, devi darmi le KA, i AAA. RE7 dimostra che si può fare la KA, il vero gioco INTERO tutto in VR. Ora ci pensa Namco con Ace Combat. Se tu o chiunque produca VR ( e in caso di SOny sia hw che software) pensate che la gente compri in massa il VR senza giochi di punta beh, allora avete voi aspettative errate.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma con la tecnologia e i costi di adesso fare un tripla A su vr non conviene mai per le case. A momenti nemmeno conviene farli su tradizionale :asd:
    Il VR non sostituirà mai la console normale o il gioco tradizionale. Sarà sempre un alternativa, costosa e 1000 volte più immersiva.
    I KA ci sono eccome su vr. GT sport, RE7, Skyrim, titolo from software, Farpoint, provato con l'aim... e sono solo alcuni
    E in arrivo come detto ce ne sono tanti. Da Wolfestain ad Astro Bots, da Persistence a Deracine dei From software
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L ultima perculata.
    "TRue 4k"
    "Vr ready"
    Qualcuno non ha buona memoria forse
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esattamente. Io mi ricordo molto bene queste parole. Ma molti evidentemente no
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..
  19. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Mah... Ho provato RE-7 su PS-VR: Pietoso.
    OK (si fa per dire) il downgrade grafico, ma la risoluzione del visore è pietosa (poi mi dava più fastidio dell'Oculus, che ho da un pezzo), e la roba sospesa a mezz'aria insopportabile (ma l'hanno provato? Roba da matti). Non si capisce come qualcuno possa avergli dato un voto decente.
    Ad occhio, direi solo perché è un dei pochi giochi "normali" che ci girano.

    È limitata anche la risoluzione di visori molto superiori al PS-VR, figurarsi...

    Cioè, dovrei immedesimarmi vedendo una rete davanti? Fosse un gioco dove si raccoglie miele, pure pure...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    una volta provato il vr,tornare a giocare su TV è deprimente.
    100€ è un affarone...da giocare ogni tanto è una figata assurda...
    A The_WLF e Prinzilabelva piace questo messaggio.